Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Varicocele

+37
linda
Zara
Silvia Mimosa
Julie
Pachamama
daneb
sere
Onigiriyum
MissPat
albapiccola
malalaka
selvynina
ettav
Eowyn
Jessica
nike
angelmoon
zohar
LucyintheSky
sea
cinciarello
Parsley
Cinzia
Elisina
mulan
orchidea
Jodha Bai
saradavidemic
Mirtillina
LadySpank
greenhope
sefora
Farfallina
Luthien
Rossana
simpleMary
June
41 partecipanti

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Andare in basso

Varicocele - Pagina 3 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Farfallina Gio Ott 06, 2011 4:29 pm

cavoli, non sapevo che il taglio si facesse anche sull'addome.. mio marito ce l'ha, piccino piccino, proprio sul pube sul lato sinistro, a fianco al suo "tesoretto", praticamente non si vede niente, ci sono i pelazzi Varicocele - Pagina 3 654381

cmq tanti auguri a tuo fratello mulan.. condivido il fatto che forse sia più il pensarci che il farlo davvero!

dai dai junina bella, vedrai che il tempo volerà.. tu prospetta ben bene una settimana di riposo e relax post operazione all'astro e vedrai come si riprende Varicocele - Pagina 3 98660 I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 3 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da June Ven Ott 07, 2011 10:04 am

Grazie ragazze! Ma Mulan, credo che su mio marito usino una tecnica diversa, hanno prospettato solo una microincisione in zona pubica. La tecnica in questione si chiama Tauber e prevede la sclerotizzazione del varicocele dall'interno della vena. Entrano per via vascolare, tappano la vena varicosa ai due estremi da dentro e poi lasciano che "muoia" da sola senza afflusso di sangue. Per questo gli hanno raccomandato di stare disteso il più possibile dopo l'intervento, per non sollecitare i punti di otturazione!
Da quello che racconti a tu fratello hanno fatto la legatura Varicocele - Pagina 3 294699
Dicono bene di tutte e due le tecniche, è l'urolgo che valuta caso per caso quale usare Varicocele - Pagina 3 826922
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 3 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Parsley Mar Ott 11, 2011 5:21 pm

Ed eccomi qua... vi seguivo in silenzio nei giorni scorsi, settimana fa insistevo perché si facesse fare un controllino visto che non ne aveva mai fatti, più che altro per farsi spiegare l'autopalpazione, che alla nostra età è importantissima per la diagnosi precoce del tumore al testicolo. E invece è tornato con una diagnosi di varicocele, sicuramente da operare. Uff... non è che mi fascio la testa, per carità, però comincia un nuovo percorso da affrontare con tanta forza, sicuramente... e l'incognita c'è, anche se non ci penso. Vabbè, potrebbe sempre piovere Varicocele - Pagina 3 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 3 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da cinciarello Mar Ott 11, 2011 6:11 pm

Valeria...ora che hai anche citato Frankenstein Jr. il mio amore per te ha subìto un'impennata clamorosa!!! (non che ne avesse bisogno...)
Tienici aggiornate e state tranquilli...conosco così tanti uomini operati di varicocele che mi sembra quasi più strano chi non ce l'ha!!!! Varicocele - Pagina 3 826922
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 3 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Parsley Mar Ott 11, 2011 8:37 pm

Cinciotta I love you guarda è stato proprio lui a farmi conoscere FJR quindi il merito è suo! Comunque sì, per ora stiamo tranquilli, solo mi dispiace un pochino che la sua pallina non stia bene, e poi il medico ha detto che consiglia caldamente di operare perché è molto grande, e secondo lui è lì da 10 anni circa Shocked
Ora, da un lato sono contenta di averlo scoperto adesso e non al momento della ricerca, per esempio, però dall'altro un po' mi spaventa questa cosa di non poter verificare subito nella pratica... Ma poi ragiono e mi dico che ha un'altra pallina in perfetta forma. Vabbè, credo sia normale avere un po' di pensieri. Mi ha solo presa in contropiede, perché io ce l'ho mandato pensando ai tumori e cose così e non mi ricordavo che ci fosse anche dell'altro. Sono proprio ignorantissima in questo ambito, sarà l'occasione giusta per rimediare!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 3 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da June Mer Ott 12, 2011 1:39 pm

