Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 19 di 99 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 59 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 19 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da nimue Lun Lug 20, 2009 6:35 am

ciau ragazze!! Scrivo più per sfogarmi che altro... spero sempre che le sensazioni di cui vi ho già raccontato, siano scomparse definitivamente,ma invece, alla fine di ogni ciclo (con intensità a scalare, per fortuna) ricompaiono.. sempre e solo ormoni, ma la sensazione di inquietudine, insoddisfazione, non sapere se effettivamente provo qualcosa per il mio lui se son veramente felice con lui, mi mandano in paranoia, per fortuna ste sensazioni ci son state ieri e stamani, dopo essermi alzata, si son effievolite a poco a poco... mi faccio forza pensando appunto che son colpa degli ormoni, però son stufa di star così.. ma penso che son solo 3 mesi che ho smesso l'anello e per stare bene, veramente bene ci vorranno tanti altri mesi... io spero solo di non rovinare il rapporto col mio ragazzo, l'insoddisfazione e il dubbio di non volergli bene veramente mi fanno male e quindi l'ansia non se ne va più!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Abù Lun Lug 20, 2009 1:15 pm

Ti capisco... devi avere pazienza. Però ti posso consigliare che uno stile di vita sano e buone abitudini possono aiutarti a recuperare più velocemente. Per un po' continueranno i periodo più "down", tipo i giorni pre mestruali, però man mano tutto torna nella norma. Io ho smesso la pillola da 4 mesi e sto decisamente meglio, ho concesso maggiori attenzioni al mio corpo, mi faccio una sana corsetta di venti minuti quasi tutti i giorni, mangio regolarmente, molta frutta e verdura possibilmente non trattate, e continuo con la cura omeopatica. L'ansia a tratti mi tormenta ancora, ma ho cercato di andare a fondo (anche se sapevo che la causa maggiore di questo stato d'animo era lo squilibrio ormonale) nelle emozioni, approfittando per "sfogarmi" un po' con alcune persone, devo dire che ho conosciuto un sentimento nuovo per me, la rabbia, e mi ha anche aiutato. Anche nei periodi "no" si riescono a trovare degli aspetti positivi. Io ne ho approfittato per guardarmi un po' dentro.
A volte è difficile da gestire, ma non bisogna spaventarsi. Prenditi un po' cura di te. Io, ad esempio, ho scoperto i massaggi, in particolare l'ayurveda. Che bellezza!! Un'ora e mezza di completo relax, oltretutto queste discipline, come lo shiatsu e l'agopuntura vanno ad agire sul riequilibrio energetico del corpo/mente, quindi non sono da considerarsi soltanto semplici massaggi. Io per esempio, dopo aver spiegato tutta la situazione, ho ricevuto oltre ai massaggi dei trattamenti specifici per il riequilibrio ormonale e... ho notato gli effetti anche tramite la misurazione della temperatura, con il pearly!!
Io sono una sostenitrice di queste "medicine alternative" perché le ho provate in più occasioni ed ho riscontrato sempre ottimi risultati, oltre al piacere di coccolarsi un po' I danni della pillola - Pagina 19 826922
Forza e coraggio, quando hai bisogno, son qua!
baci
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da nimue Lun Lug 20, 2009 6:02 pm

grassie Abù... il fatto è che non riesco a trovare la fonte di quest'ansia... dopo averci molto meditato, son arrivata alla conclusione che finalmente, dopo tanti anni repressi, ora sto sfogando nervosismi e altro degli anni passati: soprattutto gli anni del liceo, per me stati un vero incubo.. e l'indebolimento emotivo ha fatto si che le mie barriere fisiche e psicologiche crollassero... quindi tutto sta a pazientare nel attendere che si sfoghi tutto!!!! Quel che mi preoccupa, in realtà, è la pressione e i battiti alti.. ora per le prossime due settimane, la dottoressa mi ha sospeso il rimedio omeopatico.. vediamo se magari la tachicardia non sia perchè il dosaggio era stato troppo alto..
nimue
nimue

Messaggio Da Abù Mer Lug 22, 2009 7:48 am

Sì, ma è un bene che si sfoghi tutto!! è una sorta di depurazione... I danni della pillola - Pagina 19 936791 vedrai come ti sentirai più leggera dopo!
Anch'io avevo tachicardia e pressione alta (più che altro a sbalzi), ma con i rimedi omeopatici ho risolto... strano che a te l'abbiano favorita. Ma l'omepata ti ha fatto il test con quel macchinario che si chiama "Vega check" o una roba del genere? è molto valido per individuare la giusta cura...
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da nimue Mer Lug 22, 2009 10:55 am

no solo tante tante domande!!! Può essere che ormai il dosaggio di pulsatilla non vada più bene e ha fatto comparire la tachicardia.. vedremo nei prossimi giorni.. sicuramente è inferiore rispetto a qualche giorno fa... aspettiamo!

In ogni modo la mia depressione compare proprio nei giorni post mestruo.. nuovamente le domande sui miei sentimenti verso il mio ragazzo, non so cosa provo, se lo amo etc.. che cosa terribile!!! E andrà avanti ancora per mesi mi sa...
nimue
nimue

Messaggio Da Elisina Mer Lug 22, 2009 12:03 pm

Nimue, io non credo che siano solo gli ormoni, però.
magari questi pensieri si fanno più presenti, acuiti dalla labilità emotiva che a volte la PMS porta, ma non possono essere l'unica causa, a distanza di così tanto tempo, secondo me.
Hai mai fatto psicoterapia? Credo che potrebbe davvero aiutarti a far luce e chiarezza dentro di te, a farti superare scogli passati, farti trovare nuova forza e coraggio in te stessa. Per me è stata salvifica, e comunque fonte di conoscenza e profondità. Tienila in considerazione, come ipotesi.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da nimue Mer Lug 22, 2009 12:12 pm

ci ho pensato.. ma credo che sia l'ultima spiaggia... devo risolvere da sola i pensieri!!! Che poi son molto comuni alla fin fine... bisogna saper capire dov'è umore e dov'è ormoni... l'umore labile è venuto fuori solo con gli ormoni, prima venivo chiamata la regina dei ghiacci quindi...

Inoltre, non ho raccontato i retroscena: è la mia prima relazione, mai avuto un compagno in tutta la mia vita.. ora sto appena iniziando l'educazione sentimentale che avrei dovuto avere nell'adolescenza.. I danni della pillola - Pagina 19 936791

Ultima modifica di nimue il Mer Lug 22, 2009 12:16 pm - modificato 1 volta.
nimue
nimue

Messaggio Da Elisina Mer Lug 22, 2009 12:15 pm

Neanche essere la regina dei ghiacci, secondo me, è sano I danni della pillola - Pagina 19 826922
Siamo abituati a pensare che la psicoterapia sia 'l'ultima spiaggia' come se fosse una cosa disonorevole, da 'deboli'
devo risolvere da sola i pensieri
quando magari poi non esitiamo a curare con accanimento ogni minimo sintomo 'fisico'.... e trascuriamo la parte più importante di noi, la nostra psiche.
Ma è solo il mio modestissimo parere I danni della pillola - Pagina 19 414422
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da nimue Mer Lug 22, 2009 12:17 pm

sicuramente.. però se mi permetti, un conto è sapere cosa c'è che non va e lavorare per sistemare, un conto e negarlo!! Io so dov'è il mio problema.. tutto qui!!! E poi sinceramente non me la sento di andare da qualcuno che ha studiato qualcosa in cui non credo molto...
nimue
nimue

Messaggio Da Jessica Mer Lug 22, 2009 12:45 pm

Aggiungo solo una cosa: i sentimenti di incertezza verso il partner sembrano essere un sintomo molto peculiare ma molto tipico dell'assunzione di ormoni. Sul forum AWH c'è un intera sezione dedicata proprio agli effetti collaterali sull'umore dei contraccettivi ormonali e un topic molto frequentato si intitola proprio "Per quelle che pensano di non amare il compagno", dove vi sono infinite testimonianze sui sentimenti di queste donne durante la terapia estro-progestinica. Non è un documento medico, ma parla con la forza della vox populi. Per cui prima di prendere decisioni, io aspetterei proprio di "uscire" dalle sabbie mobili degli ormoni.

Non dimentichiamo il fatto che togliere i suoi ormoni ad una donna e rimpiazzarli con quelli artificiali, se non è "provato" a livello scientifico (pero' è provato che cambiano i feromoni femminili e i loro effetti sugli uomini!), a livello di buon senso potrebbe avere una conseguenza piuttosto ovvia di farle rifiutare il maschio: potrebbe essere un meccanismo difensivo della natura che evita la spinta all'accoppiamento tra due partner quando uno di questi è (temporaneamente) sterile!!
Il famoso calo della libido è un altro sintomo della pillola che va nella stessa direzione!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato