Rapporto con il medico
+3
Elisina
Emanuela
ArdathLilith
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Rapporto con il medico
E' quello che intendo con "buona base culturale in famiglia", ovvero ritengo faccia parte di quello che "la mamma e il papà ti insegnano per prenderti cura di te"ArdathLilith ha scritto:Ma non si può avere una conoscenza anche superficiale per tutto...
Poi non tutti hanno questa base, ne prendo atto. Lo Stato mette a disposizione apposta il medico di base. Però se la famiglia fallisce e lo Stato fallisce, che si fa?
Molte persone si rassegnano a soffrire, pensando che sia normale. A me è un approccio che non va giù, se no non sarei qui
Perché comunque non stiamo parlando di aspetti specifici dai quali ci possiamo affrancare, ovvero, non sono del parere che tutti debbano avere un'infarinatura obbligatoria e necessaria di legge, per esempio, perché ti servirà interpellare la legge poche volte nella vita (si spera!). Quindi ben venga l'avvocato a cui tutto sommato delego le mie pratiche. Ma la salute è affare quotidiano, non può non essere nelle nostre mani, non può essere interamente delegata. Lo è a nostro rischio e pericolo.
Non penso neanche sia un caso che le generazioni che rispetto al passato hanno più sofferto le carenze della famiglia, hanno avuto a disposizione altri canali, prima era la tv, ora è Internet. L'informazione è a portata di mano e il supporto anche.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il medico di base
» Relazione medico-paziente
» Ricerca di gravidanza con supporto medico
» EPI-NO dispositivo medico per ridurre lacerazioni perineali durante il parto
» Rapporto con i genitori
» Relazione medico-paziente
» Ricerca di gravidanza con supporto medico
» EPI-NO dispositivo medico per ridurre lacerazioni perineali durante il parto