Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 17 di 99 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 58 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 17 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Abù Mar Lug 14, 2009 4:49 pm

Ho capito. Comunque, a pensarci, la cosa mi pare davvero poco salutare ed estremamente forzata, come del resto lo è l'uso della pillola...
grazie per la spiegazione!! I danni della pillola - Pagina 17 936791
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da nimue Gio Lug 16, 2009 1:24 pm

A marzo ho sospeso Nuvaring... ho passato i marzo e aprile più brutti della mia vita... ma andiamo per ordine:
nel 2002 poichè ho sempre sofferto di forti dolori mestruali, decisi di farmi fare una visita ginecologica (la prima in assoluto hihihi e ancora da vergine)... niente di anomalo, il dottore mi propose due strade per i dolori: fare un figlio o prendere la pillola.. ovviamente optai per la seconda... dopo le analisi di routine (e ora dopo approfondimenti sull'argomento, ho capito che quello non era un "gran" medico poichè non mi diede da fare le analisi per la coagulazione) mi prescrisse fedra... per 3 anni è andata che è un piacere, dimagrii persino (quasi 6/7kg)... la sospesi per qualche mesi, poi la ripresi.. dopo 4 la smisi definitivamente: il ciclo mi era scomparso.. e da quel giorno soffro di ipomenorrea. Idea di quantità? Nel primo giorno si e no uso due proteggislip!!!
Passano gli anni, i dolori si son più o meno affievoliti e il ciclo stabilizzato, ma nel 2008 arriva l'amore mio bello... prima si andava di preservativo, ma il primo giugno 08, se ne rompe uno.. tragedia! Quindi pillola del giorno dopo... in quel periodo mi ero un po' lasciata andare con la dieta perchè dopo 2 anni di regime alimentare che mi ha fatto fare solo la fame, senza farmi perdere un etto, di conseguenza non avevo fatto caso che mi ero gonfiata e continuavo esponenzialmente dopo la pdgd... ad agosto la dottoressa del consultorio, dopo avermi prescritto le solite analisi, ma nuovamente niente coagulazione, mi prescrive Nuvaring perchè le dissi avevo il fegato un po' pigro quindi era meglio non affaticarlo con altro.. i primi tempi bellissimo, non ricordarsi di prendere niente aaaah wonderful... poi ogni mese notavo che mettevo su peso, un po' alla volta.. pensare che ad ottobre 2008 avevo già messo su 4 kg...a dicembre ho iniziato seriamente a pensare di smettere con l'anello perchè ero terribilmente gonfia, io son sempre stata ciccia, ma gonfia non lo son mai mai stata!!!!!! Però dato che la sicurezza degli ormoni artificiali è impagabile ho procrastinato la decisione... e intanto lievitavo (anche se bevevo tanta acqua, mi gonfiavo ancora di più).. a febbraio nel mio ufficio arriva una stagista e mi consiglia la sua ginecologa che è anche omeopata e mi dice: prova andare da lei, magari ti risolve sta cosa del gonfiore... gran donna sta dottora: dopo varie domande, capisce subito che ho i lampanti sintomi di intolleranza grave agli ormoni.. e tutto iniziò appunto con fedra che mi procurò l'ipomenorrea.. mi diede da fare nuove analisi del sangue e questo giro anche la coagulazione... e mi disse già che era molto probabile che avrei dovuto smettere per un po' con i contraccettivi ormonali.. io disperata perchè il mio NR (soprannominato l'anellino del potere) era come la copertina di linus, mi dava una sicurezza miracolosa... gli esami confermano che devo smettere definitivamente con NR e da lì inizia il mio calvario poichè son spuntati palesemente, poco prima di levare l'anello, altri effetti indesiderati che io nemmeno pensavo che ci fossero in me, ma la mia ginecologa aveva già intuito la loro presenza nascosta: depressione, paranoia, pianti incontrollati, ansia, tachicardia... a marzo penso di aver versato tutte le lacrime che non ho mai versato in tutta la mia intera vita (non piansi così tanto nemmeno quando morì mia madre quasi 20 anni fa)... dopo una sola settimana del nuovo anello, lo tolsi subito... ma la depressione ormai si era per ben palesata... avevo messo in discussione il mio rapporto con il mio ragazzo, non sapevo cosa provato, avevo vuoti emotivi, mi sentivo spersa e alienata... subito andai dalla mia erborista di fiducia e mi diede litio, magnesio e altri due prodotti, e da lì la risalita... nel giro di un mesetto i pianti cessarono (fine aprile), ma ansia e brutti pensier no... la loro insistenza se n'è andata a fine giugno... abbracciare il mio ragazzo e non provare nulla, abbracciare il mio papi che adoro e non provare niente... mi sentivo male, io che son sempre stata una persona ipersolare ed estroversa che donava a tutti un abbraccio affettuoso.. il nulla... il mio ragazzo è un santo, ha avuto tanta pazienza soprattutto quando gli dicevo: non so se ti amo.. e quindi cosa facciamo insieme? Probabilmente io ti sto solo usando.. e lui col sorriso mesto rispondeva: devi fare quello che ti senti TU e io accetterò!! e lì piaaaaaanti a non finire...
Poi la ginecologa/omeopata mi ha dato un rimedio... ora son in fase cura a lungo termine e a poco a poco sta funzionando, la depressione con i suoi risvolti (vuoti emotivi, dubbi su ciò che provo...) è quasi svanita... però ragazze il gonfiore e l'ansia, ormai trasformata in palese tachicardia (infatti ho una lieve pressione alta) mi fanno ancora compagnia... io in un anno ho messo su 11 kg e già prima non ero un fuscello... non ho mai avuto problemi col mio corpo paffuto, ma da un anno a questa parte, sto gonfiore mi urta, mi provoca fastidio anche a livello emotivo (che quello purtroppo è ancora tanto delicato.. prima non piangevo mai, ora mi commuovo con un niente)... ma so che non è ciccia.. è tutta acqua, causa ormoni ho tutto il sistema linfatico, eletrolitico e lo stesso ormonale totalmente sballato.. come ho già scritto prima, io non posso bere due litri d acqua al giorno, mi gonfierei soltanto...
Perdonatemi la lungaggine, ma volevo appunto raccontarvi il mio piccolo calvario causato dalla contraccezione ormonale!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789

