Equilibrio acido-base
+8
Eowyn
MissPat
Elisina
Jessica
Bambolina Cip
gutsygibbon
Luthien
sefora
12 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Equilibrio acido-base
Il medico mi ha detto che le contratture muscolari possono esser dovute dalla carenza di magnesio e dall'acidità che si riscontra nelle urine.
Ho fatto il test del ph urinario e risulta acido, come si fa a ridurre l'acidità?
Ho fatto il test del ph urinario e risulta acido, come si fa a ridurre l'acidità?
sefora- Numero di messaggi : 6196
Re: Equilibrio acido-base
l'acidità la riduci evitando alcuni cibi acidi...come per esempio gli agrumi,la cioccolata, alcoolici, il peperoncino, caffè, insaccati, pomodoro...certo non li puoi eliminare dalla dieta ma potresti ridurli...mamma lo fa per le infezioni alle vie urinarie in pratica le urine acide dovrebbero favorire alcuni ceppi di batteri tipo l'E.Coli se ne sei soggetta...ma magari Rana ti spiegherà meglio di me
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Infatti, sono molto soggetta ad infezioni urinarie...dei cibi che mi hai menzionato utilizzo solo il pomodoro...il resto no
Vorrei sapere se ci sono degli integratori che posso assumere...
Vorrei sapere se ci sono degli integratori che posso assumere...
Mamma prende l'ausilium (d-mannosio).trovi maggiori informazioni nel topic sulla cistite
Luthien- Numero di messaggi : 7550
sefora per ridurre l'acidità puoi prendere il bicarbonato
oppure il magnesio (meglio, non contiene sodio e ottieni 2 piccioni con una fava..riguardo il discorso delle contratture)
io prendo il supremo..ha il miglior rapporto qualità/prezzo
oppure il magnesio (meglio, non contiene sodio e ottieni 2 piccioni con una fava..riguardo il discorso delle contratture)
io prendo il supremo..ha il miglior rapporto qualità/prezzo
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
il medico mi ha proprio ordinato il magnesio, ma pensavo fosse solo per le contratture e non anche per l'acidità... mia mamma mi ha preso mag2, spero vada bene...
Anche io prendevo il mag2 perché avevo sempre i crampi e tantissima acidità di stomaco...
Bambolina Cip- Numero di messaggi : 258
Esiste la dieta improntata a ripristinare l'equilibrio acido-base. In pratica cereali, carni, zuccheri raffinati e tutti i prodotti di derivazione animali e industrializzati tendono ad acidificare il corpo, perché accelerano i processi di ossidazione e così fanno accumulare tossine, che producono vari danni nel corpo, dall'abbassamento delle difese immunitarie a deterioramento dei tessuti. Per contrastarne l'effetto è opportuno consumare più cibi alcalinizzanti, come frutta e verdura, soprattutto crude, e in generale prodotti vegetali. Gli agrumi sono tra le sostanze più alcalinizzanti e per questo depurative, nonostante il loro ph acido fuori dal corpo
L'importante è l'equilibrio, perciò non si tratta necessariamente di eliminare i cibi acidificanti dalla dieta, ma di combinare meglio i pasti.
Ad esempio, insieme a un pezzetto di cioccolata, meglio mettere un arancia o una mela cruda E' il motivo per cui tutti i mammiferi carnivori mangiano anche molte erbe, per controbilanciare l'effetto delle tossine che ingeriscono con la carne, e questo è il motivo per cui carne+insalata è un classico pasto
L'importante è l'equilibrio, perciò non si tratta necessariamente di eliminare i cibi acidificanti dalla dieta, ma di combinare meglio i pasti.
Ad esempio, insieme a un pezzetto di cioccolata, meglio mettere un arancia o una mela cruda E' il motivo per cui tutti i mammiferi carnivori mangiano anche molte erbe, per controbilanciare l'effetto delle tossine che ingeriscono con la carne, e questo è il motivo per cui carne+insalata è un classico pasto
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
grazie Pq! La vitamina c, come integratore, ha lo stesso effetto degli agrumi, cioè di alcalinizzare nonostante l'acidità fuori dal corpo?
Esattamente come dice PQ! E' uno dei principi base della mia alimentazione, tra l'altro e i benefici non sono solo a breve termine (acidità, crampi, etc) ma soprattutto a lungo termine.
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi
» Questioni scottanti ed equilibrio personale
» Il medico di base
» Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare
» Quali emozioni alla base della scelta contraccettiva?
» Questioni scottanti ed equilibrio personale
» Il medico di base
» Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare
» Quali emozioni alla base della scelta contraccettiva?
Pagina 1 di 5