Il Club delle LadyPancine
+57
Pat
Licine
Jillian
ettav
Luna nuova
Olmi
marimari
cinciarello
ensoph
mononoke
Valy
Nina
nicolecom
sere
martymcfly
formichina
Pachamama
Sharon
Makoda
albapiccola
Julie
luisav
Pantofolina
Elisina
LadySpank
Schatzy
Lulity
Parsley
Jessica
sefora
LucyintheSky
Bruna
daneb
June
rogue
selvynina
taiyou
dipkick
lumachina
Sguisch
MissPat
sea
moonriver
atam
Stellina
mulan
mammamike
nike
Zara
viva
Blue
Farfallina
Marti
tomoe
greenhope
Leila
Luthien
61 partecipanti
Pagina 88 di 100
Pagina 88 di 100 • 1 ... 45 ... 87, 88, 89 ... 94 ... 100
Re: Il Club delle LadyPancine
è bello passare di qui e leggere che siete tutte emozionate per un momento che io ho appena passato..e x la prima volta
Ora sono un pò impegnata come si può intuire ma non vorrei perdermi i pensieri che scrivete qui
Come ti senti ensoph bene?
taiyou- Numero di messaggi : 519
taiyou ha scritto:Oddio lumachina che bello! davvero mi fai pensare a quando un mese fa scrutavo anche io ogni possibile sintomo, e anche le mie compagne del corso avevano partorito pre-termine.. Coraggio Arianna!!
eheh...già! anche io sono qui che cerco di interpretare ogni minimo segnale!! poi sono tutti impazienti di conoscere la piccola, per non parlare del suo papà, che ha anche preso ferie e ora teme di non riuscire a godersi la sua bimba!
vabbè, cerco di stare tranquilla e di pazientare ancora un po'!
lumachina- Numero di messaggi : 672
cerca davvero di non pensarci,è la cosa migliore per dirle di arrivare
taiyou- Numero di messaggi : 519
tranquilla lumachina. ogni bimbo ha i suoi tempi. lo decidono loro quando sono pronti per il grande viaggio...non ti preoccupare e se puoi riposati :)
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Licine ha scritto:
Dimenticavo. La ginecologa mi ha prescritto il Progeffik (progesterone) da usare per due settimane, nonostante abbia detto che l'impianto è a posto. Immagino che lo prescriva di routine come prevenzione.
Secondo voi serve?
Qualcuna di voi l'ha usato?
Io l'ho usato al terzo mese circa a causa di una lievissima contrazione dell'utero. Ritengo che se te lo ha prescritto dovresti prenderlo, a me li diedero come opercoli vaginali (so che si assumono anche per bocca). L'unica accortezza è metterli un po' prima di alzarsi perché sennò ti perdi tutto il principio attivo sulle mutandine
Grazie a tutte per le risposte sul monitoraggio: mi sento molto più tranquilla.
Cara Tai, sto bene, a tratti spaventata, ma ho di fondo una grande serenità.
A me manca solo la visita anestesiologica il 13, poi basta analisi a parte il monitoraggio del 27.
ensoph- Numero di messaggi : 79
ensoph ha scritto: Ritengo che se te lo ha prescritto dovresti prenderlo
Non necessariamente anzi!
Non le hai chiesto perche' te lo ha prescritto, visto che non hai nessun problema? Giusto per vedere cosa rispondeva, perche' tanto la risposta la sappiamo... "di routine", "per prevenzione"...
Licine, sta a te decidere se affidarti ciecamente alla dottoressa, o informarti e scegliere consapevolmente. Come puoi immaginare da ora in avanti dovrai prendere molte di queste decisioni per quanto riguarda medicine, integratori, esami e interventi quindi meglio avere le idee chiare fin da principio
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Gliel'ho chiesto, e come avevi previsto tu dip, mi ha detto che è per prevenzione, per "aiutare" l'impianto e per prevenire contrazioni dell'utero che potrebbero disturbarlo.
Di solito sono sempre diffidente quando si parla di medicine, e le prendo solo se strettamente necessarie, ma questo caso è un po' diverso..non si tratta solo di me.
Mi sono un po' informata, e ho visto che preso per via vaginale non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali, quindi ho deciso di prenderlo per una decina di giorni (poi basta perchè scatta la 12 sett).
Già...è proprio vero. Per questo cerco sempre di informarmi il più possibile (e questo forum è davvero una fonte inesauribile di informazioni e di confronto )
Abbiamo deciso in questi giorni di non fare TN e bitest, e mi sono resa conto di quanto sia difficile decidere anche per qualcun altro, non più solo per se stessi, e quanto sia allo stesso tempo naturale, visto che si tratta di nostro figlio...
Di solito sono sempre diffidente quando si parla di medicine, e le prendo solo se strettamente necessarie, ma questo caso è un po' diverso..non si tratta solo di me.
Mi sono un po' informata, e ho visto che preso per via vaginale non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali, quindi ho deciso di prenderlo per una decina di giorni (poi basta perchè scatta la 12 sett).
dipkick ha scritto:
Licine, sta a te decidere se affidarti ciecamente alla dottoressa, o informarti e scegliere consapevolmente. Come puoi immaginare da ora in avanti dovrai prendere molte di queste decisioni per quanto riguarda medicine, integratori, esami e interventi quindi meglio avere le idee chiare fin da principio
Già...è proprio vero. Per questo cerco sempre di informarmi il più possibile (e questo forum è davvero una fonte inesauribile di informazioni e di confronto )
Abbiamo deciso in questi giorni di non fare TN e bitest, e mi sono resa conto di quanto sia difficile decidere anche per qualcun altro, non più solo per se stessi, e quanto sia allo stesso tempo naturale, visto che si tratta di nostro figlio...
Licine- Numero di messaggi : 648
dipkick ha scritto:ensoph ha scritto: Ritengo che se te lo ha prescritto dovresti prenderlo
Non necessariamente anzi!
Per carità non volevo intendere di accogliere acriticamente tutte le scelte del medico, solo che io e mio marito ci siamo trovati molto in linea con il nostro ginecologo e le sue scelte ci sono sempre parse giustificate.
ensoph- Numero di messaggi : 79
dipkick ha scritto:Licine, sta a te decidere se affidarti ciecamente alla dottoressa, o informarti e scegliere consapevolmente. Come puoi immaginare da ora in avanti dovrai prendere molte di queste decisioni per quanto riguarda medicine, integratori, esami e interventi quindi meglio avere le idee chiare fin da principio
quoto assolutamente dipick. é un cammino importante. ed é il TUO anzi il VOSTRO: la ginecologa fa il suo lavoro, ma le scelte spettano solo a te...e anche dopo non sará affatto diverso, anzi:) affiadti all'istinto e alla pancia e vedrai che ti sentiraio meglio
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
oh ragazze, comincio a scoraggiarmi!
Qui tutto tace, stamattina ho fatto un monitoraggio, 5 contrazioni in mezz'ora, ma per nulla dolorose...dite che la luna di stanotte mi aiuterà?? sono troppo impaziente!
Qui tutto tace, stamattina ho fatto un monitoraggio, 5 contrazioni in mezz'ora, ma per nulla dolorose...dite che la luna di stanotte mi aiuterà?? sono troppo impaziente!
lumachina- Numero di messaggi : 672
Pagina 88 di 100 • 1 ... 45 ... 87, 88, 89 ... 94 ... 100
Argomenti simili
» Il Club delle LadyPancine!
» Il Club delle LadyPancine