Spotting o mestruazioni?
+32
linda
Jillian
Artemide
Ais
bystarlight
FollettoCanoro
toxictale
Pachamama
MissPat
fata
mammamike
ettav
Olmi
cumatru
Luthien
atam
Emanuela
Lulity
Isis
Ciuchina
Miwako
nike
monellablu
sefora
bonfa
cinciarello
nicolecom
sea
ranavalentina
nimue
Jessica
June
36 partecipanti
Pagina 2 di 10
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Spotting o mestruazioni?
Per il caso specifico, usiamo sempre il topic del ciclo in corso nella sezione I nostri grafici
dunque...premetto che non sono abituata a confondere spotting e mestruazioni perchè il mio andamento è sempre identico: qualche ora di spotting (non sempre) poi flusso rosso vivo e poi un paio di gg di spotting...questo mese invece ho avuto un 4° giorno praticamente a zero (coppetta vuota...solo tracce di spotting) e stamattina 5° cd è tornato rosso vivo...pochissimo..proprio 2 gocce nella coppetta, ma rosso vivo!...come lo considero?
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
se è pochissimo, cioè gocce o macchie, non importa di che colore è, è comunque spotting!!
all'inverso, se il flusso è costante e abbondante, non importa se è rosa o marrone, è mestruo!
all'inverso, se il flusso è costante e abbondante, non importa se è rosa o marrone, è mestruo!
grazie!!!!!
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Sto avendo alcuni problemini nel riconoscere la differenza tra spotting e mestruazioni. Stamattina mi sono svegliata con i crampi, ho messo un assorbente per sicurezza e infatti a pranzo l'ho trovato sporco, una macchia tipo di 10x2 cm ...eppure quando sono andata in bagno in tutta la giornata, sulla carta trovavo al massimo delle sfumature marroncine....devo considerarla come mestruazioni iniziata e solo molto leggera oppure è ancora spotting anche se la macchia sull'assorbente era tipica di quando ho le M?
Scusate la descrizione ma devo segnarlo su pearly e non so che fare
Scusate la descrizione ma devo segnarlo su pearly e non so che fare
bonfa- Numero di messaggi : 145
dipende dal colore della macchia 10x2...penso, se è marroncina è cmq spotting altrimenti, se sangue rosso vivo, è mestruazione.
sefora- Numero di messaggi : 6196
il problema è che l'ho vista dopo un po' di ore...era marrone..ma poteva essere rosso vivo quando è arrivata e in + ora quando vado in bagno sulla carta di segni ne trovo davvero davvero pochissimi e leggerissimi..come se non stesse succedendo nulla mi sa che aspetto domani a segnarla...aspettando anche un ribasso della tb..
Una sola macchia in tutta la giornata è in modo molto chiaro spotting, dall'inglese "to spot" che vuol dire appunto "macchiare"
Ancora non corrisponde all'inizio del mestruo, che è un flusso, ovvero una perdita relativamente continua di sangue.
Ancora non corrisponde all'inizio del mestruo, che è un flusso, ovvero una perdita relativamente continua di sangue.
Scusa Panic...è che nemmeno mi ricordo + cosa sono le mestruazioni...figurati lo spotting...la pillola mi aveva reso un bellissimo orologio svizzero e senza ombra di spotting...grazie mille per la risposta in ora tarda...andavo a letto preoccupata
quindi questo è spotting.bene.me lo segno
ma..del calo della tb che ho avuto? cosa devo dedurne?
quindi questo è spotting.bene.me lo segno
ma..del calo della tb che ho avuto? cosa devo dedurne?
monellablu- Numero di messaggi : 3
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Spotting al di fuori delle mestruazioni
» Spotting da annidamento (Implantation spotting)
» Compresenza di muco e spotting nel grafico
» Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio
» Spotting e sanguinamento in gravidanza
» Spotting da annidamento (Implantation spotting)
» Compresenza di muco e spotting nel grafico
» Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio
» Spotting e sanguinamento in gravidanza
Pagina 2 di 10