Scuole private
+7
Leila
sea
Onigiriyum
luisav
Elisina
Bozilia
martymcfly
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Scuole private
In realtà se parliamo di scuola primaria, i traguardi "didattici" sono veramente molto "bassi". Riducendo molto la situazione, alla fine della quinta dovrebbero saper leggere e capire un testo, scrivere e contare. Stop. Tutto il resto è accessorio. Quindi, la cosa triste, è che è il loro mondo la loro creatività, la voglia di fare e sperimentare è tutto nelle mani della maestra...se sei fortunato bene, altrimenti ti trascini per il resto degli studi!
luisav- Numero di messaggi : 2574
ci tengo a precisare che in classe c'è una bambina africana,c'è la possibilità di avere una riduzione della retta in base all'isee.in classe hanno parlato spesso della diversità delle culture,discorsi per bambini ovviamente.
non ho capito,cosa vuol dire?
Julie ha scritto:Poi a me si apre tutto il capitolo DSA, che lavorativamente parlando mi tocca molto, che esige dalle insegnanti molta capacità di adattamento e è un disturbo che tocca a prescindere delle proprie condizioni economiche.
non ho capito,cosa vuol dire?
martymcfly- Numero di messaggi : 555
Mi riferivo al discorso rallentamento della classe e i DSA, se non sono affrontati con un'insegnante in gamba, portano un rallentamento, se così lo vogliamo chiamare e i disturbi dell'apprendimento possono toccare chiunque.
Non so se si capisce meglio
Non so se si capisce meglio
Julie- Numero di messaggi : 1252
I DSA sono i disturbi specifici dell'apprendimento, magari va specificato per i "non addetti ai lavori"
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Ops, ne parlo talmente tanto che lo dò per scontato
Sono la difficoltà di leggere, scrivere, fare i calcoli legati ad un disturbo neurobiologico
Sono la difficoltà di leggere, scrivere, fare i calcoli legati ad un disturbo neurobiologico
Julie- Numero di messaggi : 1252
comunque alla primaria di mia filgia,statale, che ha iniziato la prima, esiste una classe di recupero (magari alla privata lo chimaato "laboratorio specializzato") per bimbi con difficoltà date dalla lingua...
Leila- Numero di messaggi : 1182
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3