Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andrologia &co.

+32
linda
mimi
chiaretta
mulan
Jillian
LedRobi
kikkadori
Zara
cinciarello
Onigiriyum
June
betty
Silvia Mimosa
selvynina
LucyintheSky
Zenia
sere
Eowyn
mammamike
miao
ettav
Sharon
atam
martymcfly
Gloria
formichina
Farfallina
Parsley
sefora
gutsygibbon
Jessica
Miwako
36 partecipanti

Pagina 5 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23  Successivo

Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 5 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Eowyn Lun Mag 21, 2012 8:56 am

Grazie Panic, ora ho capito meglio!
Ma tu come fai a sapere tutte queste cose?? andrologia - Andrologia &co. - Pagina 5 936791

Agonizzante no, si lagna, ma gli uomini si lagnano per qualunque cosa!
Per fortuna (si fa per dire) che ha avuto quell'episodio di perdite, altrimenti se avesse avuto solo il dolore/fastidio, come gli era già successo, avrebbe proprio detto: "che è? boh! passerà da sé" andrologia - Andrologia &co. - Pagina 5 826922

Il fatto è che è proprio terrorizzato dall'idea di quella visita! quindi devo continuamente chiedergli se ha chiamato il dottore...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Farfallina Lun Mag 21, 2012 9:44 am

diciamo che la prostatite, se presa in tempo e non trascurata, come ha detto pq, non crea danni alla fertilità.. di fatto però, nel momento in cui ce l'hai, potresti avere un liquido seminale molto alterato, anche non fertile, ma se curato torna tutto nella norma

e di fatto, comunque, può alterare la fertilità futura, ma solo, appunto, se non curata in tempo.. ma non è il tuo caso cara, cmq mandalo subito dall'urologo, rassicuralo, la visita non è così terribile.. certo, l'esame manuale della prostata non è simpatico però è questione di poco.. potrebbe anche non farlo ma fare solo un'eco, sicuramente farà fare una coltura del liquido seminale, non so se anche lo spermiogramma, immagino di sì

ma avete già appuntamento?
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Messaggio Da Eowyn Lun Mag 21, 2012 9:54 am

Sta cercando di chiamare per prenotare ma trova sempre occupato... chissà se il telefono è staccato...perchè oggi a verona è festa perchè è il patrono...
Ora provo ad insistere e fargli chiamare qualcun altro...
Al PS non ci vuole andare perchè dice che ci sono praticamente solo specializzandi, che sono sbrigativi e non ti dicono niente alla fine... ha avuto esperienze un po' così poco tempo fa per la questione del cuore e della pressione...
Tra l'altro, io mi chiedo, non è strano che in questo periodo ha tutte ste robe? la tachicardia che aveva non può essere in qualche modo correlata? andrologia - Andrologia &co. - Pagina 5 649468
Farfa, ma dici che gli faranno fare spermiogramma anche se in questo momento a noi non interessa?
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da sere Lun Mag 21, 2012 10:24 am

Eowyn anche io ti consiglio di spingerlo a prenotare una visita il prima possibile, se aspetta e magari un po' si attenuano i sintomi sarà più tentato di lasciar perdere il tutto andrologia - Andrologia &co. - Pagina 5 333199 (e non è improbabile che l'infezione rimanga, latente ma in grado di fare danni sul lungo termine).
E' brutta l'idea della visita in sè, nella pratica dura veramente pochissimo... almeno, questa è la mia esperienza indiretta andrologia - Andrologia &co. - Pagina 5 332790
Anche io credo che dovrete fare anche uno spermiogramma, per verificare lo stato di fertilità attuale (se l'infezione è presente da più o meno tempo, può avere effetti diversi!)
Facci sapere poi come va!
sere
sere

