Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza dei bambini in auto

+29
Coppoletta
florberry
ArdathLilith
cinziettina
Parsley
Hythien
mononoke
Rossana
daneb
Sharon
tomoe
Zara
fatina
luisav
Marti
MissPat
Sguisch
Julie
Blue
lumachina
taiyou
Nina
Leila
angelmoon
sea
mammamike
Elisina
greenhope
LucyintheSky
33 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

sicurezza bambini auto - Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 7 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Sharon Ven Gen 22, 2016 11:44 am

Esatto!!! Io l'ho visto su un sito tedesco... Solo non capisco se lo schienale reclinabile resta anche nelle posizioni 2-3 che sarebbe il motivo principale dell'acquisto.... Ora leggo le opinioni su amazon!

Sincro con lucy! Eh non so come "costrizione " se sia peggio il cuscinone o le cinture.... Anche il mio le odia ed è ancora un puffo!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Torna in alto Andare in basso

sicurezza bambini auto - Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 7 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da tomoe Ven Gen 22, 2016 11:57 am

LucyintheSky ha scritto:Io ho letto sempre pareri entusiasti, ma credo che la mia piccola impazzirebbe con quel coso davanti. Odia le costrizioni di ogni tipo, anche solo per principio! E' una piccola selvaggia! sicurezza bambini auto - Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 7 654381
Lo comprerei volentieri, ma dovrei provarlo almeno per una volta prima, se trovassi qualcuno che ce l'ha e me lo presta...

quando grazie a voi scoprii il cybex, lo provai in un negozio iperbimbo, appena la infilai con quel cuscinone davanti non vi dico gli urli fin dove sono arrivati...quindi era inutile sostituire il babycomfort ...
la mia salvezza arrivò con Ponyo, sì il cartone animato sicurezza bambini auto - Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 7 654381 , il bambino quando saliva in auto metteva la cintura ... come i bimbi grandi ... e da quando gliel'ho fatto notare lei ha iniziato a mettere le bretelle.

Nel frattempo una collega mi ha regalato il seggiolino, gruppo 2??? quello che si usa con la cintura... e per Diana è davvero troppo grande, quindi per ora restiamo col nostro, ma come si capisce quando è il caso di cambiarlo?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484

Messaggio Da daneb Ven Gen 22, 2016 12:00 pm

io ho spostato Alessandro nel gruppo 2 dopo i 3 anni, ma mi sono regolata in funzione dell'altezza. ale è sempre stato altino.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da fatina Ven Gen 22, 2016 12:06 pm

adesso che samu è grandicello io vedo grandi possibilità nel cuscinone, potrebbe appoggiarci sopra qualcosa con cui intrattenersi nei viaggi lunghi, visto che una volta al mese andiamo dai miei e sono 420 km...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da Zara Ven Gen 22, 2016 2:42 pm

Dante usa il Cybex con il cuscinone e si è sempre trovato benissimo. Devo dire che però gli piace molto andare in auto e che quindi magari anche un seggiolino con le bretelle sarebbe andato bene lo stesso. 

Lucy, se riesci a trovare un rivenditore nella tua zona può fartelo provare... e se poi va bene lo compri su internet  sicurezza bambini auto - Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 7 654381

Però non abbiamo il Pallas, ma il Juno 2-fix (che arriva solo fino ai 18kg) perchè l'altro mi sembrava davvero troppo enorme! Fai conto, Sharon, che, ora che ha quasi due anni, Dante pesa a malapena 10kg. Secondo me ci dura fino alla fine delle elementari  sicurezza bambini auto - Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 7 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da cinziettina Mer Gen 25, 2017 10:26 pm

Ragazze help fino ad ora ho usato l ovetto in auto come seggiolino il problema è che ora Angelica si è allungata e inizia a toccare con le gambine contro il sedile e ho letto che potrebbe essere pericoloso in caso di incidente. Il mio problema è che ho in casa un seggiolino nuovo che potrei montare ma è una fascia 9-36kg peccato che Angelica ne pesi solo 8.

A questo punto che dare? Compro un altro seggiolino oppure 1 kg non fa differenza?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480

Messaggio Da ArdathLilith Gio Gen 26, 2017 10:00 am

Coap ragazze. Scusate, volevo chiedervi un parere. Il seggiolino della mia auto è 1-2-3 quindi siamo a posto, ma su quella del papà è 9-13 kg, e Leo ora pesa 14 kg. Lo dobbiamo cambiare, ma mi chiedevo: meglio un altro 1-2-3 o posso optare direttamente per un 2-3?
Mi paiono da bambini grandi, quindi non capisco, dicono che vanno bene da 15 kg, quindi ci siamo quasi (aspetto qualche altro mese in caso), ma non sono sicura e volevo capire come vi trovate e comportate voi!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da florberry Gio Gen 26, 2017 10:19 am

cinziettina ha scritto:A questo punto che dare? Compro un altro seggiolino oppure 1 kg non fa differenza?

Ciao! Il mio compagno ha lavorato molto sulle auto e quando aveva qualche minimo dubbio su auto o componenti si è sempre rivolto alla casa produttrice, potresti sentire la casa del seggiolino! Magari con una mail almeno sei sicura al 100%
florberry
florberry

Numero di messaggi : 199

Messaggio Da fatina Sab Gen 28, 2017 8:41 am

ArdathLilith ha scritto:Coap ragazze. Scusate, volevo chiedervi un parere. Il seggiolino della mia auto è 1-2-3 quindi siamo a posto, ma su quella del papà è 9-13 kg, e Leo ora pesa 14 kg. Lo dobbiamo cambiare, ma mi chiedevo: meglio un altro 1-2-3 o posso optare direttamente per un 2-3?
Mi paiono da bambini grandi, quindi non capisco, dicono che vanno bene da 15 kg, quindi ci siamo quasi (aspetto qualche altro mese in caso), ma non sono sicura e volevo capire come vi trovate e comportate voi!

Occhi che con l'anno nuovo sono cambiati gli standard e adesso si va ad altezza e non più a peso; puoi leggere qui il dettaglio.
Noi per samuele abbiamo un seggiolino isofix 123 e lo usiamo con la cintura dell'auto (quindi da gruppo 2) da quest'estate: samuele pesava ormai 17 kg ed era alto quasi un metro e ormai con la cintura a tre punti stava scomodo, soprattutto per i viaggi lunghi (viaggi brevi ne facciamo pochi visto che io non ho la macchina e in città ci muoviamo molto coi mezzi). Se decidi di passare al gruppo 2 e ci sono le condizioni tecniche per farlo, sappi che la novità della cintura dei grandi potrebbe inizialmente essere problematica: all'inizio samu si slacciava da solo sicurezza bambini auto - Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 7 333199 adesso ha imparato che non si fa e sa che può sganciare solo dopo aver parcheggiato.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da ArdathLilith Sab Gen 28, 2017 5:42 pm

Grazie ragazze, abbiamo preso un gruppo 2-3 con allaccio con cintura (macchina del papà). Sulla mia ho un 1-2-3 che allaccio ancora con la cintura a 3 punti e che ci durerà fino alla fine dell'obbligo, quella del papà la usiamo per i viaggi più lunghi e quando siamo in 2, quindi faremo le prove per vedere se si "slaccia" da solo, grazie del suggerimento. Ho preso il miglior seggiolino che ho trovato, che aveva ottime recensioni su Altroconsumo e su Amazon. Appena collaudo vi dico :)
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili