Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+67
naturElly
linda
Tikeau
fatina
Sguisch
Ogiggia
formichina
LadySpank
ladyLisa
mononoke
Emanuela
mimi
Pat
Luna nuova
Sefy
Pantofolina
atam
albapiccola
donnasummer
betty
selene
Kokotte
goldie
sefora
kikkadori
simpleMary
martymcfly
saradavidemic
Valy
June
sere
Cinzia
Eowyn
fiordiloto
Silvia Mimosa
Luthien
nicolecom
marimari
Mirtillina
tomoe
Licine
Lulity
viva
Jessica
dipkick
MissPat
Makoda
cinciarello
LucyintheSky
nike
ArdathLilith
Jillian
Blue
Sharon
Stellina
Julie
ettav
selvynina
mulan
ensoph
luisav
Parsley
Zara
Elisina
taiyou
daneb
sea
71 partecipanti

Pagina 97 di 100 Precedente  1 ... 50 ... 96, 97, 98, 99, 100  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Gio Gen 09, 2014 11:26 am

Wow Ardath, anche tu con le contrazioni preparatorie  Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 677225 
Da quel che so, è la posizione della testa al momente della nascita. In teoria, oida significa occipito iliaca destra anteriore. La posizione ideale sarebbe quella anteriore sinistra, poichè è quella che richiede una minore rotazione al momento della nascita. Le altre richiedono un po' più tempo (anteriore destra, posteriore destra e sinistra), perchè la rotazione da effettuare è maggiore (sempre in teoria). Sono un po' fissata con le posizioni, dai un occhio qui. Comunque proprio ieri leggevo che le contrazioni preparatorie possono aiutare i piccoli a mettersi nella posizione migliore.  Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Valy Gio Gen 09, 2014 12:44 pm

Che bello... un altro baby fertilino in arrivo!
Quoto Zara, significa occipito posteriore destra, cioè il tuo bimbo ha la schiena verso la tua pancia.
Però io sapevo che destra o sinistra non fa differenza... l'importante è che sia occipito posteriore. Come nel tuo caso!

E comunque la Gaskin nel suo libro scrive che anche nel caso sia occipito anteriore nel 99% i bimbi si girano durante il travaglio.

Ardath... vai tranquilla... non ti fare mettere ansia dall'ostetrica! Un grosso abbraccio di imbocca al lupo!  I love you 
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da ArdathLilith Gio Gen 09, 2014 1:01 pm

Grazie Zara, che interessante il sito che mi hai passato!
Ora però sono un po' perplessa, perché da quanto capisco io, il mio bambino è messo come in questa foto http://spinningbabies.com/images/stories/babypositions/bellyMapping/juliebellydrawing2.web.jpg, solo che è "tutto spostato a destra" (la mia mano destra, per capirci). È come se avesse il culetto in alto a destra e i piedi in basso a destra, ma la schiena è rivolta verso sinistra. A sinistra, poi, c'è parecchio vuoto... È veramente misterioso...
Comunque, per usare un francesismo: sticazzi, almeno è con la schiena rivolta in avanti e non è podalico! Devo dire che, nonostante la ragionevole paura, sono anche molto curiosa di misurarmi con questa che comincio proprio a vedere come una "prova iniziatica"... Non una di quelle prove "da superare" di per sé, ma che ti dice qualcosa su te stessa nel modo in cui la affronti. Sono molto curiosa, e ormai manca poco poco poco...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da nicolecom Gio Gen 09, 2014 2:10 pm

Ragazze, vi ringrazio infinitamente per la vostra vicinanza e le vostre parole di conforto, non sapete quanto mioì hanno fatto bene!
In questi giorni va meglio, il terremotino (come lo chiamo in questi giorni) segnala la sua presenza costantemente e mi distrae tantissimo, ma mi riempie di gioia. Non è ancora quella gioia che vorrei sentire..perchè anche se il dolore per la perdita si sta affievolendo trasformandosi in qualcosa che sto elaborando credo nella maniera giusta, quindi con pazienza, determinazione e tenerezza...non vi nascondo che è tutto il contesto intorno a questo evento che mi rende molto triste e nervosa. Vedere mio padre, mia zia soffrire così tanto... e ahimè anche il lavoro non è che stia andando proprio molto bene, e tutto questo crea inevitabilmente un circolo di malessere, nervosismo, preoccupazione e insicurezza.

