Il Club delle LadyPancine
+67
naturElly
linda
Tikeau
fatina
Sguisch
Ogiggia
formichina
LadySpank
ladyLisa
mononoke
Emanuela
mimi
Pat
Luna nuova
Sefy
Pantofolina
atam
albapiccola
donnasummer
betty
selene
Kokotte
goldie
sefora
kikkadori
simpleMary
martymcfly
saradavidemic
Valy
June
sere
Cinzia
Eowyn
fiordiloto
Silvia Mimosa
Luthien
nicolecom
marimari
Mirtillina
tomoe
Licine
Lulity
viva
Jessica
dipkick
MissPat
Makoda
cinciarello
LucyintheSky
nike
ArdathLilith
Jillian
Blue
Sharon
Stellina
Julie
ettav
selvynina
mulan
ensoph
luisav
Parsley
Zara
Elisina
taiyou
daneb
sea
71 partecipanti
Pagina 37 di 100
Pagina 37 di 100 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 68 ... 100
Re: Il Club delle LadyPancine
donnasummer ha scritto:Zara grazie! Proprio a te pensavo Quando hai tu il prelievo?
Io posso andare quando voglio, tutti i giorni feriali, senza bisogno di prenotazione. In realtà mi sto muovendo per sapere se le impegnative che ho io (che sono quelle dell'agenda di gravidanza del Piemonte) posso usarle anche per un'altra asl perchè volevo fare il prelievo a domicilio (ma quest'infermiera che conosco lavora all'asl vicina, sto aspettando una risposta). Da noi fanno i prelievi in uno stanzone e io che mi sento male anche solo a vedere gli altri sto cercando una soluzione che sia il meno traumatica possibile, perchè davvero, sono più preoccupata per i prelievi che per il parto!!! E' proprio una fobia che per combattere dovrei andare in terapia, credo
Zara- Numero di messaggi : 3785
Zara, avvisa che ti senti male, e chiedi che ti mettano un po' separata. E consolati, io svengo ogni volta, ma in gravidanza non sono mai stata male per un prelievo! Appena partorito, il primo esame fatto successivamente, sono stata male di nuovo!
nike- Numero di messaggi : 5275
Elisina già l'ultimo!! Ormai ci sei!!
Nike, che bella cosa mi dici. Anche io ho perso i sensi diverse volte... speriamo che la gravidanza mi faccia lo stesso effetto che fa a te!
Zara sai quali sono i miei consigli... non ci pensare, tanto non ti serve a niente pensarci ne prima ne durante. Fai finta che sia un'altra che va a fare il prelievo, guardati come in un film. Gli altri non li guardare, portati da leggere o ascolta la musica. E quando sei nel momento clou chiacchera con qualcuno attivamente (fatti fare una domanda e parla tu) oppure concentrati su una parte del corpo a caso (tipo i piedi e muovili ritmicamente) o se no chiudi gli occhi e se proprio non riesci a pensare ad altro ripetiti mentalmente 3 volte una frase "mantra"... quando avrai finito di ripeterla avrà finito anche chi ti fa il prelievo. Non so davvero se la nostra fobia è superabile, io se ci penso e mi immagino di farmi fare un prelievo sto malissimo. La verità è che pensarci non ci è utile in alcun modo perchè non dobbiamo fare niente attivamente in quel momento e comunque non c'è una soluzione per evitare il prelievo. Quindi appena ti viene in mente, lascia andare il pensiero e sostituiscilo con qualcos'altro di piacevole! Io ho fatto così e per ora è stato l'unico modo per evitare il panico.
Nike, che bella cosa mi dici. Anche io ho perso i sensi diverse volte... speriamo che la gravidanza mi faccia lo stesso effetto che fa a te!
