Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi cardiaci

+12
mulan
nike
cinciarello
Silvia Mimosa
fiordiloto
Onigiriyum
Olmi
Cinzia
Jessica
MissPat
sefora
Eowyn
16 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 4 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da sefora Gio Giu 27, 2013 12:50 pm

Olmi vedrai, almeno con il referto degli accertamenti avrai la situazione più sotto controllo. Ti abbraccio forte! I love you
Sei a casa dal lavoro?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 4 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Olmi Gio Giu 27, 2013 1:13 pm

No Sefora I love you sono in ufficio, mi hanno detto di svolgere le mie normali attività quotidiane...

Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 4 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da nike Gio Giu 27, 2013 1:18 pm

COraggio Olmi!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 4 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Eowyn Ven Ago 22, 2014 9:16 am

Oggi ho fatto l'ecocolordopplergrafia cardiaca per un soffio al cuore che nessuno mi aveva mai sentito prima di qualche mese fa. Risultato: prolasso valvolare mitralico con rigurgito lieve.
Il medico mi ha detto che non devo avere attenzioni particolari a parte la profilassi antibiotica se faccio un intervento chirurgico (anche nel caso ad esempio di estrazioni dentarie). Qualcuna ha la stessa cosa? Cosa vi hanno detto? Nel caso di una gravidanza ci sarebbero problemi? (tipo, dovrei fare questa profilassi antibiotica anche per il parto?)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 4 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da mulan Ven Ago 22, 2014 9:33 am

Io conosco un ragazzo che ce l'ha, gliel'hanno diagnosticato dopo che alle visite per l'abilitazione ad arbitro di calcio professionista avevano notato un soffio al cuore. Gli hanno detto le stesse cose che hanno detto a te, ed è stato anche abilitato, quindi deduco che effettivamente non sia niente di che. Problemi cardiaci - Pagina 4 826922 
Sul discorso gravidanza ovviamente non so nulla, ma penso che il cardiologo vedendo una ragazza giovane avrebbe affrontato subito la questione se ce ne fosse stata necessità. Quando sarà magari parlane con il ginecologo e vedete insieme se è opportuno consultare di nuovo il cardiologo, ma da quello che ha detto sembra che dovresti fare la profilassi antibiotica giusto in caso di parto cesareo. Problemi cardiaci - Pagina 4 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 4 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da linda Ven Ago 22, 2014 4:33 pm

Mio marito non credo che ha soffi al cuore ma il prolasso sì come diagnosticato a te. Se ne è accorto per caso ed il cardiologo ci ha detto che è una cosa così diffusa che ormai non gli si dà più peso: ora che l'ecocardio viene fatta quasi a tappeto si stanno rendendo conto che è una situazione comune e benigna. Non so se perchè lui non ha il soffio ma lui non dovrebbe neanche fare la profilassi antibiotica se va dal dentista. Per lo meno l'ultimo cardiologo ha detto così mentre il primo, più anziano, la consigliava anche per il dentista. Ovviamente tu senti bene il medico cosa dice perchè ogni situazione è diversa e sopratutto per quel che riguarda la gravidanza. Comunque conosco diverse persone con questo prolasso valvolare mitrialico, tutte giovani, forse ci si nasce chissà....
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 4 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Eowyn Ven Ago 22, 2014 4:37 pm

Linda, infatti mi ha detto il medico che è in una certa misura ereditario, infatti anche mia sorella ce l'ha, dalla nascita. Non so perchè a me non se ne siano mai accorti prima, forse ce l'avevo ma non si sentiva il soffio e ora si sente?  Problemi cardiaci - Pagina 4 649468 cioè, magari è un pelino peggiorato tanto da far sentire il soffio? boh.. fatto sta che mia sorella se n'è sempre altamente fregata, e lei ha pure anche un'altra roba, il forame ovale pervio. Mi sa che mi devo fare meno paranoie  Problemi cardiaci - Pagina 4 826922 
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 4 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Jessica Ven Ago 22, 2014 5:06 pm

Tranquilla Eowyn, è davvero comunissimo e non comporta alcun problema Problemi cardiaci - Pagina 4 13860
Ce l'ho anche io, da referto identico al tuo, diagnosticato dalla nascita (solitamente è congenito infatti).
Chi ha il vero e proprio soffio al cuore può avere limitazioni nell'esercizio fisico, ma quello di questo tipo non comporta alcunché.
Assolutamente nessun problema per la gravidanza.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 4 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da linda Ven Ago 22, 2014 5:09 pm

Sì hai ragione, infatti anche mia cognata (sorella di John) ha il prolasso, è proprio eriditario. A John anche il cardiologo più prudente aveva detto di star tranquillo, gli aveva inoltre consigliato di misurare 3 volte la mattina la pressione perchè in passato lui tendeva ad averla alta ma ora ha risolto con la dieta. Inoltre si era raccomandato sull'importanza dell'attività fisica: almeno 45 minuti al parco al giorno a passo spedito ma quel testone di John raramente lo fa  Neutral 
Per quel che riguarda il modo di affrontare certe situazioni tutto dipende dal carattere che si ha: ad un corso di danza ho conosciuto una signora che ha questo prolasso, si è preoccupata per tanto tempo, poi alla fine ha realizzato che è una cosa comune ed ha cercato di venirne fuori. Il medico le aveva comunque detto che era meglio che smettesse di fumare mentre me lo diceva le abbiamo chiesto: "Ed hai smesso?" E lei "Col cavolo" ed uscendo si è accesa una sigaretta  Problemi cardiaci - Pagina 4 10933 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 4 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da manu Dom Ago 24, 2014 5:40 pm

Anch'io ce l'ho...nessuna limitazione solo la profilassi dal dentista e in caso di interventi chirurgici!!
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi cardiaci - Pagina 4 Empty Re: Problemi cardiaci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.