Il Club delle LadyPancine
+59
giada
sweethome
selene
mononoke
martymcfly
Eowyn
Ciuchina
Bozilia
viva
pukis
Chiaraluni
Blue
Lulity
LadySpank
Isis
greenhope
fiordiloto
Sguisch
Marti
mulan
Miwako
Cinzia
tomoe
Schatzy
orchidea
miao
albapiccola
moonriver
tatina
atam
mammamike
Julie
daneb
Sharon
malalaka
Elisina
MissPat
Farfallina
piccolo principe
LucyintheSky
nike
selvynina
sea
ettav
luisav
Luthien
sefora
June
formichina
Pat
Leila
nicolecom
Pantofolina
Luna nuova
valix
Parsley
cinciarello
Mirtillina
Jessica
63 partecipanti
Pagina 69 di 77
Pagina 69 di 77 • 1 ... 36 ... 68, 69, 70 ... 73 ... 77
Re: Il Club delle LadyPancine
il fatto è che, essendo seguita in consultorio, ora non c'è nessuno e anche quando rispondono al telefono non è il genere di servizio per cui ti passano subito un medico perché sono sempre presi.
e il mio medico della mutua è in ferie...
oggi comunque a livello di fitte va meglio, ma mi sa che se dovessi non sentirmi bene sul serio mi resterebbe solo il ps
e il mio medico della mutua è in ferie...
oggi comunque a livello di fitte va meglio, ma mi sa che se dovessi non sentirmi bene sul serio mi resterebbe solo il ps
Blue- Numero di messaggi : 614
Ma sono solo fitte o hai altri sintomi? Perché se è muscolare, dovresti sentirti in generale bene, se invece hai malessere insieme alla fitte, allora se continua è una buona idea farti visitare.
Talvolta i sintomi sono un segnale del corpo che chiede di rallentare perché in questo momento è un po' sovraccarico di lavoro!
Assicurati di essere ben idratata e di non affaticarti troppo, soprattutto con il caldo, dove uno sforzo vale 10.
Quello che provi comunque è normale, può cogliere impreparati sperimentare il corpo che ogni giorno ne combina una nuova ascolto e accettazione sono parole chiave!
Talvolta i sintomi sono un segnale del corpo che chiede di rallentare perché in questo momento è un po' sovraccarico di lavoro!
Assicurati di essere ben idratata e di non affaticarti troppo, soprattutto con il caldo, dove uno sforzo vale 10.
Quello che provi comunque è normale, può cogliere impreparati sperimentare il corpo che ogni giorno ne combina una nuova ascolto e accettazione sono parole chiave!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Fisicamente credo di star bene, sia ieri che oggi ho avuto piccoli giramenti di testa ma quelli ce li ho avuti già in precedenza. Ah e poi, ma non c'entra nulla, mi fanno male le ossa dei fianchi, credo si stiano allargando un po'.
Perlomeno qui in ufficio c'è l'aria condizionata, ma finisce che ho freddo
Ho sempre la preoccupazione di esagerare con le paturnie... oggi credo che sia più che altro una cosa psicologica: l'essere al lavoro quando tutti mettono su fb foto delle vacanze, la pancia che non cresce, il prossimo controllo che mi sembra lontanissimo (è il 30 in realtà, mancano solo 2 settimane). Ho sempre la paura irrazionale che questo bimbo/a smetta di crescere e che io non me ne accorga se non davanti a un doppler o a un'ecografia
Perlomeno qui in ufficio c'è l'aria condizionata, ma finisce che ho freddo
Ho sempre la preoccupazione di esagerare con le paturnie... oggi credo che sia più che altro una cosa psicologica: l'essere al lavoro quando tutti mettono su fb foto delle vacanze, la pancia che non cresce, il prossimo controllo che mi sembra lontanissimo (è il 30 in realtà, mancano solo 2 settimane). Ho sempre la paura irrazionale che questo bimbo/a smetta di crescere e che io non me ne accorga se non davanti a un doppler o a un'ecografia
Forza Blue, sii serena che il tuo piccolo lo sente come stai oggi?
comunque quando il medico della mutua è in ferie di solito ha un sostituto: fatti un giro prima da lui e raccontagli tutto
Qualcuna ha notizie di Piccolo principe? oggi è la sua DPP
comunque quando il medico della mutua è in ferie di solito ha un sostituto: fatti un giro prima da lui e raccontagli tutto
Qualcuna ha notizie di Piccolo principe? oggi è la sua DPP
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Grazie MissPat, oggi va meglio: ho qualche fitta ogni tanto sempre al pube ma cerco di star tranquilla dato che sono appunto perlopiù in zona inguine e laterali.
