Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori

+11
mononoke
nike
Luthien
Eowyn
linda
Derfelina
babymommy
dipkick
eni
Derife
Jessica
15 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 Empty Re: Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori

Messaggio Da Jessica Ven Giu 18, 2010 1:18 pm

Gli apparecchi BabyComp utilizzano solo "l'ovulazione ricalcolata più precoce meno 7 giorni", senza il dato del muco naturalmente, ma come abbiamo da poco scoperto, nel tempo questa regola è flessibile (vedi "Verdi pre-ovulatori: aumentano anche nel tempo!" ), per cui le "concessioni" che fa rispetto al sintotermico sono ancora di più verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 826922 la provata efficacia dei computer, perciò dimostra anche qui come in diversi aspetti il sintotermico sia eccessivamente prudenziale, cioè inserisce regole e restrizioni che non aggiungono necessariamente qualcosa alla sicurezza, nel caso di Doering ad esempio l'inflessibilità della data più precoce da considerare (la più precoce di tutti i cicli monitorati, anche se risale ad anni prima) e il vincolo dell'osservazione del muco

Ultima modifica di Panicqueen il Lun Lug 30, 2012 9:50 pm - modificato 1 volta.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 Empty Re: Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori

Messaggio Da Derfelina Ven Giu 18, 2010 1:22 pm

Penso di aver capito! E questo mi fa intuire che all'inizio i miei verdi pre ovulatori saranno pochissimi visto che su di me avrà pochissimi dati!!!!!!
Grazie PQ, sempre prontissima!
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da Jessica Ven Giu 18, 2010 1:25 pm

Per questo aspetto ti consiglio di leggere questo verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 826922
Regola dei primi 5 giorni
e per certi aspetti anche questo (anche se per una buona prima parte di quella discussione, non conoscevamo Doering, quindi le riflessioni sono un po' vincolate)
Sicurezza verdi pre-ovulatori

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da linda Dom Lug 11, 2010 12:49 pm

Ecomi qua, non sapevo bene dove inserirmi per questa domanda, spero di averci preso: devo dire innanzitutto che sono veramente sconvolta dal constatare come questi apparecchi funzionino bene, sono sempre più soddisfatta!!!!!
Volevo chiedere: avendo avuto l'utimo ciclo così breve rientrerò per un anno nella famosa regola dei 5 giorni ed avrò solo 3 verdi preovulatori verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 12037 ? Devo dire addio ai miei bei 9 verdi pre? verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 905494
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Jessica Dom Lug 11, 2010 1:00 pm

Visita il topic del Ricalcolo

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Eowyn Ven Feb 25, 2011 11:35 am

Non mi è molto chiaro un passaggio, ditemi se ho capito bene:

in pratica se ho almeno 12 cicli di misurazioni applico la regola di Doering, e solo se non li ho devo guardare anche il muco?

e la regola dei 5 giorni come si inserisce in questo?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da Luthien Ven Feb 25, 2011 12:02 pm

è scritto nel primo post di PQ...Roetzer ha immesso una modifica riguardante il muco...se lo vedi devi considerarti fertile anche se per la regola di Doering non lo saresti verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Eowyn Ven Feb 25, 2011 12:05 pm

Ah ok! quindi questo:
Per Doering dopo 12 cicli si puo' applicare questa regola matematica, mentre per il primo anno occorre basarsi solo sul dato del muco per i giorni dopo il 5°.
è secondo Doering,
mentre secondo Roetzer si deve guardare sempre anche il muco!

Ora mi è più chiaro, grazie! verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 654381
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da nike Ven Feb 25, 2011 12:39 pm

No, la regola di Doering è una delle regole del sintotermico di Roetzer! Cito dal testo di Roetzer: "...Indica che i giorni fino al 7° compreso sono sterili A PATTO che prima...non compaiano segni di fertilità come senso di umido o comparsa di muco. E' possibile, infatti, che i segni di fertilità compaiano prima..."
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Eowyn Ven Feb 25, 2011 12:50 pm

ma quindi in base a questa regola io, avendo, supponiamo, l'ovulazione più precoce al cd 19 ma muco dal cd 6 (vedi ultimo ciclo), avrei tantissimi rossi? verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 680442
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili