Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andrologia &co.

+32
linda
mimi
chiaretta
mulan
Jillian
LedRobi
kikkadori
Zara
cinciarello
Onigiriyum
June
betty
Silvia Mimosa
selvynina
LucyintheSky
Zenia
sere
Eowyn
mammamike
miao
ettav
Sharon
atam
martymcfly
Gloria
formichina
Farfallina
Parsley
sefora
gutsygibbon
Jessica
Miwako
36 partecipanti

Pagina 17 di 23 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23  Successivo

Andare in basso

Andrologia &co. - Pagina 17 Empty Re: Andrologia &co.

Messaggio Da chiaretta Mar Apr 01, 2014 5:37 pm

Ma infatti per me è così, intendo dire per le cose che riguardano la mia salute... la mia paura è per lui.. cioè, mi spiego meglio, sono riuscita a convincerlo a fare la visita dopo due anni e mezzo di "svangamento" perché so che quanto importante è fare prevenzione, se dovesse saltare fuori che ha qualcosa per cui non c'è niente da fare ho paura che inconsciamente me ne darebbe la colpa e si creerebbero tensioni tra di noi.. mi riferisco principalmente a un eventuale problema di fertilità, credo non sarebbe pronto per saperlo adesso che il pensiero di figli è l'ultimo dei suoi pensieri... so che è irrazionale ma negli ultimi giorni ho avuto questo pensiero
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da chiaretta Mer Apr 02, 2014 10:03 am

ragazze ma voi sapete se con la visita gratuita di androlife sia compreso anche lo spermiogramma gratuito? o quello te lo fanno fare eventualmente dopo a pagamento? Non ne sono sicura, ma io credo sia solo visita gratuita, ma mi è venuto il dubbio perché ricordo che alle superiori quando andavano nelle scuole a fare prevenzione oltre alla visita facevano anche lo spermiogramma gratuito a tutti... sto pensando che se è solo visita e poi eventualmente spermiogramma forse conviene farlo prima e andare a fare la visita col referto.. voi avete info certe a riguardo?
chiaretta
chiaretta

Messaggio Da LedRobi Mer Apr 02, 2014 4:52 pm

Ciao chiaretta I love you lo spermiogramma non è incluso nella visita. Io però non me la sento di chiedere al mio ragazzo di sottoporsi anche a quello, perché mi sembrerebbe un po' una forzatura (se non gli trovano possibili complicazioni che potrebbero influire negativamente sulla sua fertilità, al momento mi parrebbe prematuro).
Capisco anche il ragionamento del "togliersi il pensiero" del tutto, che non è affatto da biasimare.

Per il resto ti mando un altro cuoricino I love you e ti invito a concentrati su quello che ha detto Jillian: il problema di salute (che, comunque, non è detto che ci sia) ci sarebbe lo stesso, e non sarebbe la visita a farlo venire. Quindi, da parte sua, non avrebbe senso dare la colpa a te Andrologia &co. - Pagina 17 414422 

Io stranamente sono ottimista e molto serena riguardo alla visita, speriamo che il birillo passi l'esame  Andrologia &co. - Pagina 17 654381 Anche se nel nostro caso manca appena una settimana  Andrologia &co. - Pagina 17 12037
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559

Messaggio Da chiaretta Mer Apr 02, 2014 7:07 pm

eh...ti capisco  Andrologia &co. - Pagina 17 826922  alla fine non l'ho forzato (e non mi sarei sentita di farlo), gli ho solo chiesto se forse non fosse più conveniente farlo prima anzichè dopo la visita e ha detto che pensa anche lui di sì, per cui penso lo farà.. nel nostro caso la situazione di partenza è un po' diversa (e da questo anche la mia maggiore preoccupazione), perché da piccolo ha avuto un problema a un testicolo che effettivamente può portare a problemi di infertilità (e altri problemi), per cui nel suo caso glielo farebbero fare dopo, o mi stupirei se non lo facessero perché sarebbe sicuramente indicato.. quindi a questo punto tanto vale farlo prima piuttosto che dover comunque tornare dopo da un andrologo a far vedere il referto.. sono preoccupata perché le premesse non sono ottimali, e questo lo so da sempre (come lo sa benissimo anche lui), sono sempre rimasta con un lieve dubbio dentro di me e con il desiderio di sapere se ci fossero effettivamente dei danni, ma adesso che la cosa sta diventando concreta mi spavento e quasi non so più se voglio sapere ora certe cose... è anche che di carattere tendo sempre a pensare al peggio e a guardare troppo avanti, pensando a tutte le conseguenze che il peggio potrebbe portare, quando non è nemmeno detto che ci sia qualcosa che non va.. probabilmente la sto facendo più grande di quella che è, non voglio sembrare troppo tragica, solo che ho questa lieve preoccupazione da anni (non è che questo pensiero mi abbia rovinato la vita eh, ma ogni tanto è saltato fuori).. e non ho mai potuto e voluto parlarne con qualcuno..
chiaretta
chiaretta

