Il Club delle LadyPancine
+59
giada
sweethome
selene
mononoke
martymcfly
Eowyn
Ciuchina
Bozilia
viva
pukis
Chiaraluni
Blue
Lulity
LadySpank
Isis
greenhope
fiordiloto
Sguisch
Marti
mulan
Miwako
Cinzia
tomoe
Schatzy
orchidea
miao
albapiccola
moonriver
tatina
atam
mammamike
Julie
daneb
Sharon
malalaka
Elisina
MissPat
Farfallina
piccolo principe
LucyintheSky
nike
selvynina
sea
ettav
luisav
Luthien
sefora
June
formichina
Pat
Leila
nicolecom
Pantofolina
Luna nuova
valix
Parsley
cinciarello
Mirtillina
Jessica
63 partecipanti
Pagina 33 di 77
Pagina 33 di 77 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 55 ... 77
Re: Il Club delle LadyPancine
Atam che peccato!
Di buono c'è il contatto immediato col bambino e il rooming ma la vedo una cattiveria gratuita dover mantenere la stessa posizione litotomica, tra l'altro scomodissima e per niente naturale per favorire il parto, anzi direi un vero ostacolo!
Di buono c'è il contatto immediato col bambino e il rooming ma la vedo una cattiveria gratuita dover mantenere la stessa posizione litotomica, tra l'altro scomodissima e per niente naturale per favorire il parto, anzi direi un vero ostacolo!
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Ma provare con un'ostetrica privata?
valix- Numero di messaggi : 1225
Non ce ne sono nelle mie zone, purtroppo Valix. La percentuale dei parti in casa è alta in Sicilia rispetto ad altre regioni ma purtroppo ho scoperto che a farla alzare è il numero incredibile di immigrati che per una questione di cultura o di permessi di soggiorno non considerano neanche l'opzione ospedale.
Inoltre, almeno nella realtà in cui vivo io, non viene presa in considerazione nanche l'opzione "SSN". I consultori sono vissuti come luoghi dove vanno gli indigenti e i disagiati. La maggior parte delle donne si fa seguire da un gine privato. Quindi pensa un po' in che tipo di situazione mi trovo a parlare di parto in casa!
Inoltre, almeno nella realtà in cui vivo io, non viene presa in considerazione nanche l'opzione "SSN". I consultori sono vissuti come luoghi dove vanno gli indigenti e i disagiati. La maggior parte delle donne si fa seguire da un gine privato. Quindi pensa un po' in che tipo di situazione mi trovo a parlare di parto in casa!
atam- Numero di messaggi : 972
Sei andata su partonaturale.net?
L'i c'è un elenco di ostetriche per regione... magari trovi qualche info utile
valix- Numero di messaggi : 1225
atam ha scritto: I consultori sono vissuti come luoghi dove vanno gli indigenti e i disagiati. La maggior parte delle donne si fa seguire da un gine privato.
anche qui da me è così
tatina- Numero di messaggi : 374
Atam mi dispiace.... da come l'hai descritto l'ambiente dell'ospedale sembra buono tranne che per...quella posizione litotomica... ma ti hanno dato una spiegazione sul perche' e' concessa solo quella? A me sembra assurdo....
Ultima modifica di moonriver il Mar Mag 15, 2012 2:49 pm - modificato 1 volta.
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Atam peccato...anche se negli ospedali piccoli di solito l'ambiente rimane più tranquillo, e quanto possibile, più familiare...certo la posizione litotomica...penso comunque che con un piano del parto in cui richiedi di poterti muovere liberamente potresti ovviare a questo inconveniente , in carta intestata, Leila docet!
piccolo principe- Numero di messaggi : 481
Ciao a tutte!Sono tornata dopo una lunga assenza e quante novità! Complimenti alle nuove LadyPancine! Un abbraccio particolare a Schatzy per quello che hai passato! Ora stai un po' meglio?
L'altra settimana siamo stati in vacanza ed è andata benissimo, mi sono riposata tanto (mamma mia che dormite!), la settimana scorsa invece è stata un po' pesante, lunedì notte siamo andati al pronto soccorso perchè avevo delle perdite rosso vivo e dolori al basso ventre (tipo M) ed ero molto preoccupata, per fortuna con l'ecografia si è visto che avevo un piccolo sanguinamento del polo inferiore del sacco di destra ma non c'era da preoccuparsi, i piccolini stanno bene! I giorni successivi avevo la pressione e la glicemia sotto i tacchi, sono anche svenuta mentre ero in casa da sola, poi quando mi sono ripresa ho chiamato i miei (mai come in questo periodo apprezzo così tanto che abitiamo nello stesso paese). Poi ho avuto problemi al lavoro dove gravidanza=peste bubbonica e infine sabato ho vomitato tutto il giorno!
Questa settimana sta andando meglio
L'altra settimana siamo stati in vacanza ed è andata benissimo, mi sono riposata tanto (mamma mia che dormite!), la settimana scorsa invece è stata un po' pesante, lunedì notte siamo andati al pronto soccorso perchè avevo delle perdite rosso vivo e dolori al basso ventre (tipo M) ed ero molto preoccupata, per fortuna con l'ecografia si è visto che avevo un piccolo sanguinamento del polo inferiore del sacco di destra ma non c'era da preoccuparsi, i piccolini stanno bene! I giorni successivi avevo la pressione e la glicemia sotto i tacchi, sono anche svenuta mentre ero in casa da sola, poi quando mi sono ripresa ho chiamato i miei (mai come in questo periodo apprezzo così tanto che abitiamo nello stesso paese). Poi ho avuto problemi al lavoro dove gravidanza=peste bubbonica e infine sabato ho vomitato tutto il giorno!
Questa settimana sta andando meglio
formichina- Numero di messaggi : 369
Ma che bel racconto concentrato!!! Mi sono persa che sono 2!!!
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Formichina, ma che settimana caccosa!
Spero di raggiungere un compromesso con l'ospedale per la posizione durante l'espulsivo, forse non permettono altre posizioni perchè nessuno le ha mai richieste. Vedremo per il piano del parto, non vorrei che presentarlo possa creare attriti con il personale medico-ostetrico.
Vi dirò, nel mio cervello arcaico è balenata anche l'ipotesi di un casuale unassisted...
Si Valix, sono iscritta in quel forum. Addirittura è stato citato un caso di una donna siciliana che ha fatto venire un'ostetrica da Pisa pur di avere il suo parto in casa. Per me questo è fuori discussione. Forse qualcosa potrei trovare nel catanese, lì sono più avanti rispetto a noi "occidentali", ma trasferirmi a Catania per partorire mi sembra contro ogni naturalezza! E chissà quanto mi chiederebbe un'ostetrica catanese per venire qui e assistermi! Sorgerebbe anche il problema reperibilità... insomma non la vedo tanto fattibile!valix ha scritto:Sei andata su partonaturale.net?
Spero di raggiungere un compromesso con l'ospedale per la posizione durante l'espulsivo, forse non permettono altre posizioni perchè nessuno le ha mai richieste. Vedremo per il piano del parto, non vorrei che presentarlo possa creare attriti con il personale medico-ostetrico.
Vi dirò, nel mio cervello arcaico è balenata anche l'ipotesi di un casuale unassisted...
atam- Numero di messaggi : 972
Pagina 33 di 77 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 55 ... 77
Argomenti simili
» Il Club delle LadyPancine!
» Il Club delle LadyPancine