Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori

+11
mononoke
nike
Luthien
Eowyn
linda
Derfelina
babymommy
dipkick
eni
Derife
Jessica
15 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 3 Empty Re: Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori

Messaggio Da Jessica Ven Feb 25, 2011 11:56 am

Sì, a meno che tu non possa stabilire un Quadro Non Fertile di Base (vedi omonimo topic)

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 3 Empty Re: Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori

Messaggio Da nike Ven Feb 25, 2011 11:57 am

Io credo che la presenza di muco al cd 6 sia un residuo mestruale. Dovresti segnare per bene l'evoluzione del muco per qualche ciclo e arrivare a distinguere quello pre-ovulazione.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Jessica Ven Feb 25, 2011 12:02 pm

Concordo con Nike verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 3 294699 quello post-mestruale però si riconosce perché tipicamente è simile a quello fertile, ma è seguito da giorni asciutti o Sticky

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da mononoke Mar Mar 15, 2011 4:31 pm

Panicqueen ha scritto: Ma alla lettera Doering in effetti non parla di 7 giorni dall'ovulazione, ma 7 giorni dal primo rialzo, perciò forse tiene già in considerazione quei cicli dove l'ovulazione è già avvenuta, ma i rialzi non permettono di riconoscerla.

pq, ho quotato questa tua frase scritta nella sezione grafici perchè temo di non capire .. ma se bisogna considerare la data presunta più precoce di ovulazione, non è antitetico prendere il giorno del primo rialzo? e se il rialzo compare più tardi rispetto all'ovulazione non si rischia di sbagliare per eccesso?
mi sa che non ho le idee chiare verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 3 649468
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da Jessica Mar Mar 15, 2011 4:37 pm

Nel quote sollevavo gli stessi dubbi che sollevi anche tu, e concludevo che Doering deve aver già tenuto conto di questo nella sua regola, che è "il più precoce rialzo termico meno 7" e NON "la più precoce ovulazione meno 7", questa è la regola però che invece applicano i computer BabyComp, anche se si tratta della più precoce ricalcolata, che spesso comprende più anticipo di quella realistica (è ricalcolata prima di quella reale, per garantire più prudenza)

EDIT: anzi, quella con il 7 è la regola di Doering modificata, Doering usava invece il 6
EDIT 2: una complicazione della regola di Doering è il fatto che i rialzi possono esssere considerati tali solo dopo il picco del muco: per le donne che hanno muco anche dopo l'ovulazione, questo significa un riconoscimento poco tempestivo dell'ovulazione, ma potenzialmente anche una perdita di sicurezza con l'applicazione di questa regola, perché i loro rialzi si qualificano come tali ad un CD più avanzato.
Che ne pensate? Soprattutto le "sintotermiche" con i libri nuovi, che magari contengono più indicazioni? verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 3 75035

Ultima modifica di Panicqueen il Mar Mar 15, 2011 4:52 pm - modificato 1 volta.

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da mononoke Mar Mar 15, 2011 4:47 pm

Panicqueen ha scritto:Nel quote sollevavo gli stessi dubbi che sollevi anche tu, e concludevo che Doering deve aver già tenuto conto di questo nella sua regola, che è "il più precoce rialzo termico meno 7" e NON "la più precoce ovulazione meno 7"

aha!
allora ho capito. in effetti con doering mi pare mi darei un verde pre-ovo in più rispetto a pearly, anche se va a sapere, perchè io mi sono scritta solo gli ultimi 8 cicli mentre pearly ne ha nella memoria molti di più.
ma qui non c'entra più. grazie, ora su doering ho capito un po' di più.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da moonriver Lun Mag 23, 2011 10:31 pm

Uhuhuh....ok, ho da poco concluso il mio 12° ciclo monitorato. L'ovulazione piu' precoce e' stata al 15 cd su un ciclo di 26 giorni l'anno scorso...questo cosa significa? Che secondo la regola di Doering sono "salva" fino al 9 cd? (o 8 cd secondo la regola di Doering modificata...) Ovviamente in assenza di muco of course...i verdi pre-ovulatori mi mettono ansia, forse perche' non avendo apparecchio me li dovrei dare io (dico dovrei perche' fin ora non me li sono dati, insomma, preservativo...). Mediamente ovulo intorno al 20 cd ma 9 verdi non sono un po' troppi? verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 3 649468
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Jessica Mar Mag 24, 2011 2:08 pm

La regola di Doering ha un indice di Pearl di 0.3 (ma prevede comunque l'osservazione del muco)

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da moonriver Mar Mag 24, 2011 2:13 pm

Si del muco ne tengo conto sempre e controllo ogni volta che vado in bagno ormai! verdi - Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 3 936791 E' che mi sembravano troppi.....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Sarina Mar Mag 31, 2011 12:18 pm

Domandina...La regola di Doering vale nel caso in cui nell'arco dei 12 mesi si abbia avuto un solo ciclo anovulatorio? O bisogna ricontare da capo 12 mesi a partire dal ciclo dopo l'anovulatorio, prima di poterla applicare?
Sarina
Sarina

Numero di messaggi : 211

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili