Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori

+11
mononoke
nike
Luthien
Eowyn
linda
Derfelina
babymommy
dipkick
eni
Derife
Jessica
15 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 Empty Re: Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori

Messaggio Da Jessica Ven Giu 18, 2010 11:18 am

Gli apparecchi BabyComp utilizzano solo "l'ovulazione ricalcolata più precoce meno 7 giorni", senza il dato del muco naturalmente, ma come abbiamo da poco scoperto, nel tempo questa regola è flessibile (vedi "Verdi pre-ovulatori: aumentano anche nel tempo!" ), per cui le "concessioni" che fa rispetto al sintotermico sono ancora di più Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 826922 la provata efficacia dei computer, perciò dimostra anche qui come in diversi aspetti il sintotermico sia eccessivamente prudenziale, cioè inserisce regole e restrizioni che non aggiungono necessariamente qualcosa alla sicurezza, nel caso di Doering ad esempio l'inflessibilità della data più precoce da considerare (la più precoce di tutti i cicli monitorati, anche se risale ad anni prima) e il vincolo dell'osservazione del muco

Ultima modifica di Panicqueen il Lun Lug 30, 2012 7:50 pm - modificato 1 volta.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 Empty Re: Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori

Messaggio Da Derfelina Ven Giu 18, 2010 11:22 am

Penso di aver capito! E questo mi fa intuire che all'inizio i miei verdi pre ovulatori saranno pochissimi visto che su di me avrà pochissimi dati!!!!!!
Grazie PQ, sempre prontissima!
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da Jessica Ven Giu 18, 2010 11:25 am

Per questo aspetto ti consiglio di leggere questo Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 826922
Regola dei primi 5 giorni
e per certi aspetti anche questo (anche se per una buona prima parte di quella discussione, non conoscevamo Doering, quindi le riflessioni sono un po' vincolate)
Sicurezza verdi pre-ovulatori

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da linda Dom Lug 11, 2010 10:49 am

Ecomi qua, non sapevo bene dove inserirmi per questa domanda, spero di averci preso: devo dire innanzitutto che sono veramente sconvolta dal constatare come questi apparecchi funzionino bene, sono sempre più soddisfatta!!!!!
Volevo chiedere: avendo avuto l'utimo ciclo così breve rientrerò per un anno nella famosa regola dei 5 giorni ed avrò solo 3 verdi preovulatori Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 12037 ? Devo dire addio ai miei bei 9 verdi pre? Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 905494
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Jessica Dom Lug 11, 2010 11:00 am

Visita il topic del Ricalcolo

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Eowyn Ven Feb 25, 2011 10:35 am

Non mi è molto chiaro un passaggio, ditemi se ho capito bene:

in pratica se ho almeno 12 cicli di misurazioni applico la regola di Doering, e solo se non li ho devo guardare anche il muco?

e la regola dei 5 giorni come si inserisce in questo?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da Luthien Ven Feb 25, 2011 11:02 am

è scritto nel primo post di PQ...Roetzer ha immesso una modifica riguardante il muco...se lo vedi devi considerarti fertile anche se per la regola di Doering non lo saresti Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Eowyn Ven Feb 25, 2011 11:05 am

Ah ok! quindi questo:
Per Doering dopo 12 cicli si puo' applicare questa regola matematica, mentre per il primo anno occorre basarsi solo sul dato del muco per i giorni dopo il 5°.
è secondo Doering,
mentre secondo Roetzer si deve guardare sempre anche il muco!

Ora mi è più chiaro, grazie! Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 654381
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da nike Ven Feb 25, 2011 11:39 am

No, la regola di Doering è una delle regole del sintotermico di Roetzer! Cito dal testo di Roetzer: "...Indica che i giorni fino al 7° compreso sono sterili A PATTO che prima...non compaiano segni di fertilità come senso di umido o comparsa di muco. E' possibile, infatti, che i segni di fertilità compaiano prima..."
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Eowyn Ven Feb 25, 2011 11:50 am

ma quindi in base a questa regola io, avendo, supponiamo, l'ovulazione più precoce al cd 19 ma muco dal cd 6 (vedi ultimo ciclo), avrei tantissimi rossi? Regola di Doering sui verdi pre-ovulatori - Pagina 2 680442
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili