Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andrologia &co.

+32
linda
mimi
chiaretta
mulan
Jillian
LedRobi
kikkadori
Zara
cinciarello
Onigiriyum
June
betty
Silvia Mimosa
selvynina
LucyintheSky
Zenia
sere
Eowyn
mammamike
miao
ettav
Sharon
atam
martymcfly
Gloria
formichina
Farfallina
Parsley
sefora
gutsygibbon
Jessica
Miwako
36 partecipanti

Pagina 12 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Parsley Mar Ott 15, 2013 1:23 pm

Io due anni fa ho mandato il moroso dall'andrologo ma perché avevo studiato che i tumori del testicolo sono più diffusi tra i giovani e crescono molto velocemente e quando danno sintomi (dolore) è troppo tardi. Alla fertilità non pensavo, non in quel momento, anche se sapevo che è meglio verificarla quando si ha tanto tempo per intervenire. Invece abbiamo scoperto un varicocele importante che poi è stato curato e risolto con largo anticipo!
Lui non era andato nell'ottica della fertilità e sinceramente dopo si sentiva a disagio (e i suoi hanno fatto obiezioni sull'operazione dato che non cercavamo figli).
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Onigiriyum Mar Ott 15, 2013 2:04 pm

Silvia Mimosa ha scritto:Oni, il mio ragazzo si fida di lui....ma io vorrei solo sapere se va tutto bene!
Non vorrei ritrovarmi con l'ansia da "Questo figlio non arriva", e sapere che avrei potuto fare qualcosa prima, con calma e per tempo...
Non so come muovermi adesso... andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 905494 
Io, semplicemente, gli farei notare che è un incompetente che oltretutto mette rischio la salute dei suoi pazienti. L'esempio che ti ha fatto Valeria è esemplare. E lasciamo perdere il discorso sul fare gli esami SOLO se la donna ha problemi a restare incinta... Shocked  È una questione di mentalità del piffero (o del c...o, che forse è più appropriato): noi andiamo dal ginecologo come andiamo dall'otorino, anzi no, più spesso che dall'otorino perché sappiamo che è utile anche per la prevenzione; i maschi, abolita purtroppo la visita di leva, vedono l'andrologo come una minaccia alla loro virilità, preferendo il rischio di perdere TANTO tempo utile in caso di problemi grandi e piccoli (pensa a quanti si massacrano per anni per non affrontare una banale fimosi, per dire...).
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Parsley Mar Ott 15, 2013 2:16 pm

L'ho scritto per dire che se ce l'avessi mandato con l'ottica dei problemi di fertilità non mi avrebbe ascoltata, prova ne è che si sentiva strano a finire sotto i ferri per questioni di fertilità futura "forse" ... invece io volevo controllare che avesse tutto a posto dal punto di vista noduli ecc. e ci è andato volentieri.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Onigiriyum Mar Ott 15, 2013 2:44 pm

Ma a prescindere dal motivo, è propro l'approccio maschile al problema che è sbagliato, e vedo che anche i medici non ne sono immuni...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Parsley Mar Ott 15, 2013 2:55 pm

Beh i medici tante volte anche con le donne hanno l'approccio "se stai bene perché vuoi farti visitare?" Trannne per le malattie più gravi famose al momento... ma per il resto fare prevenzione è spesso sinonimo di ipocondria e cercano di evitare che la gente si approfitti del SSN... come non mi faccio fare una risonanza magnetica per sfizio così cercano di non incoraggiare gli spermiogrammi di controllo prima ancora della ricerca... è una mentalità antiquata.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Ott 15, 2013 4:46 pm

Il Dottore ci ha detto che il varicocele non si scopre con spermiogramma e spermiocoltura, percui, se non vogliamo figli per adesso, è inutile far certi controlli..
Accidenti, io vado dalla ginecologa una volta ogni 6 mesi...mi farebbe piacere sapere che anche il mio lui è controllato e sta bene...
Ma senza richiesta del suo medico, possiamo prenotare una visita da un andrologo della ASL?!? Mi sa di no....dovremo sentire un andrologo privatamente?!?!
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Onigiriyum Mar Ott 15, 2013 4:52 pm

Penso che ci sia un consultorio, dalle tue parti. Prova a chiedere lì.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Ott 15, 2013 4:55 pm

Grazie Oni, provo a guardare!!
il mio ragazzo si è tranquillizzato dopo la chiacchierata con il Dottore...io sono così andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 12037

EDIT: Ho cercato, ma in nessun consultorio della provincia c'è un andrologo!!
Sua madre è contraria a questa visita, perchè la lega solo alla fertilità...lui è sereno ora...
Come mi muovo?!? Uff.... andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 680442 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Parsley Mar Ott 15, 2013 7:06 pm

Noi siamo andati all'AIED di Milano, hanno un andrologo e si paga la tessera annuale + circa 80 euro di visita. Per una cosa da fare ogni tanto ci sta! E se lui prescrive degli esami perché vede qualcosa il medico di base deve farti la ricetta per forza.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Ott 15, 2013 7:21 pm

Valeria, ho cercato nel sito dell'AIED, ma non ci sono sedi nè nella mia regione, nè in quella del mio ragazzo...peccato, poteva essere una buona occasione!!
Eliminati consultorio e AIED, non mi resta che tornare dal medico del mio ragazzo...che mi riderà in faccia... andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 294699 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

andrologia - Andrologia &co. - Pagina 12 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.