Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andrologia &co.

+32
linda
mimi
chiaretta
mulan
Jillian
LedRobi
kikkadori
Zara
cinciarello
Onigiriyum
June
betty
Silvia Mimosa
selvynina
LucyintheSky
Zenia
sere
Eowyn
mammamike
miao
ettav
Sharon
atam
martymcfly
Gloria
formichina
Farfallina
Parsley
sefora
gutsygibbon
Jessica
Miwako
36 partecipanti

Pagina 3 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo

Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da ettav Ven Apr 13, 2012 8:18 am

quoto in tutto e per tutto martymcfly
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Jessica Ven Apr 13, 2012 9:09 am

Farfy mi dispiace soprattutto per il trattamento che avete ricevuto, un medico non dovrebbe permettersi di citare "sfiga" tra le cause mediche. Evidentemente non conosce un'alternativa, per cui mi fiderei fino a un certo punto!

Per le riflessioni sull'infertilità, cause, trattamenti, carico emotivo, ecc invito tutte a proseguire di qua
https://ladyfertility.forumattivo.com/t3101-infertilita-di-coppia?highlight=infertilit%E0

Andrologia resta il topic per i disturbi maschili della sfera genitale. Grazie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Farfallina Sab Apr 14, 2012 1:59 pm

ragazze scusate se non ho più risposto ma non ho avuto più molto modo di scrivere in questi gg..

vi ringrazio ancora tanto per le vostre parole di affetto, ne riparliamo sul topic citato da pq..

per quanto riguarda invece proprio la problematica andrologica di mio marito, il problema penso, come anche detto dal genio dela sensibiltà, risidede nel testicolo destro che sale nell'inguine.. il fatto è che ora lo controlla, quando accade tempestivamente lo rimette guù, ma non sappiamo quante volte e soprattutto per quanto tempo il testicolo sia rimasto nell'inguine anni addietro..

ora, posto che questo testicolo sia compromesso (ha delle ischemie No ), nell'altro non è stato rilevato alcun problema, il varicocele è stato rimosso anni fa ed ha semplicemnete lasciato la vena ingrossata, ma sangue non ve ne affluisce più..

cavolo ci sono persone che hanno avuto figli in modo naturale anche con un solo testicolo addirittura, penso al caso del ciclista armstrong che fu operato di tumore al testicolo, fu rimosso, ed ebbe be 4 figli successivamente..

possibile che non vi sia una terapia medica da adottare? possibile che concepire naturalmente sia improbabile?
mi fa piangere questa sentenza
è chiaro che l'esame vada ripetuto, e vada atteso l'esito per martedì dei dosaggi ormonali, ma il pensiero l'abbiamo, è un pò difficile non fasciarsi la testa prima di romperla..
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da miao Sab Apr 14, 2012 3:04 pm

informatevi, più che potete! su tutte le cure possibili , chi le pratica, su tutti i medici... ecc ecc...
ho conosciuto una coppia che secondo uno di questi cosiddetti "luminari" non avrebbe mai potuto concepire naturalmente causa problemi testicolari di lui ( che non mi sono stati detti), ma sta di fatto che si sono fatti forza e hanno parlato con non meno di 30 medici specializzati, fatto esami su esami e durante questi esami... lei è rimasta incinta e ora hanno 2 splendidi bambini sanissimi nati un anno di distanza l'uno dall'altro... e concepiti da loro!

sento tanta forza nelle tue parole, nel vostro amore e sono molto propensa nel credere che ce la farete anche voi! I love you lo penso davvero!
e lasciami aggiungere che il medico che vi ha detto che si tratta di sfiga si meritava una sputazzata in faccia sia da te che da tuo marito!


