Ed eccomi qui :-D
+7
Isis
LedRobi
Eowyn
naturElly
ettav
Silvia Mimosa
Akire
11 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ed eccomi qui :-D
Ciao a tutte, mi chiamo Erika, ho 31 anni e faccio marketing in una ditta che sviluppa e produce cosmetici per i grandi brand.
Ho una relazione stabile da 7 anni e presto andremo a convivere (non abbiamo ancora la casa, ma ce la faremo )
Amo gli animali, la mia bimba pelosa è un bouledogue francese e si chiama Camilla, poi ci sono Zeus (pastore tedesco), Sibert (una siamese bianca con occhi azzurri che si chiama come la foca del cartone animato, ve la ricordate?) e Pepe (un gatto norvegese super peloso). Sono appassionata di fotografia e viaggio molto (anche x lavoro).
Assumo la pillola (quasi) ininterrottamente da 5 anni: soffro di ovaio microcistico che mi causa, senza pillola, cicli mooooooolto lunghi (36-40 giorni) e dolorosi. Ho scritto "quasi" ininterrottamente perché l'ho interrotta una volta sola per iper cortisolemia due anni fa... E ho atteso le mestruazioni per 60 lunghissimi giorni. Ho cominciato con Diane, con la quale non avevo avuto alcun problema nè effetti collaterali, per poi passare a Yaz ed, infine, approdare a Nuvaring per la sua comodità dati i miei frequenti viaggi con fuso orario. Nuvaring mi è molto comodo, ma in sei mesi ho messo 7 kg (senza aver cambiato stile di vita), ho le gambe suuuuuuuper gonfie e doloranti, umore a terra e via discorrendo
Quindi ho deciso che, terminate le 3 settimane (ne manca solo una!), non lo rimetterò e non tornerò alla pillola.
Mi sono iscritta per avere più informazioni riguardo a Pearly e discuterne nei topic, così da capire se può "entrare in sintonia" con il mio ciclo extra-long e cosa fare nei giorni rossi, visto che io è il mio boy non andiamo proprio d'accordo col preservativo
A presto
Erika
Ho una relazione stabile da 7 anni e presto andremo a convivere (non abbiamo ancora la casa, ma ce la faremo )
Amo gli animali, la mia bimba pelosa è un bouledogue francese e si chiama Camilla, poi ci sono Zeus (pastore tedesco), Sibert (una siamese bianca con occhi azzurri che si chiama come la foca del cartone animato, ve la ricordate?) e Pepe (un gatto norvegese super peloso). Sono appassionata di fotografia e viaggio molto (anche x lavoro).
Assumo la pillola (quasi) ininterrottamente da 5 anni: soffro di ovaio microcistico che mi causa, senza pillola, cicli mooooooolto lunghi (36-40 giorni) e dolorosi. Ho scritto "quasi" ininterrottamente perché l'ho interrotta una volta sola per iper cortisolemia due anni fa... E ho atteso le mestruazioni per 60 lunghissimi giorni. Ho cominciato con Diane, con la quale non avevo avuto alcun problema nè effetti collaterali, per poi passare a Yaz ed, infine, approdare a Nuvaring per la sua comodità dati i miei frequenti viaggi con fuso orario. Nuvaring mi è molto comodo, ma in sei mesi ho messo 7 kg (senza aver cambiato stile di vita), ho le gambe suuuuuuuper gonfie e doloranti, umore a terra e via discorrendo
Quindi ho deciso che, terminate le 3 settimane (ne manca solo una!), non lo rimetterò e non tornerò alla pillola.
Mi sono iscritta per avere più informazioni riguardo a Pearly e discuterne nei topic, così da capire se può "entrare in sintonia" con il mio ciclo extra-long e cosa fare nei giorni rossi, visto che io è il mio boy non andiamo proprio d'accordo col preservativo
A presto
Erika
Akire- Numero di messaggi : 51
Re: Ed eccomi qui :-D
Ciao cara, e benvenuta...
Congratulazioni per la prossima convivenza, e per i tuoi splendidi animalotti!!