Sto facendo un grande lavoro su me stessa, un pò egoisticamente, per cercare di ritagliarmi il mio spazio vitale (uno spazio psicologico) in cui cercare un pò di serenità da tutto questo, e a momenti mi sembra di riuscirci...in altri invece mi sento invasa da tante paure..forse sono anche sbalzi d'umore dettati dalla gravidanza!

In ogni caso so che ce la farò  Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 13860 , so che piano piano tutte le paure si dissolveranno, e che tutto tornerà al suo posto. Ho la fortuna di essere circondata da un grande affetto familiare, da uno spirito di unione forte e questo pensiero mi da tanta forza. Marito a parte, che mi rassicura così tanto e in questi mesi più che mai sento il suo amore forte, ho questo miracolo che sta crescendo e che voglio a tutti i costi accogliere come ho sempre sognato.
Grazie davvero per le vostre parole  I love you 

...adesso qui tocca concentrarci sulle mammine imminenti!!ragazze manca pochissimo..che emozione!!
Julie, sono in ansia per te!! Ardath, Lucy  I love you  I love you ..siete tutte nei miei pensieri!!!!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Gio Gen 09, 2014 5:06 pm

Forza Nicole, ci vorrà un po' di tempo, ma supererai tutto  I love you 

Ardath, non si riesce a vedere il link e non ho ben capito com'è messo  Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 649468 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da ArdathLilith Gio Gen 09, 2014 6:06 pm

Scusa Zara, non so perché quell'immagine non si visualizza da sola!
Questa, invece, sì http://spinningbabies.com/images/stories/babypositions/bellyMapping/_katie-belly-rose-wroa.web.jpg
E il mio è un misto tra LOA e OA, cioè è in posizione tipo LOA, ma "tutto spostato sulla destra" (come se fosse OA, ma a destra - lasciando vuota la parte sinistra in alto della pancia)...
Lunedì con lo schemino chiedo per bene all'ostetrica che ne pensa, perché le chiappette le sento in alto a destra e i calci li sento in basso a destra, insomma...  Shocked 
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Gio Gen 09, 2014 6:20 pm

Come se fosse posizionato a metà pancia anzichè contro il bordo?
I calci (io sento ormai più i piedi che puntano più che calci) li senti all'altezza dell'ombelico ma verso il fianco? Perchè più in basso o senti le ginocchia (a me pungono parecchio!!) oppure sono le mani. A meno che sia ripiegato su se stesso tipo forbice.

Edito: se ti senti la parte sinistra in alto della pancia vuota, il culetto lo senti in alto a destra allora è ROA (e quindi come dice la tua ostetrica OIDA). Questi babies sono un mistero  Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 589908 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da LucyintheSky Gio Gen 09, 2014 7:09 pm

Nicolina cara, leggo solo adesso e sono davvero senza parole  No 
Vivere questo dolore proprio in questo momento della tua vita e in questo modo è davvero beffardo, mi dispiace moltissimo per quello che hai dovuto passare.
Sono contenta che stai ritrovando la forza e che sai ritagliarti i tuoi spazi. Non sentirti egoista, la tua nonna approverebbe alla grande I love you

Io sono ancora qui, tutto tace ma ogni tanto ho qualche dolorino simil mestruale. Lei si muove sempre come una pazzerella, alla faccia di chi dice che alla fine hanno poco spazio per muoversi!  tongue 

Troverò il modo di aggiornarvi al minimo sviluppo, dopo quanto mi avete sopportato in questi anni è il minimo che possa fare per ripagarvi del vostro affetto I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Parsley Gio Gen 09, 2014 7:29 pm

Lucy questa gravidanza è stata talmente attesa che mi sembra stamattina che ci hai detto del test, e ieri sera che ci chiedevi una coccola per l'ennesimo ciclo concluso... adesso manca così poco!! bounce
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da dipkick Ven Gen 10, 2014 8:57 am

... manca cosi' poco che io sto gia' piangendo dalla commozione  Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 75035  ma si puo'???

Ardath, mi sa che ci siamo quasi anche per te  Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 826922 

Nic, un abbraccio, hai scritto parole molto sagge  Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 294699 I love you 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 97 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 97 di 100 Precedente  1 ... 50 ... 96, 97, 98, 99, 100  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.