EDIT:scusate tanto se sono OT, non me ne sono resa conto mentre scrivevo.... ero molto... agitata. spostatemi pure.
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da mammamike Sab Apr 14, 2012 3:12 pm

Farfallina scusa se posso vorrei farti una domanda: hai detto che il problema è il testicolo destro, ok..Il sinistro è stato operato di varicocele e adesso è ok...
Allora perchè il dottore ha detto che è difficile avere figli naturalmente? Io so che avere 1 solo testicolo equivale tranquillamente ad averne 2 ai fini riproduttivi, cioè conosco diversi uomini con 1 testicolo che hanno avuto figli tranquillamente...Forse mi manca qualche passaggio?
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Farfallina Sab Apr 14, 2012 5:28 pm

miao, grazie delle tue parole, davvero, ed hai perfettamente ragione, sentiremo altri pareri, sto infatti aspettando che il mio medico di base mi dica se ha qualche nome da proporrmi, perchè così su due piedi non saprei proprio..
se non ho nulla entro martedì l'esito dei dosaggi ormonali li faremo comunque vedere a lui, ed al medico di base che ci ha rasserenati più di lui

ho molta fiducia, sento che ce la possiamo fare, sarà la mia fede, sarà la nostra fede, ma sento che Dio ci aiuterà

mammamike, domanda giustissima.. tant'è che quando ci ha detto che la causa della criptozoospermia è sfiga, dicendo che il testicolo destro è retrattile e quello sinistro ha avuto il varicocele, di fatto cosa ci ha fatto capire??
niente, perchè il testicolo operato di varicocele, secondo l'ecografia da lui fatta, è a posto, quindi non capiamo nemmeno noi.. uno dovrebbe funzionare, voglio dire andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 649468

è che da una parte mi spiace che l'impatto con questo medico sia stato così duro, e da uomo, parlando ad un altro uomo, avrebbe dovuto capire..
mi dispiace perchè DI FATTO, lui è un medico davvero bravo nel suo campo.. e inizialmente ho pensato che volesse incentivare l'inseminazione, ma la biologa che ce lo ha consigliato, e che ci lavora, ha detto che lui non ne fa di inseminazioni, le ha fatte anni addietro, accumulando comunque un'esperienza notevole..

magari la soluzione è solo quella da lui prospettata, non metto in dubbio che non sia vero, non avrebbe senso dire una cosa non vera, ma ci pare davvero dura l'idea che di mezzo non ci sia nulla.. o la fecondazione o il non avere figli..
forse non vogliamo rassegnarci, ma io credo che l'andrologia abbia fatto qualche passo in questo senso, non siamo a trent'anni fa quando forse era più difficile e c'erano molti meno mezzi..

non sappiamo che pensare No
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da mammamike Dom Apr 15, 2012 12:46 pm

Farfallina mi resta un grosso punto interrogativo anche a me guarda!
Io spero che non sia stato molto chiaro e che davvero per voi ci sia una possibilità naturale! I love you
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Farfallina Dom Apr 15, 2012 4:06 pm

brava, infatti di punti interrogativi ne abbiamo avuti molti anche noi.. e non è bello andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 333199

ora, l'esito dei dosaggi lo faremo leggere a lui di nuovo, visto che il medico suggerito dal mio medico di base non ha molte opinioni positive da ciò che ho letto (e cadere dalla padella alla brace attualmente vorremmo evitarlo Neutral ) quindi avrò di sicuro l'occasione per fargli notare che un pò di decenza e sensibilità sarebbe opportuna.. sono una persona troppo diretta e glielo devo dire per forza, lui avrà il suo carattere ma io ho il mio, e se urtano la sensibilità di mio marito divento una furia.. tocca me, non lui

detto questo, contro la mia reale volontà (ma non riesco a fare a meno di farlo) continuo a leggere che il problema di mio mairto, testicolo retrattile, purtroppo non porta a nulla di buono in tema di fertilità
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da mammamike Dom Apr 15, 2012 8:49 pm

Sì ma 1 è retrattile, non credo che quel problema si ripercuota anche sul sinistro...C'è qualcuna qui che magari ci capisce meglio di me???
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da ettav Lun Apr 16, 2012 6:07 am

mammamike ti quoto in pieno. io non capisco niente di queste cose ma farfallina se non ti danno una spiegazione medica sul perché l'altro non possa funzionare io direi che avete almeno il 50% delle possibilità e considerando la vs. età ... chiedi un secondo parere
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 3 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.