Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andrologia &co.

+32
linda
mimi
chiaretta
mulan
Jillian
LedRobi
kikkadori
Zara
cinciarello
Onigiriyum
June
betty
Silvia Mimosa
selvynina
LucyintheSky
Zenia
sere
Eowyn
mammamike
miao
ettav
Sharon
atam
martymcfly
Gloria
formichina
Farfallina
Parsley
sefora
gutsygibbon
Jessica
Miwako
36 partecipanti

Pagina 2 di 23 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 2 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Miwako Ven Gen 13, 2012 2:16 pm

Aaaallora, ieri è andato a fare la visita urologica, vi tralascio i soliti casini che avvengono con le prenotazioni... vi dico solo che lui è diventato una certa "Sara M." ... ma lasciam perdere...
Il medico ha detto che "visto" così non è nulla di preoccupante e che l'ernia non c'entra. Gli ha dato da fare ecografia, esami vari e spermiogramma! Con calma, poi rifissa l'appuntamento...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 2 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Farfallina Gio Apr 12, 2012 1:31 pm

ieri siamo stati dall'andrologo

cosa possi dirvi, sono uscita piangendo No

gli ha fatto una visita completa, ecografia testicolare e tutto, il fatto è che questo dottore, seppur luminare nella sua materia, ha un'umanità pari a zero..

ci ha detto praticamente subito che concepire naturalmente è molto difficile e che con estrema probabilità dovremo ricorrere alla fecondazione assistita
io avevo le lacriome che mi scendevano e questo che quasi quasi ci rideva, coem se una fecondazione assistita sia una cosa bella o piacevole

e ti trovi di fronte due aragazzi di 26 e 28 anni e gliela metti giù così? ma abbi un attimo di comprensione, pretendi che io sia felice di questo?

di fronte alle mie domande era quasi scocciato, gli abbiamo chiesto quale sia la causa della criptozoospermia di mio marito e lui, con l'ecografo in mano, "SFIGA"...
cioè ma è una risposta questa????
mi torna da piangere se ci penso

in pratica il testicolo destro di mio marito ha avuto delle ischemie che lo hanno in parte danneggiato, il sinistro era stato operato di varicocele, che ha controllato e nulla, tutto nella norma..

il fatto è che a mio marito capita ogni tanto (anche dopo aver fatto l'amore) che il testicolo destro gli salga nell'inguine..
il dottore dice che probabilmente anche in età adolescenziale o infantile potrebbe essergli successo spesso e questo avrebbe creato il danno

ci ha dato i dosaggi ormonali da fare (che mio marito ha fatto stamani) e ripetere lo spermio verso fine maggio-inizi giugno quando sarà completamente smaltito l'effetto della settimana di antibiotico che aveva fatto a fine febbraio

io non sapevo cosa dire, mio marito uno straccio
eppure, uscita di lì, ho avuto la sensazione che invece ce la faremo naturalmente
noi non faremo nessuna fecondazione assistita, siamo concordi su questo

ma io dico, ma possibile che non ci sia una cura medica?
nel frattempo il suo medico di base, che nonostante la serietà della situazione ci ha rasserenati un pochino, gli ha dato la bioarginina.. elo so che non servirà magari, però è qualcosa

sono davvero dispiaciuta, ma amo mio marito e l'ho sposato non per avere un figlio da lui, ma perchè lui è l'amore, e se Dio non vorrà mandarci un figlio naturalmente, lo accetteremo.. perchè lo amo immensamente e la mia vità è lui
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 2 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da formichina Gio Apr 12, 2012 2:33 pm

Farfallina mi dispiace tantissimo
La sensibilità poi di molti medici è terrificante, per loro sei solo uno dei tanti pazienti e non capiscono che quello che dicono ha un impatto notevole sulle persone. Poi che si scocci per le domande e dica che è solo sfiga è allucinante! meno male che è un luminare della materia! sono nera per voi.
E' normale che ti senta giù ma da quello che scrivi si capisce che state affrontando assieme la cosa e la vostra forza siete proprio voi due che vi amate immensamente!
cara ti abbraccio forte forte I love you
formichina
formichina