Zara sai quali sono i miei consigli... non ci pensare, tanto non ti serve a niente pensarci ne prima ne durante. Fai finta che sia un'altra che va a fare il prelievo, guardati come in un film. Gli altri non li guardare, portati da leggere o ascolta la musica. E quando sei nel momento clou chiacchera con qualcuno attivamente (fatti fare una domanda e parla tu) oppure concentrati su una parte del corpo a caso (tipo i piedi e muovili ritmicamente) o se no chiudi gli occhi e se proprio non riesci a pensare ad altro ripetiti mentalmente 3 volte una frase "mantra"... quando avrai finito di ripeterla avrà finito anche chi ti fa il prelievo. Non so davvero se la nostra fobia è superabile, io se ci penso e mi immagino di farmi fare un prelievo sto malissimo. La verità è che pensarci non ci è utile in alcun modo perchè non dobbiamo fare niente attivamente in quel momento e comunque non c'è una soluzione per evitare il prelievo. Quindi appena ti viene in mente, lascia andare il pensiero e sostituiscilo con qualcos'altro di piacevole! Io ho fatto così e per ora è stato l'unico modo per evitare il panico.
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Zara...anche io ho la stessa tua agenda. E' stato faticoso riuscire a trovarla questa volta, pare che ora la stampino con il contagocce.
Nella precedente gravidanza io potevo usare quell'impegnativa in ogni centro prelievi dell'asl, quindi non ci sono problemi.
Invece fammi sapere se c'è la possibilità di far fare i prelievi a domicilio...che magari la sfrutto anche io!
Nella precedente gravidanza io potevo usare quell'impegnativa in ogni centro prelievi dell'asl, quindi non ci sono problemi.
Invece fammi sapere se c'è la possibilità di far fare i prelievi a domicilio...che magari la sfrutto anche io!
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Cavoli ragazze, mi spiace per la paura del prelievo, anche mia sorella è terrorizzata dagli aghi, una volta (era ancora piccola) doveva fare una terapia con delle iniezioni e poverina ha dovuto trovare il suo coraggio chissà dove... Però ce l'ha fatta.
Sono sicura che, visto l'OTTIMO motivo per cui dovete fare gli esami, vi verrà più coraggio di quanto pensate!
Io me la sto facendo sotto per l'amnio di domani, mi farei seimila prelievi di sangue piuttosto... :(
Inoltre, qui sta facendo delle splendide giornate d'estate, che io mi perderò per restare a letto :(
Sì lo so, sono superficiale...
Sono sicura che, visto l'OTTIMO motivo per cui dovete fare gli esami, vi verrà più coraggio di quanto pensate!
Io me la sto facendo sotto per l'amnio di domani, mi farei seimila prelievi di sangue piuttosto... :(
Inoltre, qui sta facendo delle splendide giornate d'estate, che io mi perderò per restare a letto :(
Sì lo so, sono superficiale...
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
No Ardath...non sei affatto superficiale.
Ti abbraccio forte forte
Ti abbraccio forte forte
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Ardath, non dovrai stare per forza a letto! Approfittane per rilassarti sul divano, guarda qualche bel film o leggi, fatti coccolare dal tuo compagno. L'importante sarà evitare sforzi, ma non sarà necessario fare proprio la "malata"
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Mi sto organizzando con film da vedere e libri da leggere, per fortuna c'è internet e poi ho in mente di organizzare 4 giorni in montagna col mio compagno verso metà agosto, niente di massacrante, anzi, paesaggi naturali, boschi e passeggiate "da vecchi", ma almeno ho la speranza di andare via qualche giorno in un posto bellissimo (abbiamo le Dolomiti a un'ora e mezza)...
Dai dai dai, pensieri positivi!
Dai dai dai, pensieri positivi!
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
In bocca al lupo Ardath...ti siamo tutte vicine!!!!!!
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Ardath ti penseremo tutte tantissimo
Il tuo programma da vecchi comunque per me è da bava alla bocca, non sai cosa darei per un po' di dolomiti quest'estate
Concentrati su questo (vedi la prospettiva?) e un abbraccio gigantissimo!!!!!!!!!!!
Il tuo programma da vecchi comunque per me è da bava alla bocca, non sai cosa darei per un po' di dolomiti quest'estate
Concentrati su questo (vedi la prospettiva?) e un abbraccio gigantissimo!!!!!!!!!!!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Pagina 37 di 100 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 68 ... 100
Argomenti simili
» Il Club delle LadyPancine!
» Il Club delle LadyPancine