Libri su gravidanza, parto e allattamento
+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti
Pagina 25 di 27
Pagina 25 di 27 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27
Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento
Avevo capito che era più "profondo", da poter leggere anche prima, gli darò un'altra chance quando avrò il pancione!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Oggi al consultorio mi hanno consegnato la cartellina col programma del corso di accompagnamento alla nascita che inizierà tra due settimane e, tra i vari fogli, ce n'era uno con questa citazione di Odent:
Di solito sostengo che le donne incinte non dovrebbero leggere libri sulla gravidanza e il parto. Il loro tempo è troppo prezioso. Esse dovrebbero, piuttosto, guardare la luna e cantare per il loro bambino nel grembo materno.
(Michel Odent)
Di solito sostengo che le donne incinte non dovrebbero leggere libri sulla gravidanza e il parto. Il loro tempo è troppo prezioso. Esse dovrebbero, piuttosto, guardare la luna e cantare per il loro bambino nel grembo materno.
(Michel Odent)
fatina- Numero di messaggi : 1499
Anche nell'ambulatorio delle ostetriche del mio ospedale c'era scritta questa frase!
Però io non sono d'accordo in una società così poco matriarcale dove tanto sapere è stato perduto per me è importante informarsi con tutti gli strumenti possibili
Però io non sono d'accordo in una società così poco matriarcale dove tanto sapere è stato perduto per me è importante informarsi con tutti gli strumenti possibili
goldie- Numero di messaggi : 1240
Secondo me, come per tutto d'altronde, ci vuole un equilibrio tra le due cose!
Julmax- Numero di messaggi : 1071
Odent ama molto soffermarsi sull'attivare l'emozione e l'istinto perché questi aspetti devono poter sopraffare la coscienza e il ragionamento razionale al momento del parto. Quindi la gravidanza è un buon momento per cominciare, anzi, è già "tardi" nel senso che siamo abituati oggi ad usare molto l'intelletto e pochissimo la parte primordiale del nostro cervello, che però per le funzioni femminili è fondamentale
Purtroppo oggi la via più breve per recuperare queste informazioni è spesso leggere e comunicare a parole, ovvero attivare l'intelletto perciò è un equilibrio delicato! E purtroppo fa tanti danni la disinformazione in gravidanza quanti il non "mollare" la testa al momento del parto!
Peraltro Odent stesso ne ha scritti svariati, di libri
Purtroppo oggi la via più breve per recuperare queste informazioni è spesso leggere e comunicare a parole, ovvero attivare l'intelletto perciò è un equilibrio delicato! E purtroppo fa tanti danni la disinformazione in gravidanza quanti il non "mollare" la testa al momento del parto!
Peraltro Odent stesso ne ha scritti svariati, di libri
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Io l'avevo postata per Valeria che si sta documentando per tempo :-) così in gravidanza potrà guardare la luna
fatina- Numero di messaggi : 1499
Ottimo suggerimento!!!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Anche perché, che vi piaccia o no, tra un annetto al massimo ci mettiamo alla ricerca (sicuramente non dopo, forse anche prima sece la sentiamo) e preferirei non passare tuuutto il tempo dell'attesa sui libri. Da Birthing from within mi aspettavo qualcosa sul passaggio donna-madre ma rivolto alle donne, invece per una buona metà parla di corsi preparto ma più come una recensione, ho avuto l'impressione che per capire davvero cosa dice bisogna andare ai suoi corsi e basta, oppure che un'ostetrica può usare il libro come spunto per la sua professione. Sorvolando sul fatto che io non abbia ancora un test positivo, cercavo confronti sul libro ;)
Vale, la tua riposta mi sembra piuttosto piccata nei miei confronti, e mi dispiace molto
Volevo semplicemente dirti che, dal mio personale punto di vista, non è utile andare così a fondo nel pratico, se ancora non ci sei. Sopratutto perché già ne avresti il desiderio ma stai decidendo di rimandare...e io di desideri irrisolti, addiritutta irrisolti non per scelta, ma subendo una presunta infertilità, mio malgrado me ne intendo molto
Poi magari ha ragione Odent e fai benissimo ad iniziare a leggere così tanto
Volevo semplicemente dirti che, dal mio personale punto di vista, non è utile andare così a fondo nel pratico, se ancora non ci sei. Sopratutto perché già ne avresti il desiderio ma stai decidendo di rimandare...e io di desideri irrisolti, addiritutta irrisolti non per scelta, ma subendo una presunta infertilità, mio malgrado me ne intendo molto
Poi magari ha ragione Odent e fai benissimo ad iniziare a leggere così tanto
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Il fatto è che la mia domanda riguardava il contenuto del libro, che pensavo fosse adatto anche alla pre-ricerca ma mi sta deludendo. Non vedo niente di male nel decidere di leggere qualcosa adesso... non mi pare di rubare nulla alle madri o di uscire dal seminato; e i libri hanno anche altri scopi, ho letto 3 anni fa Venire al mondo e Besame mucho e li ho letti da figlia (ci ho rivissuto aspetti della mia infanzia), mi sono serviti tantissimo ugualmente.
Problemi di fertilità già ne abbiamo, infatti l'attesa è anche per fare i vari esami...
Problemi di fertilità già ne abbiamo, infatti l'attesa è anche per fare i vari esami...
Pagina 25 di 27 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27
Argomenti simili
» I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto
» Consulenze in post-partum: allattamento, sonno del neonato, rielaborazione del parto
» Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento
» Emorroidi in gravidanza e dopo il parto
» Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza
» Consulenze in post-partum: allattamento, sonno del neonato, rielaborazione del parto
» Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento
» Emorroidi in gravidanza e dopo il parto
» Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza
Pagina 25 di 27