Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 27 di 99 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 63 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 27 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da ranavalentina Gio Ott 22, 2009 9:00 am

bluce ha scritto:
ranavalentina ha scritto:
In ogni caso la mia frof di farmacologia ci aveva detto chiaramente che prenderla per più di 5 anni, è da pazzi.

ecco rana a me interessa, forse non è il topic giusto, se vuoi rispondimi su "i danni della pillola", ma esattamente che diceva la tua "frof"? I danni della pillola - Pagina 27 654381
nel senso: a parte i famosi danni collaterali che conosciamo, qual'era secondo lei l'effetto di assunzione protratta per più di 5 anni?

Ma in generale la mia prof diceva che per tutti gli effetti collaterali che ha dal rischio d trombosi, ai tumori, all'influenza generale sull'equilibrio fisiologico di una donna che è fatto per essere CICLICO e non lineare come quello degli uomini...usarla per più di 5 anni è comunque molto pericoloso anche perchè gli studi sulle pillole "leggere" sono ancora limitati proprio perchè sono relativamente nuove..quindi i rischi potenziali sono troppi e la ricaduta sul nostro equilibrio psicofisico enorme! Inoltre lei sosteneva che chiunque soffra di emicrania dovrebbe evitarla come la peste! E io ne soffro I danni della pillola - Pagina 27 294699 anche per questo mi sono convinta..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 27 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da bluce Gio Ott 22, 2009 9:09 am

pensa che a me un'ostetrica aveva detto di non interrompere mai pillola/anello (nel senso di pause che ogni tanto i ginecologi consigliano per "vedere se tutto torna a posto", e poi riprendere lo stesso metodo) perchè diceva che il rischio di effetti collaterali più gravi (trombosi, ictus, etc) è più alto nei primi mesi di assunzione, mentre il fisico si abitua. Quindi secondo lei interrompere voleva dire risottoporre ennesime volte il fisico ad un rischio più alto, e consigliave di prenderla ininterrottamente, anche in assenza di bisogno (relazione non stabile, etc..). Della serie: se non t'ha ammazzato i primi 3 mesi non t'ammazza più Suspect
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 27 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da ranavalentina Gio Ott 22, 2009 9:26 am

I danni della pillola - Pagina 27 220582 I danni della pillola - Pagina 27 220582 è vero che i primi 3 mesi il rischio viene considerato più alto ma assolutamente non perchè il fisico si abitua, solo perchè se ci sono predisposizioni personali/genetiche alla trombosi o problemi simili di solito viene fuori subito!!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 27 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Jessica Gio Ott 22, 2009 1:26 pm

Bluce, se sia vero per gli effetti collaterali gravi, non lo so, ma è vero che interrompere troppo di frequente, come ad esempio una volta l'anno, e magari per pause brevi (sotto 6 mesi), si aumenta moltissimo il rischio di cisti ovariche e altri squilibri perché si impone al corpo di cambiare registro troppo velocemente in sequenza, si rischia l'effetto "lampadina bruciata", interrompendo e facendo ripartire troppo velocemente il lavoro delle ovaie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 27 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da giada Gio Mag 06, 2010 12:33 pm

Vi racconto la mia esperienza con la pillola yasmin.
Allora premetto che l'ho presa solo per un mese (e questo mi è bastato per non riprovare più nessuna pillola anticoncezionale sulla faccia della terra).
A parte lo spotting continuo per tutto il mese (mi ha causato una fortissima anemia), mal di testa allucinante per tutto il mese (senza neanche un giorno di tregua) , seno dolente (ma non potevo nemmeno mettermi il reggiseno per quanto mi faceva male), dolori molto forti alle ovaie, nausee mattutine, giramenti di testa....diciamo che questi potevano essere considerati "normali" effetti collaterali.
Il peggiore è la rottura dei capillari nelle gambe, per tutto il mese ho avuto gambe pesantissime, addirittura ho avuto un principio di vena varicosa....
Alla fine della 21esima pillola ho deciso. BASTA ORMONI.
E a chi mi dice...."dovevi portare pazienza, il primo mese è normale che sia così...." DITE CHE E' NORMALE avere le vene delle gambe come una vecchietta di 80 anni???
Scusate lo sfogo ma ho seguito il consiglio di Athena e ho raccontato anche la mia esperienza....

