Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Celiachia

+10
greenhope
albapiccola
Ciuchina
mulan
Eowyn
gutsygibbon
buttfly
Parsley
Elisina
linda
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Celiachia Empty Celiachia

Messaggio Da linda Dom Nov 27, 2011 3:56 pm

Sono sconvolta ragazze Celiachia 10933 Da pochissimi giorni ho eliminato dalla dieta pane e prodotti con glutine e, vi giuro, non ci posso credere!! Mi sono passati i gonfiori addominali ma anche i bruciori di stomaco, non mi sento più così male dopo i pasti.... non so, mi sento tipo miracolata e non riesco a credere che per ottenere un risultato del genere bastava solo questo Suspect Mi sembra di vivere un'altra vita e non esagero!!! La mia bella pancia è di nuovo normale!! Il pane, del quale ero tanto stufa, era evidentemente quello che mi causava reali problemi. Dalla pesantezza dei sintomi che avevo mi sa che potrei parlare di una vera intolleranza, che dite?
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Celiachia Empty Re: Celiachia

Messaggio Da Elisina Dom Nov 27, 2011 4:25 pm

Linda ma tu l'hai mai fatto il test per la celiachia?
Perchè dalla portata dei sintomi e della remissione degli stessi in così breve tempo, ci potrebbe anche stare!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Celiachia Empty Re: Celiachia

Messaggio Da linda Dom Nov 27, 2011 4:56 pm

No Elisina, non l'ho mai fatto!Mi è stato proposto tipo nei negozietti bio una visita per le intolleranze e ci avevo anche pensato ma mi chiedevo se fossero test affidabili.... Tu che dici, che genere di test dovrei fare ed a chi dovrei rivolgermi per avere un risultato serio?
Mi sento miracolata, lo sto mi sto ripetendo ma veramente mi sento un'altra persona Celiachia 936791
Grazie!!!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Celiachia Empty Re: Celiachia

Messaggio Da Elisina Dom Nov 27, 2011 5:00 pm

No, nessun test di negozi bio, fai magari per iniziare l'esame specifico del dangue, parlando col tuo medico delle tue problematiche.
Tutte le info le trovi QUI
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Celiachia Empty Re: Celiachia

Messaggio Da linda Lun Nov 28, 2011 9:48 am

Grazie, lo farò. Avevo visto che in farmacia hanno anche un test che puoi fare da solo, magari potrei anche iniziare con quello! Pero' andrò anche dal medico! Celiachia 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Celiachia Empty Re: Celiachia

Messaggio Da Parsley Lun Nov 28, 2011 11:01 am

Tempo fa ho fatto l'esame anch'io, si va semplicemente dal medico di base spiegando i propri sintomi e ti fa la prescrizione per gli esami del sangue. Ricercano proprio degli anticorpi specifici, e poi se li trovano alti fanno altre indagini. Visto che l'esame del sangue è così semplice e veloce, ti conviene partire già con quello così ti togli un grosso dubbio! Il test in farmacia non so quanto possa aggiungere al tutto, ti fa solo spendere soldi in più secondo me...
Comunque a me avevano trovato un bel po' di anticorpi, ma non abbastanza da indicare la celiachia, quindi nulla di fatto. Però almeno ho potuto escluderla con certezza Celiachia 294699 e concentrarmi sui latticini e gli zuccheri, che mi fanno molto più male dei cibi con glutine.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Celiachia Empty Re: Celiachia

Messaggio Da buttfly Gio Dic 01, 2011 5:40 pm

Ragazze io sono celiaca Celiachia 573484 ... se avete dubbi sulla celiachia non interrompete assolutamente di introdurre glutine, altrimenti gli esami del sangue (ed eventuale gastroscopia) potrebbero risultare sballati o apparire normali. Quindi vi farebbero reintrodurre il glutine prima di ripetere gli esami, e questo farebbe malissimo all'organismo, che ha già assaporato la vita senza glutine Celiachia 294699 anzi in vista degli esami si dovrebbe introdurre più glutine proprio per rendere gli esami chiari!
buttfly
buttfly

Numero di messaggi : 74
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Celiachia Empty Re: Celiachia

Messaggio Da linda Gio Dic 01, 2011 10:58 pm

A pranzo ho mangiato 1 piatto di pasta ed un dolcetto per merenda e stasera ho fatto il test che si compra in farmacia....colori molto tenui ma sembra positivo. Ci sono rimasta proprio male. Domani vado dal medico, che tristezza Celiachia 905494 Anche perchè io non farò mai una gastroscopia, al massimo faccio gli esami del sangue
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Celiachia Empty Re: Celiachia

Messaggio Da Parsley Ven Dic 02, 2011 6:23 am

Linda tranquilla, se il paziente la vive come un problema si può farla in sedazione così non ti accorgi di nulla Celiachia 294699 e in diversi posti ora usano un tubo sottile messo nel naso.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Celiachia Empty Re: Celiachia

Messaggio Da buttfly Ven Dic 02, 2011 7:36 am

si ormai penso la sedazione sia obbligatoria! io le ho fatte senza Celiachia 589908
ti conviene proprio farli in ospedale, perchè in farmacia vedi solo un valore, ne servono 4, o forse ora ne richiedono 3!
dai in bocca al lupo... se anche dovesse essere... è tutto all'inizio, poi ti abitui Celiachia 826922
buttfly
buttfly

Numero di messaggi : 74
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Celiachia Empty Re: Celiachia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.