Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione in menopausa

3 partecipanti

Andare in basso

Contraccezione in menopausa Empty Contraccezione in menopausa

Messaggio Da Eowyn Sab Apr 27, 2013 10:14 am

Allora, so che una donna può considerarsi sterile dopo un anno senza mestruazioni (correggetemi se sbaglio).
Però mia mamma dopo un anno e mezzo ha visto di nuovo muco fertile, e dopo due settimane ha avuto la mestruazione Shocked
Mi ha chiesto consiglio, ma anche su TCOYF non c'è scritto molto, a parte questa cosa di un anno... Anche prendere la tb credo sia frustrante, se non vedi niente per mesi e mesi ti passa anche la voglia mi sa...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione in menopausa Empty Re: Contraccezione in menopausa

Messaggio Da kikkadori Lun Apr 29, 2013 10:32 am

Ciao Eowyn! Non sono esperta, ma ti dico cosa è successo a mia mamma!

lei ha avuto la stessa situazione, per circa 2 anni, e ogni tanto aveva più che una vera mestruazione dello "spotting", ma riconosceva muco fertile...
ora che ha 56 anni sono 2 anni che non le ha più. Il gine le ha detto che la menopausa può essere netta (della serie...mai più una rossa!) o graduale.

Penso che la tua mamma possa avere una menopausa graduale. La miglior cosa credo sia che senta il gine.

Spero di esserti stata d'aiuto!

ciao!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione in menopausa Empty Re: Contraccezione in menopausa

Messaggio Da Jessica Lun Apr 29, 2013 10:57 am