Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Test dell'ovulazione con la saliva

+11
LucyintheSky
ranavalentina
Biancospino
Elisina
dipkick
soleluna
beatrix
babymommy
Jessica
Derife
Valesax
15 partecipanti

Pagina 9 di 19 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19  Successivo

Andare in basso

Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 9 Empty Re: Test dell'ovulazione con la saliva

Messaggio Da Valesax Dom Ago 24, 2008 9:49 am

Ma Deri, per onore del "vero" hai fatto un controllo incorciato con uno stick?
Felce = Stick positivo???
Io sto facendo dei controlli incorociati, stik della farmacia (quelli che costano un capitale) e stick Persona, se fossero già arrivati i canadesi farei anche con quelli.
Farò il prossimo mese, comrpeso il proiettile Julia che, PQ, c'è anche in Inghilterra.
Bacio domenicale!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 9 Empty Re: Test dell'ovulazione con la saliva

Messaggio Da Derife Dom Ago 24, 2008 10:01 am

No, perchè non mi sono ancora arrivati. Ma è verosimile che sia vero, vedendo muco e grafico. Resta da capire per quanto tempo dopo l'ovulazione rimangano le felci... Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 9 649468
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996

Messaggio Da Valesax Dom Ago 24, 2008 10:07 am

Derife ha scritto:No, perchè non mi sono ancora arrivati. Ma è verosimile che sia vero, vedendo muco e grafico. Resta da capire per quanto tempo dopo l'ovulazione rimangano le felci... Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 9 649468

Noooooooo. Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 9 12037 Il controllo incorociato ci voleva!!! bounce
Proprio proprio ci voleva... bounce
Cavoli servirà attendere la prossima ovulazione per avere un qualcosa di scientifico!!! Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 9 589908 Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 9 905494 Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 9 589908
Ahahahahahah.
Scusa, dovevo troppo scrivere ste cosa, mi fa morire questo argomento. Mi sbellico per decine di minuti mentre leggo e ti penso a prelevare saliva da tua sorella...
Muoio...
Ahahahahahah.
Valesax
Valesax

Messaggio Da Derife Dom Ago 24, 2008 10:09 am

neanche mia sorella in effetti era molto contenta Test dell'ovulazione con la saliva - Pagina 9 220582
Guarda, direi che è sufficiente aspettare ancor aun paio di giorni. ff dà già ovulazione, se conferma anche lc possiamo essere praticamente sicure, anche senza stick.
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996

Messaggio Da Jessica Dom Ago 24, 2008 11:19 am

In realtà la felce positiva potrebbe esserci PRIMA dello stick positivo, perché risponde al picco di estrogeno che è proprio quello che innesca il picco LH !

Al massimo li potete vedere in contemporanea, ma teoricamente se tutto è in equilibrio, la felce NON dovrebbe esserci DOPO il picco LH

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da soleluna Dom Ago 24, 2008 11:32 am

Girovagando tra i vari microscopi, monitor, e rossetti, una domanda mi viene.I microscopi e i rossetti sono delle lenti di ingrandimento speciali che permettono di vedere in maniera ingrandita qualcosa di molto piccolo, senza fare analisi o particolari interpretazioni. Quindi la saliva dovrebbe essere interpretata da noi in base all'esperienza. quindi non sono da escudere errori di interpretazioni. almeno per me vista la mia scarsa esperienza. pensavo invece che sarebbe meglio, per chi non ha molta dimestichezza avere a che fare con un microscopio che da l'interpretazione della saliva: quindi Eva test sarebbe perfetto. Allora mi viene un dubbio, sembra che i microscopi siano affidabili al 98-99%, quindi in teoria lo dovrebbe essere anche eva test....allora perchè in discussioni precedenti anche su al femminile, eva test è stato scartato completamente....???? Suspect me lo chiedo perchè l'idea di eva test non è male, visto che interpreta la lettura della saliva al contrario del rossetto che invece lo devi interpretare tu...che ne pensate????
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295

Messaggio Da Jessica Dom Ago 24, 2008 11:42 am

Intanto occorre fare un'indispensabile premessa: nessuna qui aveva l'ambizione (spero!!) di utilizzare il Ferning a scopo contraccettivo!

Anche se i siti di questi rossetti/microscopi lo propongono anche a questo scopo, questo metodo non è stato testato per quell'uso, ma SOLO per la ricerca di concepimento, ed è a quello che si riferisce l'efficacia del 98% riportata!!!

L'interesse di avere un apparecchio che mostra il pattern a felce deriva (parlo per me, ma penso anche per altre) dalla curiosità di fare questa esplorazione personalmente, cosa che viene preclusa con un apparecchio automatico come Eva Test.

Ieri ho spulciato bene il sito di Eva Test, che ho trovato molto diverso da come lo ricordavo, addirittura cita un'efficacia (anche contraccettiva, secondo loro!!) del 99.6%. Peccato pero' che le spiegazioni del metodo e gli esempi di utilizzo, non abbiamo per me alcun senso!!

Intanto questo apparecchio è tarato per considerare "pericolosi" (potenzialmente fertili) solo 4-5 giorni al mese, che come sappiamo, non bastano!! Inoltre quest'apparecchio dà verdi e rossi anche alternati, ad esempio in un "grafico" (li chiamano così) riportato da loro, al giorno 17, dopo alcuni rossi, compare un verde! ...seguito da un rosso!!! Suspect ti pare sicuro?
Inoltre poi sostengono che in caso di gravidanza rimane rosso.. anche quello un altro controsenso!! soprattutto visto che il pattern a felce durante la gravidanza ha caratteristiche Non fertili!

Ultima modifica di Panicqueen il Lun Giu 01, 2009 12:53 pm - modificato 1 volta.

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Valesax Dom Ago 24, 2008 11:46 am

Quoto PQ in toto!

La mia è pura curiosità.
Valesax
Valesax

Messaggio Da babymommy Dom Ago 24, 2008 11:47 am

perche' 98% e' l'affidabilita' riguardo l'individuazione dell'ovulazione!! l'indice di pearl invece e' un'altra cosa e soprattutto si basa sul riconoscimento del totale dei giorni fertili! (cioe' i giorni preovulatori indicati dal full ferning sono gia' fertili, ma ad essi vanno sommati anche quelli precedenti, che ovviamente sta alla donna individuare!)

inoltre il test del ferning e' soggetto agli stessi errori tipici di "persona" che individua il picco di lh;anche con evatest quindi ci vogliono cicli stabili e non superiori ai 35 giorni... perche' il computer, una volta individuato un picco di estrogeno, postula l'avvenuta ovulazione...senza pero' poterla confermare con la tb!!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404

Messaggio Da Jessica Dom Ago 24, 2008 11:53 am

In realtà non individuano l'ovulazione, ma indicano soltanto i giorni potenzialmente fertili, basandosi esclusivamente sull'andamento degli estrogeni, e questo parametro non è sufficiente per la contraccezione. Solo la tb è capace di individuare con certezza l'ovulazione.

Con l'aggravante che EvaTest a quanto pare, una volta dato verde, puo' tornare pure sui suoi passi!!

Per la ricerca di concepimento, invece, il Ferning puo' essere molto utile (e pratico), ma cmq la presenza del muco fertile in quel caso resta l'indice piu' affidabile!

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 19 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19  Successivo

- Argomenti simili