Bevo tanto come sempre e come suggerito da PQ
Mi chiedo però come farò a riconoscere in futuro eventuali contrazioni: tutti dicono che somigliano ai dolori mestruali, ma io sono fortunata e non soffro mai di dolori mestruali
Grazie a tutte per il rincuoramento e il supporto e scusate gli sfoghi che ogni tanto mi partono
Bevo tanto come sempre e come suggerito da PQ
Mi chiedo però come farò a riconoscere in futuro eventuali contrazioni: tutti dicono che somigliano ai dolori mestruali, ma io sono fortunata e non soffro mai di dolori mestruali
Grazie a tutte per il rincuoramento e il supporto e scusate gli sfoghi che ogni tanto mi partono
Cara Blue, non so se posso tranquillizzarti ma io attorno alla 16a settimana ho cominciato ad affertire una fitta lancinante all'altezza dell'inguine a dx. Roba da restare senza fiato per qualche secondo e poi smetteva. Al che anch'io un po' mi ero allarmata anche perché mi venivano anche a riposo. Poi la ginecologa ha confermato che era la conseguenza del peso che l'utero cominciava ad avere e che poteva essere interessato qualche nervo che si faceva sentire. Disse che poteva anche essere la pressione dell'utero sull'intestino ed irritarlo un po'. Se poi non hai mai sofferto di dolori mestruali...vedrai come ti accorgerai delle contrazioni!!!
Marti- Numero di messaggi : 591
blue non ti preoccupare per le contrazioni. le riconoscerai quando arriveranno, come ogni mamma. e non é vero che se non hai sofferto mai di dolori mestruali, sentirai piú dolori. per me non é stato affatto cosí. stai tranquilla
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Eh sì che le riconoscerai!
Comunque non è detto che sia un male che tu non conosca i dolori mestruali: sia io che mia sorella non abbiamo mai avuto dolori mestruali e abbiam fatto parte del travaglio in silenzio, nel senso che io ho cominciato ad aver dolori a 6 cm di dilatazione e lei addirittura a 8 cm.
Comunque non è detto che sia un male che tu non conosca i dolori mestruali: sia io che mia sorella non abbiamo mai avuto dolori mestruali e abbiam fatto parte del travaglio in silenzio, nel senso che io ho cominciato ad aver dolori a 6 cm di dilatazione e lei addirittura a 8 cm.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Buongiorno e buon ferragosto a tutte!
noi siamo ritornati in Australia nel frattempo. In volo ci sono state delle turbolenze tali che ho pensato (oltre che di morire) anche di aver squeezato fuori bimbo e tutto il resto .
Blue se ti può consolare anch'io mi sento molto più acciaccata (relativamente parlando) adesso che sono al quarto mese che non nel primo trimestre e anch'io sto ancora aspettando il famoso stato di grazia . Penso che come al solito ognuno faccia storia a sè: io per esempio sono anche giustificata, visto che sono passata dall'essere in vacanza al caldo italiano coccolata da mammà all'inverno australiano e al dover sgobbare inc asa e al lavoro . per te magari le paure dei primi mesi si trascinano ancora adesso e non ti lasciano godere serenamente del momento
Per il resto tutto OK, nonostante il cibo italiano nelle prime 14 settimane non ho messo neanche un chilo e la pancia fino a settimana scorsa sembrava sparita. Ora invece direi che sta cominciando a farsi vedere sul serio (sempre mooolto relativamente parlando )
Quasi quasi metto vado a mettere un tickerino, va'... devo solo trovarne uno che non mi faccia impressione
noi siamo ritornati in Australia nel frattempo. In volo ci sono state delle turbolenze tali che ho pensato (oltre che di morire) anche di aver squeezato fuori bimbo e tutto il resto .
Blue se ti può consolare anch'io mi sento molto più acciaccata (relativamente parlando) adesso che sono al quarto mese che non nel primo trimestre e anch'io sto ancora aspettando il famoso stato di grazia . Penso che come al solito ognuno faccia storia a sè: io per esempio sono anche giustificata, visto che sono passata dall'essere in vacanza al caldo italiano coccolata da mammà all'inverno australiano e al dover sgobbare inc asa e al lavoro . per te magari le paure dei primi mesi si trascinano ancora adesso e non ti lasciano godere serenamente del momento
Per il resto tutto OK, nonostante il cibo italiano nelle prime 14 settimane non ho messo neanche un chilo e la pancia fino a settimana scorsa sembrava sparita. Ora invece direi che sta cominciando a farsi vedere sul serio (sempre mooolto relativamente parlando )
Quasi quasi metto vado a mettere un tickerino, va'... devo solo trovarne uno che non mi faccia impressione
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Si pero' l'inverno di Perth me lo ricordo e ci sarebbe da metterci la firma!! Secondo me e' piu' lo sgobbamento tra lavoro e casa che ti sfianca.
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Pagina 69 di 77 • 1 ... 36 ... 68, 69, 70 ... 73 ... 77
Argomenti simili
» Il Club delle LadyPancine!
» Il Club delle LadyPancine