Dai Valeria, sto scoprendo che è solo un'altra avventura! Dita incrociate e meno male che lo avete scoperto prima di cominciare la ricerca, così avete tutto il tempo di far resuscitare la pallina soffocata!
I tempi di recupero vanno dai 3 ai 6 mesi, il tempo di far maturare spermatozoi nuovi senza il calore eccessivo causato dal varicocele, quindi prima si scopre meglio è! Varicocele - Pagina 3 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 3 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Parsley Mer Ott 12, 2011 1:46 pm

June lo so che non è niente di che, figuriamoci, con un tumore al seno in famiglia so che va tutto preso alla leggera, però il fatto di essermi come dimenticata che c'era questa possibilità, mi ha spaventata. E poi io sono il tipo che deve "leggere tutto sull'argomento", dopodiché mi calmo. Non sapere cos'è, come si chiama, come si cura, numeri, percentuali... non sapere cosa gli altri sanno mi fa paura, forse perché causa contraccezione ormonale ho imparato a non fidarmi ciecamente del singolo medico? Spunto interessante...
Comunque, teoricamente l'altra pallina dovrebbe/potrebbe essere illesa?
Stasera sento cosa ha deciso su come spiegarlo ai suoi eccetera.

Ma è possibile che da ieri quando me l'ha detto lo amo il triplo? Istinto da crocerossina? Varicocele - Pagina 3 905494
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 3 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da June Mer Ott 12, 2011 3:27 pm

Guarda, ho perso svariate settimane di vita a cercare delle risposte esaustive sulle percentuali che correlano infertilità-varicocele-intervento.
Non è per niente chiara la situazione! Anche perché chi non ha problemi a concepire difficilmente va a fare una visita andrologica sua sponte.
Quindi si solo la percentuale inversa: chi è infertile nel 35-45% dei casi ha un varicocele, contro il 20% circa della popolazione totale (fertili+infertili).
Quindi, la linea di condotta è: se c'è un varicocele si opera, punto. Perché, anche se ancora non ha danneggiato lo sperma, potrebbe farlo in futuro.
Ma il tu lui ha fatto uno spermiogramma? Non è la bocca della verità, come ho già detto, ma dà almeno un'indicazione dello stato delle cose attuale!
Se lo spermiogramma è nella norma, allora inutile fasciarsi la testa: si fa l'operazione a titolo preventivo ma non c'è motivo di preoccupazione per un concepimento da quel fronte!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 3 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Parsley Mer Ott 12, 2011 3:50 pm

Lo deve fare ancora, deve prima parlarne ai suoi perché gli serve l'impegnativa e ha ancora residenza e medico in Emilia.
Comunque non mi fascio la testa Varicocele - Pagina 3 294699 la mia reazione non è stata "oddio che disgrazia adesso succederà così e cosà", ma più del tipo "e io non so nulla sull'argomento!" / "e io non mi ricordavo che potesse succedere!"

Per me dovrebbe tutto essere a risposta multipla Varicocele - Pagina 3 654381 tipo segna i quadratini: quali possibilità ci sono nella situazione tale? Queste 100... e mi piacerebbe che poi andasse a finire in uno di questi 100 modi Varicocele - Pagina 3 654381 ah che pazienza!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 3 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da June Dom Ott 23, 2011 9:17 pm

Bellezze ci siamo! Abbiamo fatto tutta la preparazione per l'intervento (tra cui la simpaticissima depilazione del pube Varicocele - Pagina 3 654381 porca vacca, mica è come depilarsi la gamba! Shocked ) e domattina alle 7:30 ci aspettano in chirurgia breve Varicocele - Pagina 3 529774 Ho dietro parecchi sudoku, che non mi piace essere in sala d'attesa con la testa libera di vagare! Varicocele - Pagina 3 98660
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Varicocele - Pagina 3 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.