Diario della gravidanza
+11
mimi
Jillian
formichina
Pachamama
luisav
Bozilia
sere
moonriver
Jessica
Farfallina
tomoe
15 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Diario della gravidanza
Io ho spesso trovato nei mercatini questi "diari della gravidanza": grandi o piccoli quaderni precompilati con alcuni campi " a tema" da riempire. Ad es una pagina è destinata ad esprimere le proprie sensazioni al momento del test, un'altra di raccontare i movimenti del bambino, le paure sul diventare mamma, il rapporto tra il pancione e il papà, le prime eco ecc oltre a descrivere brevemente gli stadi del bambino settimana per settimana. Io li ho sempre trovati bellissimi, sarà che anche mia mamma ne aveva tenuto uno per le sue gravidanze e ce li ha fatti leggere...la trovo una cosa dolcissima
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Concordo pienamente, Jill! Dev'essere molto emozionante leggere il diario della propria gravidanza, intesa come quella in cui noi siamo i piccolini che si muovono nella pancia.
mimi- Numero di messaggi : 2677
Adoro quel quaderno, ogni tanto mi capita anche di rileggerlo e mi capita di immaginare il giorno in cui deciderò di farlo leggere a mia figlia...magari se e quando un giorno starà per diventare madre
Ho scritto del giorno del parto, dell'amore immenso che mi scoppiava ogni volta che la guardavo, le emozioni che mi ha regalato nel primo anno...penso - e spero - che almeno una volta l'anno riuscirò ad aggiungere qualcosa
Ho scritto del giorno del parto, dell'amore immenso che mi scoppiava ogni volta che la guardavo, le emozioni che mi ha regalato nel primo anno...penso - e spero - che almeno una volta l'anno riuscirò ad aggiungere qualcosa
tomoe- Numero di messaggi : 1484
Che meraviglia! Io ne ho comprato uno ieri delle Edizioni del Baldo, quelli tutti naif a colori pastello. Si intitola "emozioni, paure e segreti di mamma - quaderno per 9 mesi di attesa". E diviso per settimane, una pagina ognuna, poi ha qualche pagina per i primi giorni del bimbo. Ho iniziato a scriverlo anche se so che la mia gravidanza e ancora molto precoce e precaria, ma lui/leo c'e gia! Mi sono stupita di poter gia scrivere sulla pagina della sesta settimana!
June- Numero di messaggi : 1982
June te l'ho giá scritto nell'altro topic...buon diario di vero cuore
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
June adoro queste cose! buon percorso!
Grazie
L'ho messo nella cartellina degli esami, insieme al test
L'ho messo nella cartellina degli esami, insieme al test
June- Numero di messaggi : 1982
Ecco ho resistito tutto il primo trimestre per scaramanzia ma dopo l'eco ho ceduto e mi sono comprata il mio diario della gravidanza
l'ho dovuto ordinare online perché nelle librerie non l'ho trovato, ma è quello che mi piace di più! Infatti appena ho letto la poesia introduttiva sono scoppiate le lacrime!
Si intitola "Emozioni per 9 mesi di attesa - diario della gravidanza" di Giulia Pianigiani... è stupendo
l'ho dovuto ordinare online perché nelle librerie non l'ho trovato, ma è quello che mi piace di più! Infatti appena ho letto la poesia introduttiva sono scoppiate le lacrime!
Si intitola "Emozioni per 9 mesi di attesa - diario della gravidanza" di Giulia Pianigiani... è stupendo
Anche noi lo abbiamo comprato!! E in parte compilato!
Stelladelmattino- Numero di messaggi : 561
Comprato appena sono rientrata dal viaggio all'estero...già iniziato a compilarlo settimana per settimana.
Ho preso "dolce attesa" della De Agostini ed è fatto molto bene.
Ho preso "dolce attesa" della De Agostini ed è fatto molto bene.
acquarietta- Numero di messaggi : 955
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Le "voglie" della gravidanza
» Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza
» Crescita della pancia in gravidanza
» Situazione economica e ricerca della gravidanza
» Fase luteale insufficiente e ricerca della gravidanza
» Lo stato di grazia: emozioni e gioie della gravidanza
» Crescita della pancia in gravidanza
» Situazione economica e ricerca della gravidanza
» Fase luteale insufficiente e ricerca della gravidanza