Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutte, sono June la 70esima!

+7
Derife
LucyintheSky
Elisina
Valesax
babymommy
Jessica
June
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutte, sono June la 70esima! Empty Ciao a tutte, sono June la 70esima!

Messaggio Da June Sab Ago 02, 2008 12:26 pm

Buongiorno a tutte,
ho 29 anni e sono contenta di aver trovato un forum italiano dedicato ai metodi naturali!
Fin dall'adolescenza conosco il sistema del muco cervicale, me l'ha insegnato mia madre psicologa volontaria nei consultori. Mi ha insegnato che la conoscenza dei propri cicli è uno strumento potente, è un controllo della fertilità in perfetta armonia con il corpo e anche uno strumento di autodiagnosi che spesso permette di riconoscere situazioni anomale fin dal loro insorgere.
La fertilità non è una cosa scontata: mia madre soffre di sterilità secondaria, cioè non ha avuto problemi a concepire me, ma sono seguiti 12 anni di inutili tentativi di darmi compagnia. Che poi, a seguito di qualche aiuto ormonale, è arrivata.
Avevo paura di avere ereditato da lei i cicli anovulatori... Così, sembra strano, ma più che altro per capire se da me era tutto regolare a 15 anni ho iniziato ad osservarmi con il metodo Billings.
Potete capire la gioia quando ho scoperto che i miei cicli (ovviamente irregolari a quell'età!) pian piano, si stabilizzavano fino a diventare cicli del tutto normali, con regolare picco ed ovulazione chiarissima!
Ora che (se Dio vuole! Ciao a tutte, sono June la 70esima! 936791 ) sembra che si avvicini il giorno del fatidico "si", sto meditando di comprare un Pearly (economicamente è tutto quello che posso per ora!).
Mi sono quasi convinta, e l'offerta che mi ha fatto il mio fidanzato di pagare la metà della spesa mi ha commosso e convinto ancora di più!
Quindi, probabilmente, appena arriva la busta paga, procedo con l'ordine e iniziamo questa nuova avventura!
Vi saluto!
June
June
June

Numero di messaggi : 1982

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte, sono June la 70esima! Empty Re: Ciao a tutte, sono June la 70esima!

Messaggio Da Jessica Sab Ago 02, 2008 12:38 pm

Benvenuta June! Ciao a tutte, sono June la 70esima! 936791 adoro il tuo nickname!

E' molto bello che tu abbia imparato così giovane a riconoscere il muco fertile, anche io ricordo che le prime esperienze in questo senso le ho avute intorno ai 17 anni e penso che a quell'età viene tutto molto piu' istintivo rispetto al doverlo imparare in seguito!

Solo una cosa: il metodo Billings non è affidabile per la contraccezione, per il fatto che il solo muco di tipo fertile non ti puo' dare nessuna informazione circa l'avvenuta ovulazione. E' solo una prova che il tuo corpo sta tentando di ovulare, ma non ti conferma che l'abbia fatto. Ovviamente per la ricerca di concepimento è molto utile che vi sia muco fertile, perché in sua presenza si ha la massima fertilità.

Tuttavia solo la temperatura basale ti puo' dare questa certezza, sicuramente avrai grandi soddisfazioni con l'acquisto di Pearly Ciao a tutte, sono June la 70esima! 936791

Ti invito a leggere i topic principali di ciascuna sezione (quelli contrassegnati dalla dicitura Importante). Per qualsiasi domanda o informazione, resto a tua disposizione anche in privato Ciao a tutte, sono June la 70esima! 826922

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Ciao a tutte, sono June la 70esima! Empty Re: Ciao a tutte, sono June la 70esima!

