Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il medico di base

+12
chiaretta
nike
Parsley
goldie
Jillian
fiordiloto
mulan
Zara
selvynina
daneb
MissPat
greenhope
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il medico di base - Pagina 3 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da fiordiloto Ven Set 19, 2014 11:03 am

Il vaccino non l'ho mai fatto Goldie, ma potrei aver contratto la rosolia in forma lieve senza accorgermene, mi ha detto.
Attualmente non sono intenzionata a farlo per la motivazione che ho espresso prima, ma forse siamo OT. Se vuoi ci spostiamo Il medico di base - Pagina 3 412261
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 3 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da MissPat Ven Set 19, 2014 11:46 am

Non ti ha prescritto l'acido folico, perchè se ritiene che tu debba fare il vaccino per la rosolia, poi devi aspettare 3 mesi per provare ad avere una gravidanza. Dopo i 3 mesi dal vaccino si rifa il rubeo test e se ancora non hai una carica sufficiente, si ripete il vaccino. Io ho fatto così.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 3 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da Parsley Ven Set 19, 2014 12:10 pm

Comunque per tornare in topic io ho cambiato 3 medici in un anno, da quando mi sono trasferita: il primo non mi faceva impazzire ma aveva lo studio nel mio palazzo Il medico di base - Pagina 3 654381 ed è andato in pensione dopo 2 mesi. Il secondo era penoso, orari ottimi ma era veramente un cretino sia come medico che come persona. Alla goccia che ha fatto traboccare il vaso l'ho cambiato di nuovo, questa che abbiamo è una dottoressa e anche se è particolare (le piace chiacchierare, farsi i c*zzi dei pazienti, dare consigli XD) a livello medico è molto brava, scrupolosa, non fa allarmismi, è orientata sul naturale e soprattutto va al sodo.
Quindi da un lato le aspettative ci stanno tutte (e io comunque rimpiango il mio vecchio medico, ma non poteva più tenermi avendo cambiato residenza) ma dall'altro quando ci si trovava bene e si è costretti a cambiare medico, bisogna accettare un periodo iniziale di rodaggio perché non è facile trovare medici competenti e insieme decenti a livello umano. Io quasi mi aspettavo di doverla cambiare di nuovo Il medico di base - Pagina 3 660747 e invece ci stiamo trovando bene.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 3 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da goldie Ven Set 19, 2014 12:55 pm

MissPat ha scritto:Non ti ha prescritto l'acido folico, perchè se ritiene che tu debba fare il vaccino per la rosolia, poi devi aspettare 3 mesi per provare ad avere una gravidanza. Dopo i 3 mesi dal vaccino si rifa il rubeo test e se ancora non hai una carica sufficiente, si ripete il vaccino. Io ho fatto così.

vado brevemente OT... queste descritte da misspat sono esattamente le stesse motivazioni per cui mi sono portata avanti e il vaccino x la varicella l'ho fatto un anno e mezzo fa...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 3 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da nike Ven Set 19, 2014 1:00 pm

Ragazze, spostatevi nel topic delle vaccinazioni da adulti, che l'argomento lo richiede! Il medico di base - Pagina 3 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 3 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da MissPat Ven Set 19, 2014 1:03 pm

Ma poi, ora che ci penso, io l'acido folico l'ho sempre acquistato senza ricetta Il medico di base - Pagina 3 649468 ma serve, la ricetta?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 3 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da chiaretta Ven Set 19, 2014 1:09 pm

fiordiloto ha scritto:"Beh, non l'ho mai presa in 35 anni, perché dovrei contrarla proprio durante la gravidanza?"

Fiore scusami se mi permetto e non prenderla come giudizio perché non lo è, però secondo me non è stato proprio un bel commento , e non c'è neanche una risposta, a me non stupisce il fatto che non ti abbia risposto, o meglio, la risposta è ovvia, nel senso che se non sei coperta te la puoi prendere in qualsiasi momento o non prenderla mai, ma ovviamente non lo puoi sapere.. e poi mi sembra che tu ci tenga molto alla prevenzione (visto che ci sei rimasta male per la prescrizione dell'acido folico), perché vorresti prevenire un certo eventuale problema e invece un altro no?
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 3 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da goldie Ven Set 19, 2014 1:18 pm

MissPat ha scritto:Ma poi, ora che ci penso, io l'acido folico l'ho sempre acquistato senza ricetta Il medico di base - Pagina 3 649468 ma serve, la ricetta?

no, io l'ho sempre acquistato senza
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 3 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da fiordiloto Ven Set 19, 2014 1:20 pm

Boh, io ho letto qui da qualche parte che era passato dal SSN quindi per questo chiedevo la ricetta. Per le vaccinazioni, mi sono spostata nel topic apposito.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 3 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da Eowyn Mar Set 15, 2015 10:33 am

Vorrei cambiare medico di base perché il mio non capisce un tubo... e non posso andare avanti tutta la gravidanza così...
Secondo voi, per non andare proprio a caso, sarebbe eccessivo andare prima dal medico che penso di scegliere, per vedere com'è?
Non mi va tanto di scegliere a caso ancora... e i medici consigliati qui sono tutti pienissimi. ..
Però che gli dico? Buongiorno, stavo valutando di cambiare medico, lei come si approccia alle pazienti in gravidanza??
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il medico di base - Pagina 3 Empty Re: Il medico di base

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.