In realtà, come vedrai navigando nel forum, un ciclo di 36-40 giorno non è poi così "extra-long"...
Per avere le prime indicazioni sugli apparecchi, ti consiglio questo topic:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t1840-differenze-tra-pearly-ladycomp-o-babycomp-quale-scegliere?highlight=pearly
Per quanto riguarda le alternative nei giorni rossi, potresti trovare indicazione qui:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t242-contraccezione-naturale-e-nei-giorni-rossi?highlight=rossi
Inoltre ti consiglio le Lezioni del Centro Ladyfertility, per apprezzare al meglio, da un punto di vista sia scientifico che psicologico, tutti i pregi della contraccezione naturale:
http://www.ladyfertility.it/
BUON PERCORSO...
Congratulazioni per la prossima convivenza, e per i tuoi splendidi animalotti!!
In realtà, come vedrai navigando nel forum, un ciclo di 36-40 giorno non è poi così "extra-long"...
Per avere le prime indicazioni sugli apparecchi, ti consiglio questo topic:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t1840-differenze-tra-pearly-ladycomp-o-babycomp-quale-scegliere?highlight=pearly
Per quanto riguarda le alternative nei giorni rossi, potresti trovare indicazione qui:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t242-contraccezione-naturale-e-nei-giorni-rossi?highlight=rossi
Inoltre ti consiglio le Lezioni del Centro Ladyfertility, per apprezzare al meglio, da un punto di vista sia scientifico che psicologico, tutti i pregi della contraccezione naturale:
http://www.ladyfertility.it/
BUON PERCORSO...
Silvia Mimosa- Numero di messaggi : 1350
Benvenuta!
ettav- Numero di messaggi : 1672
Ben arrivata tra noi!
naturElly- Numero di messaggi : 920
Benvenuta! Anch'io ovaio micropolicistico e cicli lunghi (35 giorni per me è corto! )
Ma mi trovo benissimo con la contraccezione naturale, non tornerei alla pillola per nessun motivo!
Ma mi trovo benissimo con la contraccezione naturale, non tornerei alla pillola per nessun motivo!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Grazie Silvia per le indicazioni e a tutte per il benvenuto. Comincio subito la lettura dei topic consigliati e l'apprendimento...
Eowyn ha scritto:Benvenuta! Anch'io ovaio micropolicistico e cicli lunghi (35 giorni per me è corto! )
Prima della pillola ho saltato le mestruazioni per ben 2 mesi (febbraio e marzo) poi finalmente ad Aprile sono giunte.... E a Maggio saltate di nuovo. Poi pillola e all'unica sospensione fatta, mestruazioni dopo 60 giorni... Sono passati un po' di anni ormai Chissà come e se funzionerò ora?
Comunque complimenti alle "fondatrici" del forum.... Davvero curato e funzionale.
Benvenuta akire! Beh considera che i cicli immediatamente successivi alla sospensione della pillola non fanno testo, sono molto molto spesso sballati. trovi tutte le informazioni nel Topic "cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola", che puoi cercare con il tasto cerca in alto a destra.
Vedrai che frequentando il forum ti accorgerai che la comune nozione di "ciclo regolare" è ben lontana da come si svolgono davvero le cose
Buona lettura e complimenti per la scelta!!
Vedrai che frequentando il forum ti accorgerai che la comune nozione di "ciclo regolare" è ben lontana da come si svolgono davvero le cose
LedRobi- Numero di messaggi : 559
Grazie!
LedRobi ha scritto:Benvenuta akire! Beh considera che i cicli immediatamente successivi alla sospensione della pillola non fanno testo, sono molto molto spesso sballati. :):trovi tutte le informazioni nel Topic "cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola", che puoi cercare con il tasto cerca in alto a destra.
Grazie LedRobi, corro a leggere il topic... Ho già l'ansia x il mese prossimo , ma sono sicura che Pearly o Lady Comp mi aiuteranno a conoscermi meglio e mi insegneranno a gestire il mio ciclo!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 3