Messaggio Da babymommy Sab Ago 02, 2008 12:41 pm

benventua cara june!

e' bello sapere che alla tua eta' gia' da un bel po' sei interessata a conoscere ed ascoltare il tuo corpo.....benissimo!

qui troverai tantissimi argomenti e topic interessanti...buona lettura e buona permanenza tra di noi!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404

Messaggio Da Valesax Sab Ago 02, 2008 2:06 pm

Benvenuta.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058

http://www.valentinasuardi.com

Messaggio Da Elisina Sab Ago 02, 2008 2:10 pm

Benvenuta cara!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da LucyintheSky Sab Ago 02, 2008 2:15 pm

Benvenuta tra noi June! Ciao a tutte, sono June la 70esima! 529774
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da Derife Sab Ago 02, 2008 4:21 pm

Ciao June!
Una richiesta piccina picciò...vai di corsa a scrivere il perchè del tuo nick?
Io avrei un'idea della provenienza, ma magari mi sbaglio.... Ciao a tutte, sono June la 70esima! 936791
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996

Messaggio Da beatrix Sab Ago 02, 2008 5:28 pm

Ciao June! Beata te, io sono un'ignorantona quanto a metodi naturali, e sto iniziando adesso col pearly...se ti andrà di condividere le prima impressioni sull'apparecchietto ho aperto un topic apposta...fatti sentire!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772

Ciao a tutte, sono June la 70esima! Empty Grazie! E il nick...

Messaggio Da June Sab Ago 02, 2008 10:52 pm

Derife ha scritto:Ciao June!
Una richiesta piccina picciò...vai di corsa a scrivere il perchè del tuo nick?
Io avrei un'idea della provenienza, ma magari mi sbaglio.... Ciao a tutte, sono June la 70esima! 936791

Grazie del benvenuto a tutte!
Conto sull'aiuto del forum per imparare a usare correttamente il pearly! Ho dato un'occhiata e mi sembra una miniera di informazioni e di casi pratici!
Derife, Il mio nick è June per due motivi:
1) Dedicato alla regina dell'Olimpo Giunone, Juno-Junonis, nota per le sue forme tondeggianti e per il carattere... uhm... dicaimo un po' impulsivo! Ciao a tutte, sono June la 70esima! 936791 E io rientro in tutte e due le caratteristiche!
2) Dedicato al rovo di ginepro, il juniperius, una pianta di montagna spinosetta ma piena di bacche generose dalle molte proprietà curative... e questo mi piacerebbe esserlo!
Buonanotte a tutte! Ciao a tutte, sono June la 70esima! 826922
June
June
June

Numero di messaggi : 1982

Messaggio Da buongiornoatutti Dom Ago 03, 2008 5:43 am

Benvenuta fra noi! Ciao a tutte, sono June la 70esima! 529774
E' bellissimo sapere che siamo arrivate a 70 iscritte, Ciao a tutte, sono June la 70esima! 483896 è un segnale importante e mi auguro che le iscritte aumentino sempre di più,semplicemente perchè questo vorrebbe dire che ci sono sempre + donne che preferiscono conoscere il proprio corpo piuttosto che usare metodi dannosi per la propria salute. No
Come ti ha detto pq il metodo Billings non è affidabile per la contraccezione, per il fatto che il solo muco di tipo fertile non ti puo' dare nessuna informazione circa l'avvenuta ovulazione, di fatti io basandomi solo sul muco fertile, causa scarsa informazione su tb e altro,sono rimasta incinta due volte. Ciao a tutte, sono June la 70esima! 460372
Lo scorso anno sono venuta a conoscenza di apparecchi come Pearly,Lady/Babycomp e solo un mese fa mi sono decisa a prendere il Pearly.Tutta un'altra storia!
Ti troverai benissimo qui,tutte le ragazze più esperte(non io sicuramente :oops: )ti daranno informazioni e consigli se ne avrai bisogno.
Ultima informazione:una volta acquistato il tuo Pearly inserisciti sul topic Calendario acquisti apparecchi Ciao a tutte, sono June la 70esima! 826922
BENVENUTA! Ciao a tutte, sono June la 70esima! 660747
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili