Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 6 di 19 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Pantofolina Mar Feb 05, 2013 5:04 pm

Leila quindi tu li consigli?
Volevo prenderli ma nn sapevo se era giusto o meno
Bel senso nn sapevo di esperienze su bimbi piccoli
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da coccinella Ven Mar 08, 2013 11:44 am

ragazze stanotte è successo un mezzo miracolo! nicolò invece di svegliarsi ogni 2 ore come al solito si è svegliato solo 2 volte, l'ho allattato e rimesso nel side-bed senza che facese un lamento!! mi sento rinata, speriamo che duri...
la cosa incredibile è che ieri sera mi sono detta "basta, ora diradiamo le poppate, se si sveglia prima di 3 ore non gli dò la tetta"...e infatti si è svegliato a mezzanotte e alle 3...ero senza parole, mi ha fregata! Il sonno dei bambini - Pagina 6 654381

EDIT: aggiornamento 19/4: il miracolo continua...inizia a svegliarsi una volta sola! ed ha fatto tutto (quasi) da solo!! c'è speranza anche per i casi disperati!! Il sonno dei bambini - Pagina 6 13860
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da sea Gio Giu 13, 2013 1:05 pm

Volevo chiedere fino a quando i vostri bambini hanno continuato a fare il riposino pomeridiano. Chiara ha quasi tre anni e per lei è ancora vitale. Ho provato alcuni giorni a non farla dormire il pomeriggio, ma poi mi arriva alla cena isterica e nervosa, e alcune volte mi si addormenta quasi sul piatto.
Lei il pomeriggio ha ancora bisogno di dormire un paio d'ore altrimenti è la fine, solo che questo mi limita un pò e ogni volta che ho un impegno il pomeriggio è davvero uno strazio.
Il fatto è che questo riposino non inficia minimamente il sonno notturno, quindi credo che lei ne abbia proprio bisogno. Voi cosa mi dite in merito?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Parsley Gio Giu 13, 2013 1:13 pm

Io fino al secondo anno di materna, quindi 4-5 anni circa, ho fatto il riposino tutti i pomeriggi senza problemi, solo i "grandi" dell'ultimo anno stavano svegli a giocare o colorare.
Non ricordo quanto durasse il sonnellino, ma non certo 10 minuti come faccio ora che sono grande Il sonno dei bambini - Pagina 6 13860
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da LucyintheSky Gio Giu 13, 2013 1:40 pm

Io l'ho fatto fino a tutto il periodo universitario, e se rientrassi al lavoro alle 16 anziché alle 14.30 lo farei tutt'ora! Il sonno dei bambini - Pagina 6 220582
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da sea Gio Giu 13, 2013 1:49 pm

Bene, allora mi sa che se l'andazzo è questo continuerà ancora per un bel pò :asdasd:Da una parte è comodo, perchè per almeno due orette anche io mi godo un pò di tranquillità, dall'altra è comunque ancora un condizionamento per l'organizzazione della giornata, e alla fine tra riposino e merenda i pomeriggi volano via..soprattutto d'inverno Il sonno dei bambini - Pagina 6 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Elisina Gio Giu 13, 2013 1:55 pm

Diego l'ha iniziato a perdere verso i 3 anni Il sonno dei bambini - Pagina 6 294699 Ora dorme solo se montiamo in macchina a quell'ora, come Chiara è uno che in macchina (e SOLO in macchina) crolla all'istante!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Gio Giu 13, 2013 2:15 pm

La maestra dell'asilo di Beatrice diceva che a quell'età dovrebbero dormire 12 ore, e nella mia esperienza quadrava: cioè per la nostra gestione era niente pisolino e a letto alle 19 per svegliarsi al mattino alle 7. Quante ore dorme per notte Chiara?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da sea Gio Giu 13, 2013 2:43 pm

Lei dorme molto più di 12 ore al giorno. Ci sono dei giorni in cui dorme circa 12 ore la notte più il pisolino il pomeriggio, di minimo due ore. Secondo i miei calcoli mia figlia dorme almeno 14/15 ore al giorno..perchè a volte se usciamo in macchina si fa anche il riposino  nel suo seggiolino soporifero. Ma quindi Nike i tuoi bimbi non hanno mai avuto bisogno del pisolino, neanche quando erano molto piccoli?
Io mi ricordo che almeno fino all'anno e mezzo per Chiara era vitale anche quello mattutino, e la notte dormiva eccome!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da greenhope Gio Giu 13, 2013 2:46 pm

Anche Enea che ha la stessa età di Chiara fa ancora il suo bel pisolino diurno. Almeno un paio d'ore.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 19 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.