Numero di messaggi : 369
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 2 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Gloria Gio Apr 12, 2012 2:36 pm

cavoli Farfallina...la tua conclusione mi ha fatto venire i brividi e le lacrime agli occhi perchè è una cosa bellissima, perchè AMI. Che dire, siete giovani e forti e seppur remota nessuno vi ha detto che non avete alcuna possibilità...io non conosco il problema, non so niente di niente ma ti vedo davvero forte e questo mi porta a pensare che affronterete tutto nel migliore dei modi e l'essere positivi è già una grande cosa, a volte anche una "medicina"...se le speranze sono poche ma ci sono sicuramente questo aiuterà. Se non altro a farvi stare comunque bene e comunque avete tempo per riflettere, provare al massimo anche per cambiare idea su fecondazione assistita, adozioni o qualsiasi altra cosa vi renderà felici! I love you
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 2 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da martymcfly Gio Apr 12, 2012 3:31 pm

se questo è un luminare,io chiederei un secondo parere..almeno per avere una risposta un po' più medica riguardo alla "sfiga"..roba da matti... Twisted Evil
mi dispiace per la situazione..
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 2 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Farfallina Gio Apr 12, 2012 3:53 pm

grazie delle vostre parole, mi fate commuovere I love you

sicuramente questa è la prima vera, tosta prova che la nostra coppia affronta.. e non abbiamo alcun dubbio, siamo più uniti di prima

ho già chiesto al mio medico di base, di cui mi fido moltissimo, se consoce qualcun altro..
mi dispiace per questo medico da cui siamo andati perchè è davvero una persona con moltissima esperienza sul campo, e davvero forse uno dei più bravi in italia.. ma non ha avuto il tatto e la sensibilità che sarebbero stati opportuni in un caso come questo..

è che mi sembra così impossibile pensare che non ci siano soluzioni mediche, io ci spero.. ora aspettiamo l'esito degli esami ormonali e vediamo, e lo so che non dovrei fasciarmi la testa prima, ma se leggo in rete tutti i casi di criptozoospermia non hanno avuto gravidanze naturali.. non voglio più leggere nulla infatti

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 2 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Gloria Gio Apr 12, 2012 4:11 pm

non leggere!! oppure leggi solo cose positive! si sa, la vita segue vie misteriose. non è per illudere, sapete bene voi come stanno le cose, meglio di me e vi state ancora documentando, solo ti direi, come dici anche tu, di non dare già tutto per perso. Un passo alla volta. E giustamente un altro parere che non si concluda con "è sfiga" potrebbe essere utile... Suspect
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 2 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da sefora Gio Apr 12, 2012 4:16 pm

Oh Farfi I love you le tue parole sono stupende e molto sentite. La vostra coppia deve essere salda, ma con l'amore lo siete di sicuro. Non so cosa avesse un mio amico, ma se che non poteva concepire, ora ha una bimba di 8 anni. Vi auguro la stessa cosa. Se è destino parete genitori. La Natura ha sempre le sue sorprese.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 2 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da atam Gio Apr 12, 2012 5:34 pm

Farfallina, leggere il tuo post è stato molto doloroso, non posso neanche immaginare come vi sentiate. Penso a tuo marito, sarà veramente distrutto. E' molto fortunato ad avere accanto una donna come te, che sa cosa vuol dire Amare. Sono convinta che riuscirete a concepire naturalmente alla faccia del luminare dei miei stivali. Che imparassero una buona volta che non siamo bestie da macello!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 2 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Sharon Gio Apr 12, 2012 5:57 pm

Farfi, non so assolutamente cosa dire se non che siete una coppia fantastica e te sei una donna fantastica, ti do un forte abbraccio I love you
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 2 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 23 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.