Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento
+61
uffa
cinciarello
gutsygibbon
dianaluna
Rossana
Jillian
Artemide
Eowyn
donnasummer
acquarietta
lady_chiara
Sharon
Stelladelmattino
cinziettina
nike
ArdathLilith
goldie
kikkadori
Hythien
fatina
daneb
ladyLisa
Julie
MissPat
Zara
luisav
Blue
Luthien
formichina
Leila
selvynina
sweethome
June
taiyou
c&c
Parsley
moonriver
Farfallina
Marti
mononoke
LadySpank
mermaid
lellaa
bluce
greenhope
jolie
valinav
clax
LucyintheSky
Camilla
elysa
raffina
sea
Elisina
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
coccinella
Elisabetta
tenny
Jessica
65 partecipanti
Pagina 8 di 29
Pagina 8 di 29 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 29
Bioscalin e gravidanza (o sua pianificazione)
Ciao a tutte, ho appena appreso dalla mia ginecologa che Bioscalin (compresse...non so gli altri prodotti della linea)contiene resveratrolo, un fenolo non flavonoide che è teratogeno. Io non immaginavo minimamente e sono rimasta così ...è vero che c'è scritto che è sconsigliato in gravidanza, ma non se si sta pianificando una maternità per esempio...io non mi trovo nè in un caso nè nell'altro al momento, ma ora che lo so ne farò a meno perchè fra un pò inizieremo a cercare la cicogna e nel dubbio meglio evitare...Mi è sembrato doveroso avvisare, poi magari ero l'unica io a ignorare questo fatto!Ciao
mermaid- Numero di messaggi : 72
Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento
interessante questo topic. non riesco ad accedere al link indicato da elisina. mi interessa qualche informazione in piú su farmaci di uso topico. la mia ginecologa sostiene che l'uso topico non é rischioso per il feto in quanto ha un azione locale sui tessuti che non entra in contatto con sangue e placenta. in effetti qui si é parlato di farmaci da assumere per via orale. il bugiardino, come da copione, scrive che non ci sono sufficienti studi su donne in gravidanza e che bisogna consultare il medico, ma si torna ovviamente a quello che ha scritto pq...
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento
lady a me sembra un po' superficiale dire con certezza che un prodotto topico non arriva fino al sangue
dipenderà anche molto da quantità - frequenza delle applicazioni
ma si trovano tracce di filtri solari nel latte materno ... figuriamoci se un prodotto topico non va in circolo !!!
o almeno, io non lo giurerei davanti ad una donna in gravidanza, ecco
ovviamente poi dipende da cosa devi curare, dal rapporto rischio/beneficio
dipenderà anche molto da quantità - frequenza delle applicazioni
ma si trovano tracce di filtri solari nel latte materno ... figuriamoci se un prodotto topico non va in circolo !!!
o almeno, io non lo giurerei davanti ad una donna in gravidanza, ecco
ovviamente poi dipende da cosa devi curare, dal rapporto rischio/beneficio
mononoke- Numero di messaggi : 1375
infatti mono hai ragione: mi sono espressa male: lei si riferiva a un prodotto specifico, nel mio caso uno smalto per micosi alle unghie dei piedi, da utilizzare una volta a settimana solo sull'unghia in questione (rpincipio attivo amorolfina 5 %). per paura non ho curato il fungo finora e infatti é peggiorato parecchio...
Ma le unghie è diverso, è materiale molto più esterno al corpo.
E' molto peggio se il fungo si espande!! Se poi devi prendere un antimicotico orale allora cosa fai?
E' molto peggio se il fungo si espande!! Se poi devi prendere un antimicotico orale allora cosa fai?
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
infatti é quello che mi ha detto il dermatologo: ci ero andata all'iniziop e mi aveva consigliato quel farmaco. naturalemnte ne avevo parlato con la gine, che mi aveva rassicurato, peró - non so perché - non mi fidavo. sono tornata dalla dermtaologa che mi deve fare l'analisi dell'unghia a qs punto, visto che il fungo é peggiorato...
beh ma sì lady, se devi curarti qualcosa di importante e limitato nello spazio anche io non mi farei problemi
diverso è applicare in superficie estesa qualcosa di magari evitabile ...
mi spiace per il fungo
diverso è applicare in superficie estesa qualcosa di magari evitabile ...
mi spiace per il fungo
mononoke- Numero di messaggi : 1375
grazie ragazze il trattamento é da fare per almeno due mesi una volta a settimana (in realtá il bugiardino dice due), ma la dermatologa ha consigliato uno, sulle due unghie interessate. il fungo l'ho preso purtroppo in palestra...ho letto come agsice il farmaco. dovrebbe passare dall'unghia alla matrice e combattere il fungo, quindi rimarrebbe sullo stratto piú superficiale del derma...una volta a settimana mi pare non tantissimo.
Panicqueen ha scritto:Ma le unghie è diverso, è materiale molto più esterno al corpo
Beh...insomma...se si usano smalti con formaldeide o ftalati al feto purtroppo arrivano...eccome...Ma i medici si dividono sempre soprattutto per la cosmesi che è ritenuta assolutamente ininfluente...c'è chi dice di star tranquilla, chi dice di prestare attenzione ai componenti. Io di base ho adottato la via ecobio per tutta la famiglia, quindi ci sto attentissima perchè non si sa mai...
mermaid- Numero di messaggi : 72
lo smalto non agisce peró sui tessuti vivi. nel mio caso si tratterebbe di un medicinale, non di una cosmesi.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 8 di 29 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 29
Argomenti simili
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Vitamine e integratori in gravidanza: quali assumete?
» Iniziare la ricerca di gravidanza
» Club Ricerca di Gravidanza
» Vitamine e integratori in gravidanza: quali assumete?
» Iniziare la ricerca di gravidanza
Pagina 8 di 29