Numero di messaggi : 384

Messaggio Da Eowyn Lun Mag 21, 2012 10:29 am

Credo che lui abbia paura, più che della visita in sè, di quello che gli possono dire... è terrorizzato dall'idea di non poter avere figli, o di avere qualcosa che non va e quindi essere "meno uomo"... almeno, questo è quello che io intuisco interpretando quello che dice...
Vi giuro, è in uno stato di ansia...
Per questo spero non gli facciano fare ora uno spermiogramma, perchè magari con l'infezione in corso i risultati non saranno buoni, e lui si deprimerebbe (per niente poi, perchè ancora per qualche anno non programmiamo di cercare andrologia - Andrologia &co. - Pagina 5 64619 )... invece magari poi uno spermiogramma fatto da "sano" avrebbe risultati migliori...
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da Farfallina Lun Mag 21, 2012 10:33 am

sono anche io nel dubbio se ti faranno o meno fare lo spermiogramma assieme alla coltura del liquido seminale, mi verrebbe da pensare di sì, ma potrebbe anche essere il contrario, dovrebbe essere, comunque, fatta con il solito prelievo

è vero che allo stato attuale non vi interessa il quadro fertile, però non so se di default te lo facciano fare comunque

può essere che non ti risponda nessuno proprio perchè è il patrono, aspetta domani semmai.. essendo una festa a livello locale sicuramente anche un altro medico oggi non sarebbe di turno.. lui sta meglio giusto?

indubbiamente uno spermiogramma attualmente, confermata l'infezione e nello specifico proprio la prostatite, darebbe un risultato non buono.. ma sarebbe un risultato attuale, non duraturo, dovuto all'infezione attiva in questo momento.. in ogni caso senza una diagnosi non si può pensare a nulla, ma solo ipotizzare..

digli di stare tranquillo, che non è assolutamente un mezzo uomo, ma un uomo come tanti, che può capitare a tutti di avere una cosa simile, amche a noi capitano candida e compagnia cantante, l'importante è proprio la tempestività della reazione, e che se c'è un problema è giusto affrontarlo, state insieme e lo affrontate insieme, è questo lo spirito della coppia e dell'amore:heart:
Farfallina
Farfallina

Messaggio Da Eowyn Lun Mag 21, 2012 10:40 am

Ora l'ha chiamato sul cell andrologia - Andrologia &co. - Pagina 5 75035 (incredibile per lui prendere un'iniziativa del genere senza farsi pregare) e ha prenotato la visita per lunedì prox, dite che va bene?
Ha detto che il dottore era gentile e gli ha spiegato bene, gli ha detto che anche fosse un'infiammazione non peggiora così rapidamente, ma se stesse peggio di chiamarlo così anticipa la visita... nel frattempo gli ha detto di usare la pomata per le emorroidi per escludere quelle prima della visita...
sono un po' più tranquilla ora... ma dite che è troppo tardi tra una settimana? lui sta meglio, dice che ha meno bruciore, solo un po' di fastidio dietro... non ha più avuto perdite...
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da Jessica Lun Mag 21, 2012 10:43 am

Escludo fortemente che qualcuno proporrà uno spermiogramma in questa sede, non è certo un'urgenza di carattere medico! andrologia - Andrologia &co. - Pagina 5 649468 prescriveranno invece sicuramente una spermiocoltura per individuare l'infezione, se ipotizzeranno un'infezione!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Farfallina Lun Mag 21, 2012 10:46 am

benissimo eowyn andrologia - Andrologia &co. - Pagina 5 936791
menomale che si sono sentiti sul cell, se il dottore gli ha già detto queste cose via telefono vuol dire che non reputa il caso così urgente e questo è bene, e poi se proprio dovesse sentirsi peggio può anticipare senza problemi

direi che è andata bene, state tranquilli e monitorate l'andamento della situazione andrologia - Andrologia &co. - Pagina 5 936791

Farfallina
Farfallina

Messaggio Da Eowyn Lun Mag 21, 2012 10:59 am

Grazie a tutte ragazze I love you le vostre parole e le vostre esperienze mi sono davvero utili... io non mi sono mai trovata ad affrontare cose del genere, e il tutto mi spaventava un po'...
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23  Successivo