False mestruazioni e gravidanza
+22
Leila
lauramariagrazia
cipollina
MaryMichele
pukis
ines
topolina
nimue
ranavalentina
LucyintheSky
coccinella
beatrix
kissene
paola
babymommy
Simona
Pantofolina
kangoora
eni
buongiornoatutti
Jessica
carry
26 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: False mestruazioni e gravidanza
Grazie Kangoo!
No perché queste oscillazioni di cui parlo sono limitate alla durata della mestruazione ed entro la prima settimana del ciclo (cioè i primi 7 giorni, di cui i primi 5, ad esempio, sono mestruazione) le temperature si riassestano sui loro normali valori pre-ovulatori. Poi dopo l'ovulazione comparirà il rialzo come al solito.
Pantofolina ha scritto:ma questo rialzo puo portare a nn vedere successivamente nel grafico una curva bifasica?
No perché queste oscillazioni di cui parlo sono limitate alla durata della mestruazione ed entro la prima settimana del ciclo (cioè i primi 7 giorni, di cui i primi 5, ad esempio, sono mestruazione) le temperature si riassestano sui loro normali valori pre-ovulatori. Poi dopo l'ovulazione comparirà il rialzo come al solito.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
figurati panic
è un argomento che interessa molto anche a me...fra i tanti pensieri che ho avuto per l'ultimo ciclo super sballato mi è passato per la testa che potesse trattarsi anche di questo... :roll:
è un argomento che interessa molto anche a me...fra i tanti pensieri che ho avuto per l'ultimo ciclo super sballato mi è passato per la testa che potesse trattarsi anche di questo... :roll:
kangoora- Numero di messaggi : 177
e il fatto che il ciclo mi e' durato solo 1 giorno e mezzo puo entrarci qualcosa cn questa tb che si alza e si abbassa?
Pantofolina- Numero di messaggi : 1604
Secondo me c'entra con il progesterone che hai assunto.
Pero' per il commento sui propri grafici per favore trattiamolo nei rispettivi topic
Pero' per il commento sui propri grafici per favore trattiamolo nei rispettivi topic
Scusate ma non è mai successo che una donna gravida abbia il ribasso per le mestruazioni e poi dopo i giorni successivi le temperature si alzino e rimangano sopra la cover line??
edit: il mio ciclo di solito ha il ribasso per le rosse ed il giorno dopo un netto rialzo e poi si abbassa al terzo giorno per restare bassa, ma potrebbe capitare un caso in cui si abbia un ribasso si presentino le rosse e poi le temperature rimangano alte dopo il secondo giorno? pura curiosità
edit: il mio ciclo di solito ha il ribasso per le rosse ed il giorno dopo un netto rialzo e poi si abbassa al terzo giorno per restare bassa, ma potrebbe capitare un caso in cui si abbia un ribasso si presentino le rosse e poi le temperature rimangano alte dopo il secondo giorno? pura curiosità
Simona- Numero di messaggi : 1977
a volte capita, nei cicli di donne gravide, che ci sia un piccolo ribasso (ma quasi mai sotto la coverline..) e poi un'ulteriore rialzo... è abbastanza tipico..
ma una caduta vera e propria è molto, molto improbabile....
ma una caduta vera e propria è molto, molto improbabile....
babymommy- Numero di messaggi : 1404
Ok grazie BM
Il ribasso, in un grafico con gravidanza, puo' esserci intorno al 7-10 DPO, praticamente nello stesso tempo in cui puo' verificarsi spotting da annidamento, ma in genere non è mai un ribasso come quello caratteristico dell'arrivo della mestruazione.
Quindi come dice Bm sempre sopra la coverline? Ho capito
Di norma sì, è sopra la coverline, ma soprattutto è in anticipo nella fase luteale (7-10 DPO) rispetto invece al crollo mestruale, che si verifica dopo che la fase luteale è finita, e quindi per esempio dopo 12 giorno ecc
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» La tb durante le mestruazioni
» Mestruazioni: come le vivete?
» Mestruazioni prolungate
» Come chiamate le mestruazioni?
» Mestruazioni nei neonati
» Mestruazioni: come le vivete?
» Mestruazioni prolungate
» Come chiamate le mestruazioni?
» Mestruazioni nei neonati
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 2 di 7