Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri su gravidanza, parto e allattamento

+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti

Pagina 26 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mar 15, 2016 10:06 am

Non voglio assolutamente andare OT, quindi cerco di lasciarti un ultimo messaggio in proposito per chiarire...
Non ti ho scritto quello che ti ho scritto perché penso che *rubi* qualcosa alle madri. Ma chi sarebbero poi queste madri per avere il diritto di decidere cosa devono o non devono leggere le altre donne? Shocked Per fortuna questi deliri di onnipotenza non mi appartengono Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 98660
Ti davo un parere da amica, che è passata dallo stato di provare un fortissimo interesse per l'argomento quando non poteva ancora realizzarlo.
Per la questione fertilità vorrei tranquillizzarti e dirti che finché non ci proverete non puoi saperlo. Una pregressa operazione di varicocele e spermiogrammi non brillanti non sono condizione necessaria e sufficiente per sospettare infertilità. Il ginecologo che ai tempi ci ha seguiti sosteneva che pescando a caso per strada 10 padri qualunque, una buona percentuale di questi avrebbe avuto uno spermiogramma per niente ottimale, ma non avendo l'esigenza di indagare, perché già padre, non lo avrebbe mai saputo Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 414422
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da uffa Gio Mar 17, 2016 8:57 am

ieri alla visita l'ostetrica mi ha consigliato anche "Nascere genitori" di Volta Alessandro e "Sono qui con te" di Elena Balsamo...li ho ordinati in biblioteca. Qualcuno per caso li ha già letti?
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da uffa Ven Apr 01, 2016 12:21 pm

Li ho letti entrambi...vi consiglio in particolare "Sono qui con te", bello, delicato ma anche molto leggero da leggere...
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Julmax Mer Apr 13, 2016 7:07 pm

Io ho finito da poco "venire al mondo e dare alla luce" e mi ha commossa più volte Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 902113 solo che avendolo iniziato pensando che potesse farmi bene, ha solo acutizzato il desiderio Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 680442
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da AbbyOtto Sab Apr 30, 2016 4:51 pm

Io ho acquistato questi libri:
- Venire al mondo e dare alla luce
- Il grande libro italiano della gravidanza: praticamente è un'enciclopedia, molto utile da avere in casa per poterlo sfogliare e chiarire dubbi e curiosità
- I nuovi genitori di Miriam Stoppard (trovato in una libreria quasi per caso): è organizzato tipo a schede e tratta solo in minima parte la gravidanza e il parto, e in gran parte diversi aspetti della vita del bebè (cura del neonato, sviluppo del bambino) ma anche il ruolo di genitori e il rientro al lavoro. Sembra avere spunti interessanti, anche se per ora l'ho letto solo in parte
... visti tutti i titoli e le idee in questo topic, anche la mia lista si allunga!
Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 98660


Ultima modifica di AbbyOtto il Mer Set 14, 2016 6:21 pm - modificato 1 volta.
AbbyOtto
AbbyOtto

Numero di messaggi : 244
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da luisav Gio Mag 05, 2016 8:53 am

Nuovi acquisti...dopo 2 figli ancora non li avevo letti...
Venire al mondo e dare alla luce e Partorire e accudire con dolcezza in arrivo!
Vi farò sapere Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 902113
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da fatina Gio Mag 05, 2016 9:00 am

Io venire al mondo e dare alla luce lo sto leggendo da mesi a tempo perso in bagno Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 654381 devo ammettere che per la prima gravidanza proprio non l'avrei capito e anche adesso per i miei gusti è un po' troppo, come dire, filosofico? poetico? non saprei come definirlo... comunque ormai sono arrivata oltre la metà e magari le schede alla fine sono un po' più "pratiche". Una lettura sicuramente affascinante, ma che non mi ha lasciato grandi cose.
Sto invece leggendo con molto interesse, anche questo a tempo perso, ma sul comodino, "i cuccioli non dormono da soli" di alessandra bortolotti: l'ho consigliato anche a tutte le mamme del corso perchè trovo che parli con estrema chiarezza e sincerità di quello che ogni mamma dovrebbe aspettarsi dal suo bimbo per quanto riguarda il sonno, spiegandone la fisiologia e insegnando a non averne paura, ma assecondandone i bisogni e i desideri.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mag 05, 2016 2:01 pm

Io sto leggendo (e spero di finire in tempo) La gioia del parto, prestatomi da Julie nostra.
Un consiglio da chi l'ha letto: ho letto un bel po' di racconti di parto all'inizio, ma sono davvero tanti e ad un certo punto ho deciso di passare alla seconda parte del libro, per timore di non riuscire a finirlo prima del parto. Secondo ci perde così la comprensione del testo?
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da dipkick Ven Mag 06, 2016 1:37 pm

Nah, tranquilla Lucy. I racconti sono belli ma sono un extra, diciamo. Anch'io non li avevo letto tutti. Fatina, su Venire al mondo..., anch'io alla prima gravidanza avevo avuto quell'impressione, al secondo giro invece l'ho amato molrissimo! Anzi, e' l'unico che ho riletto proprio perche' non troppo e non solo ' tecnico' :)
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Keira Lun Mag 16, 2016 9:54 am

Anche io ho appena iniziato Venire al mondo e dare alla luce, secondo me è molto adatto anche per chi, come me, è ancora nella fase di ricerca, a me poi queste letture poetiche e anche un po' psicologiche piacciono molto. Mi sono anche segnata altri titoli che avete consigliato qui, visto che sono molto lenta a leggere x mancanza di tempo mi sto avvantaggiando Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 13860
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 26 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.