Messaggio Da LucyintheSky Gio Lug 16, 2009 1:36 pm

Nimue, hai quasi fatto piangere anche me I danni della pillola - Pagina 17 680442
Sono contenta che tu ne stia uscendo...vedrai che adesso la strada sarà tutta in discesa! I danni della pillola - Pagina 17 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da nimue Gio Lug 16, 2009 1:45 pm

I danni della pillola - Pagina 17 660747 grassie.. mi accorgo persin da sola di ridere più di 3 mesi fa ... lunatica e acida e scorbutica, quello mi sa che rimarrà... e va bè pace acida lo ero sempre stata, le altre due, si impara a convivere hihihi
nimue
nimue

Messaggio Da Elisina Gio Lug 16, 2009 1:49 pm

Nimue, hai MP I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da sea Gio Lug 16, 2009 4:45 pm

Nimue, la tua testimonianza mi ha molto colpita...ti auguro di cuore che tutto si rimetta a posto e che quel tuo carattere solare torni a farti splendere!!

Un bacione I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da cherryplum Gio Lug 16, 2009 5:06 pm

Ciao Nimue, grazie per aver condiviso con noi la tua storia, vedrai che andrà tutto a posto, la tua consapevolezza ti aiuterà e anche noi qui a fare il tifo per te! I love you
cherryplum
cherryplum

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da Abù Ven Lug 17, 2009 7:30 am

Ciao Nimue, mi sembra di rileggere la mia storia!! Ed il fatto è che anche a me è successo nei mesi di aprile-maggio, perché a fine marzo ho appunto smesso col cerotto. Si sta MALISSIMO!! non capisci più cosa vuoi, cosa ti piace e cosa no. io mi sentivo alienata, in più ho avuto anche 3-4 attacchi di panico forti che te li raccomando...mi sembrava di morire!fossimo state vicine avremmo potuto confrontarci!! I danni della pillola - Pagina 17 936791
mi sono curata anch'io con l'omeopatia, che continuo ancora, e per ripulire il sistema linfatico prendevo delle goccine "Lymdiaral", che sono davvero portentose. il tuo omeopata potrebbe darti qualcosa del genere per la ritenzione...almeno ti liberi anche degli ormonacci...
bacioni e...non sentirti sola! i momenti brutti fanno crescere, e ci rafforzano I danni della pillola - Pagina 17 936791
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da nimue Ven Lug 17, 2009 8:55 am

per fortuna col sennò di poi, non ho avuto crolli veramente grandi.. però già per me piangere con le lacrime (mai avuta lacrimazione nel pianto) era veramente una cosa immane.. per fortuna nessun attacco di panico :D almeno quello!!!!
Sto prendendo la pulsatilla.. qualcosina la sta già facendo: meno dolori mestruali, la depressione quasi impercettibile (i pensieri un po' così arrivano nei giorni mestruali).. il mio dramma sono sempre quei 10 kg di ritenzione.. ieri scafagnata fettone di anguria, fino ad un anno fa avrei fatto pipì a nastro, ora il nulla!!
nimue
nimue

Messaggio Da cherryplum Ven Lug 17, 2009 9:15 am

Ciao cara Nimue, ma senti un po', per questa ritenzione l'erborista non ti può consigliare niente niente?
Che so...centella, o i piripicchi di ciliegio con della malva?
Non faranno i miracoli, ma magari un aiutino te lo possono dare.
Il mese scorso mi è capitato di fare una settimana bevendo come un cammello e facendo pochissima pipì, ero così gonfia! Poi mi sono ricordata delle goccine (preparate dall'erborista, ciliegio+malva) e ho iniziato bevendo solo l'acqua necessaria ad assumerle, il classico bicchiere, 3-4 volte al giorno.
E piano piano mi sono sbloccata, quando ho visto che potevo ho cominciato a bere di più e mi sono un po' sgonfiata. I danni della pillola - Pagina 17 294699
Mi rendo conto che la tua situazione è più complicata e sicuramente ti avranno già proposto cose simili...ma ho voluto lo stesso raccontartelo, non si sa mai che possa servire I danni della pillola - Pagina 17 414422
Bacioni
Cri
cherryplum
cherryplum

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 99 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 58 ... 99  Successivo

- Argomenti simili