Baci a tutte!
giada
giada

Numero di messaggi : 561
Età : 42
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 27 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da marylyn Gio Mag 06, 2010 3:45 pm

giada anke io 6 anni fa ho preso yasmin per 5 mesi...da allora la parola ormoni non fa parte del mio vocabolario!!! concordo sui mal di testa, seno (da una misera 2 sono arrivata a una 4)...poi vaginiti, depressione, ansia, aumento di peso, cellulite, e calo del desiderio!!!!insomma tutti gli effeti collaterali erano miei...ho detto no alla pillola contro la volontà della mia gine e da allora ho mandato a quel paese lei e yasmin!!!!
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 27 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da moonriver Gio Mag 06, 2010 11:37 pm

Gipsy ha scritto:Per regolarizzare il ciclo, e per tutti i problemi connessi a esso. Soprattutto, ho riscontrato un ottimo successo, nell'amenorrea.
Tentare non nuoce. I danni della pillola - Pagina 27 826922

Interessante questa tisana di Achillea... I danni della pillola - Pagina 27 936791 Io da quando ho interrotto la pillola ho ricominciato a prendere il Dong Quai (della Solgar, me lo aveva consigliato qualche anno fa la biologa nutrizionista che ha seguito mia madre quando era a dieta! Una grande! E poi e' vegetariana come me!! I danni della pillola - Pagina 27 826922 ). Diciamo che anche questo, come mi e' sembrato di capire l' Achillea, serve a regolarizzare le funzioni femminili e pare che se preso con costanza sul lungo periodo abbia effetti positivi sulla dismenorrea...sperem...

Comunque mi sono letta tutto il thread e mi si sono drizzati i capelli in testa...santa Gipsy che mi ha aperto gli occhi! Grazie davvero!!!! I love you
Un anno e mezzo di Yasminelle con sbalzi di umore allucinanti e spesso immotivati, depressione, calo del desiderio e secchezza e' stato sufficiente per capire che con gli anticoncezionali ormonali ho chiuso! I danni della pillola - Pagina 27 333199 L'unica cosa che mi e' stata risparmiata e' stato l'aumento di peso, la cellulite e la ritenzione idrica ma per il resto non mi sono fatta mancare nulla!! Anzi, un po' di peso l'avevo messo su...ma solo nel seno!!! I danni della pillola - Pagina 27 654381 E infatti questa sara' l'unica cosa che rimpiangero'.... I danni della pillola - Pagina 27 905494


Ultima modifica di moonriver il Ven Mag 07, 2010 3:43 pm - modificato 1 volta.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 27 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da giada Ven Mag 07, 2010 11:25 am

marylyn ha scritto:poi vaginiti

gIUSTO.....Mi ero dimenticata di dire che ho avuto anche quella! :-)
Ho una paura che mi porterò dietro ancora questi fastidi....
giada
giada

Numero di messaggi : 561
Età : 42
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 27 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Gipsy Ven Mag 07, 2010 3:04 pm

moonriver ha scritto:Comunque mi sono letta tutto il thread e mi si sono drizzati i capelli in testa...santa Gipsy che mi ha aperto gli occhi! Grazie davvero!!!! I love you

Ma figurati! Non è passato nemmeno un anno da che mi dicevi che ti trovavi bene con la pillola. Mi fa piacere che tu abbia cambiato opinione, e abbia voluto interessarti al mondo del naturale, anche se mi spiace tu l'abbia dovuto fare per gli effetti collaterali che, vedi, non risparmiano proprio nessuno.
Fortuna ti sei accorta presto. I love you

Io credo che dobbiamo essere coerenti. Sei vegetariana, attenta all'ambiente e dedita ai rimedi naturali e usavi la pillola. Lo stesso io. E chissà quante altre ragazze. Me lo dicevano tutti che era una contraddizione ma non volevo ascoltare, solo ora me ne rendo conto. E mi sento meglio. I danni della pillola - Pagina 27 826922
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 27 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da moonriver Ven Mag 07, 2010 3:48 pm

Pensa Gipsy che qualche mese fa quando ho detto alla mia dottoressa (quella di famiglia non il ginecologo) che volevo interromprere la pillola invece di chiedermi "Ma come mai? Ti da problemi?" la prima cosa che mi ha detto e' stata "E come fai con le gravidanze...?"...eh...faro' come facevo prima mi sembra evidente!!!!

Sono curiosa di parlare di tutto questo con il mio ginecologo quando ad ottobre andro' a fare la visita annuale...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 27 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 99 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 63 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.