Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi cardiaci

+12
mulan
nike
cinciarello
Silvia Mimosa
fiordiloto
Onigiriyum
Olmi
Cinzia
Jessica
MissPat
sefora
Eowyn
16 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 5 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da chiaretta Mar Ago 26, 2014 3:53 pm

Eowyn, tranquilla, come ti hanno già detto non è niente di che, ce l'ho anch'io lieve.. è dubbio anche il discorso della profilassi antibiotica per gli interventi, per esempio a me non l'hanno mai fatta, però è utile fare un'ecocardio ogni 5 anni giusto per controllare che rimanga tutto uguale.. la cosa curiosa del prolasso è che non è pericoloso ma può farsi sentire molto di più di quello che dovrebbe, per esempio il mio è sintomatico e ogni tanto mi viene un doloretto a livello del cuore, qualche capogiro, un senso di costrizione, cose di questo genere a cui mi hanno detto di non dare peso se mi capitano.. e un'altra cosa curiosa è che ha una fortissima correlazione con i disturbi d'ansia (lo sto scrivendo perchè ricordo che avevamo parlato nel topic dell'ansia), in realtà non sanno bene il motivo, ma sembra che il prolasso possa dare appunto sintomi d'ansia e simili.. comunque, il profilo tipico del paziente a cui viene diagnosticato il prolasso (io ci rientro in pieno Problemi cardiaci - Pagina 5 826922 ) è donna, giovane, magra, longilinea e ansiosa
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 5 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Eowyn Mar Ago 26, 2014 6:34 pm

chiaretta ha scritto:..e un'altra cosa curiosa è che ha una fortissima correlazione con i disturbi d'ansia (lo sto scrivendo perchè ricordo che avevamo parlato nel topic dell'ansia), in realtà non sanno bene il motivo, ma sembra che il prolasso possa dare appunto sintomi d'ansia e simili.. comunque, il profilo tipico del paziente a cui viene diagnosticato il prolasso (io ci rientro in pieno Problemi cardiaci - Pagina 5 826922  ) è donna, giovane, magra, longilinea e ansiosa
Sulla correlazione con l'ansia ho letto qualcosa anch'io! ho avuto spesso extrasistoli e tachicardia notturna durante il periodo della tesi.. però solo in periodi di forte stress, quindi mi pare strano siano una cosa fisica dovuta ad un prolasso... anche se, da quel che capisco, dovrebbe essere il prolasso che contribuisce a creare l'ansia? Problemi cardiaci - Pagina 5 649468
Per le altre caratteristiche mia sorella ci rientra in pieno! Shocked è molto magra e longilinea! Io invece sono 1.60 per 55 kg, non grassa ma decisamente non longilinea! Problemi cardiaci - Pagina 5 98660
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 5 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da linda Mer Ago 27, 2014 10:42 am

Anche mio marito rientra perfettamente nel profilo del paziente tipico tranne per il fatto che non è una donna Problemi cardiaci - Pagina 5 220582 Infatti proprio a causa di queste tachicardie a base ansiosa ha scoperto del prolasso cyclops
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 5 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da manu Mer Ago 27, 2014 1:33 pm

Anche io ho scoperto il prolasso per un controllo dopo un periodo di tachicardia su base ansiosa! Cavoli pensavo di essere l'unica con questo difettuccio invece da quanto leggo è molto comune!!
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 5 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da chiaretta Mer Ago 27, 2014 1:42 pm

Eowyn ha scritto:anche se, da quel che capisco, dovrebbe essere il prolasso che contribuisce a creare l'ansia?

Sembrerebbe così, cioè pensano che questo piccolo difetto fisico causi, tra i vari sintomi che può dare, anche sintomi di ansia e panico.. ma da quel che ne so non sanno bene il motivo, nel senso che non si capisce esattamente quale sia il meccanismo biologico che sta sotto.. però ricordo un cardiologo che diceva che anni fa, quando l'ecocardio era meno diffuso e non preciso come ora, spesso questi pazienti finivano per essere considerati neuropsichiatrici per i loro sintomi, quando invece avevano un banale prolasso
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 5 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Parsley Mer Ago 27, 2014 3:23 pm

Se è quello che viene definito "soffio innocente" ce l'ho anche io, posso fare anche attività agonistica, sono ansiosa anche se non magra, e anche mio fratello ce l'ha ma un po' più pronunciato (infatti non può fare attività agonistica) ed è ancora più ansioso di me, cosa che non ritenevo possibile! Ah ed è magrolino!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 5 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da manu Lun Set 22, 2014 1:34 pm

Stavo pensando una cosa...come ho già scritto anch'io ho questo piccolo difetto uguale uguale a Eowyn! L'ho scoperto nel 2003 e l'ho controllato nel 2007 e nel 2011 ed è rimasto sempre uguale. Ma per me è una sofferenza atroce fare l'ecocardio....sto malissimo già giorni prima per l'ansia e nel momento dell'esame ho il cuore talmente veloce che i medici si innervosiscono sempre!! Penso mi faccia più male sottopormi all'esame che il difettuccio in sé!! Ora il mio terrore è....Non è che visto che a breve cercheremo una gravidanza me lo fanno rifare per questo? settimana prossima vado dal medico per farmi prescrivere qualche esame....ma quello spero proprio di no Problemi cardiaci - Pagina 5 680442
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 5 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da mulan Lun Set 22, 2014 2:35 pm

Non fasciarti la testa prima di rompertela manu, aspetta di sentire il medico! I love you Se te lo consiglia spiegagli il tuo problema e chiedi se è proprio necessario.
Più che altro come mai ti mette così tanta ansia come esame? Mi sembra molto "tranquillo" rispetto ad altri più invasivi, o è proprio l'idea dell'"esame medico" in sé?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 5 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da manu Lun Set 22, 2014 2:47 pm

Un po' per tutti gli esami è così...ma per questo è il peggio del peggio...ti giuro già rabbrividisco ora solo all'idea di farlo!! Mi fa impressione e poi il cuore inizia a battere veloce e io non riesco a domare questo stato d'animo, non mi controllo e alcuni medici me ne fanno una colpa!! Sarà che quando me l'hanno trovato mi hanno spaventata a morte...ci ho messo anni a capire che ero sana!!
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 5 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Eowyn Lun Set 22, 2014 4:19 pm

Ti capisco benissimo manu, quando l'ho fatto io ero superagitata, non per l'esame in sé ma per la paura del risultato (io ad esempio ho familiari con vari problemi cardiaci più o meno gravi), e il medico continuava a dire che era un esame semplicissimo, che non faceva male, addirittura mi fa: "ma lei deve imparare a non agitarsi, come fa al lavoro se va in crisi per così poco??". Ma come ti permetti, cosa c'entra??
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 5 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.