Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Celiachia

+10
greenhope
albapiccola
Ciuchina
mulan
Eowyn
gutsygibbon
buttfly
Parsley
Elisina
linda
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Celiachia - Pagina 4 Empty Re: Celiachia

Messaggio Da mononoke Sab Lug 18, 2015 12:08 pm

tomoe io so (da fonti mediche) che ora il protocollo per i piccini, in presenza di determinati risultati sul sangue, è di non fare la gastroscopia.
ma non tutti i medici sono aggiornati e allineati, quindi in caso devi essere tu a insistere.
qui qualcosa: http://www.acp.it/2012/06/e-ufficiale-diagnosi-di-celiachia-anche-senza-biopsia-6198.html
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Celiachia - Pagina 4 Empty Re: Celiachia

Messaggio Da tomoe Lun Lug 27, 2015 10:00 am

grazie Mono I love you , per fortuna le analisi sono negative... ho tirato un bel sospiro di sollievo lo ammetto, la celiachia non è sempicissima da gestire con una bambina di 2 anni e mezzo che l'anno prossimo inizierà l'asilo, già mi vedevo a farle il lavaggio del cervello "non accettare cibo da nessuno" ...

per ora ci ha tolto i succhi di frutta perchè anche se abbiamo sempre comprato quelli bio lei comunque ne fa un abuso, ma essendo una bambina che mangia davvero poco cediamo ad ogni richiesta di cibo.
vediamo se sto pancino gonfio gonfio migliora.

A settembre abbiamo appuntamento dall'immunologo, faremo studiare il caso clinico di mio marito che ha il morbo di chron (ma comunque tutta la sua famiglia da generazioni ha problemi gastro-intestinali) e vediamo che esce fuori
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Celiachia - Pagina 4 Empty Re: Celiachia

Messaggio Da daneb Lun Lug 27, 2015 10:12 am

Tomoe anche Emi ha fatto tutti i controlli per la celiachia...

io ho tanto l'impressione che adesso sia tanto di "moda" Neutral
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Celiachia - Pagina 4 Empty Re: Celiachia

Messaggio Da tomoe Lun Lug 27, 2015 11:27 am

ma in realtà mi spiegava il pediatra è che il glutine è diventato davvero il male del momento, ai nostri tempi il cibo che consumavamo non aveva una così alta percentuale di glutine e riuscivamo a tollerarlo meglio, ora invece le cose sono cambiate tant'è che noi a prescindere stiamo cercando di cambiare alimentazione acquistare bio o prodotti a km 0
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Celiachia - Pagina 4 Empty Re: Celiachia

Messaggio Da Artemide Lun Lug 27, 2015 3:22 pm

Tomoe se non vuoi farla rinunciare ai succhi di frutta puoi farglieli tu in casa con l'estrattore Celiachia - Pagina 4 13860 vengono buonissimi e sono sani. Ne abbiamo parlato nel topic dedicato alla centrifuga.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Celiachia - Pagina 4 Empty Re: Celiachia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.