Messaggio Da LedRobi Mer Apr 02, 2014 7:34 pm

Chiaretta, allora la tua situazione è oggettivamente diversa e anche io al tuo posto sarei preoccupata. E ha anche senso fare lo spermiogramma prima. Mi dispiace solo che la cosa non sia stata presa di petto subito, visto che, come in tutti gli ambiti, prima si agisce meglio è, soprattutto per quanto riguarda la salute.
Però innanzitutto - se può minimamente consolarti - sterilità e fertilità non ottimale sono cose diverse, e poi nulla è stato scritto. In secondo luogo, gli ometti saranno stati fatti con due testicoli per un motivo no?  Andrologia &co. - Pagina 17 582699 Il fatto che uno abbia avuto un problema non significa che l'altro ne abbia.
Sono pensieri forse sciocchi, ma spero che possano darti un minimo di sollievo I love you
LedRobi
LedRobi

Messaggio Da chiaretta Mer Apr 02, 2014 9:12 pm

Grazie mille per il supporto  Andrologia &co. - Pagina 17 826922  anche il solo fatto di poterne parlare così liberamente è un gran sollievo.. non ho mai potuto parlarne fino in fondo con nessuno.. lui è la persona con cui mi aprirei di più ma in questo caso, povero, non mi sembra proprio il caso di mettergli in testa ancora più preoccupazioni.. e anche parlarne con altri non è il caso... in realtà a suo tempo la situazione era stata presa di petto: da bambino ha avuto un criptorchidismo a un testicolo, anche se lui dice che ricorda che andava su e giu, ma boh, e appena se ne sono accorti l'hanno operato e sistemato... il problema è che questa situazione è da una parte fattore di rischio per infertilità e dall'altra per tumore al testicolo.. lui in realtà è più preoccupato di questa eventualità, io a dire il vero meno perchè è comunque un'eventualità piuttosto rara.. sono più preoccupata del fattore infertilità che so che non è per niente rara in questi casi, anzi diciamo pure che è piuttosto frequente.. e purtroppo anche il fatto di scoprirla presto non servirebbe e non sarebbe servito a nulla perché in verità non c'è un rimedio visto che dipende dal fatto che i tessuti possono essere stati danneggiati a suo tempo e quindi non essere più in grado di produrre spermatozoi, e non si sa ancora il perché ma sembra che un testicolo ritenuto possa in qualche modo influire negativamente sul funzionamento anche dell'altro testicolo... per fortuna i casi di sterilità totale sono rari, di solito c'è una subfertilità... spero tanto che non ci siano problemi (sarebbe bellissimo dopo tutto questo tempo passato a pensare che ci sia qualcosa che non va) o eventualmente che i problemi non siano così disastrosi.. da un lato non vorrei saperlo adesso che non penso a figli, dall'altro è meglio saperlo e sapere già cosa ci si deve aspettare per il futuro in modo da non perdere tempo...  grazie ancora per il supporto  Andrologia &co. - Pagina 17 902113 
chiaretta
chiaretta

Messaggio Da Parsley Mer Apr 02, 2014 9:48 pm

Chiaretta se hai tanti dubbi stai facendo la cosa giusta, anche noi abbiamo fatto indagini in tempi non sospetti (due anni fa, e anche adesso non pensiamo ancora a un figlio) e così abbiamo avuto tutto il tempo di intervenire, di verificare la riuscita dell'intervento e di sapere che la sua fertilità non è ottimale ma non è neanche disastrosa o assente, ovvero il concepimento è più che possibile senza alcun aiuto, e soprattutto sappiamo che l'intervento ha funzionato alla grande. Passeranno ancora anni prima di metterci alla ricerca di un bebè e almeno ci siamo risparmiati tutta quella fase! Vedrai che il tuo lui è in perfetta forma, oppure in caso di problemi avrete tutto il tempo di risolverli o di informarvi prima che la vostra fertilità di coppia sia davvero un'urgenza Andrologia &co. - Pagina 17 13860
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da chiaretta Lun Apr 07, 2014 9:31 am

Ragazze ho un aggiornamento per tutte quelle che stanno aspettando la visita androlife. Pare che dipenda molto dai centri dove si fa la visita e da quello che decide l'andrologo, ma molte volte (soprattutto se non sono mai stati fatti) fanno anche un'eco ai testicoli e lo spermiogramma inclusi nello screening, quindi gratuiti anche questi
chiaretta
chiaretta

Messaggio Da LedRobi Lun Apr 07, 2014 10:20 am

Grazie Chiaretta! Come l'hai saputo? L'anno scorso non facevano lo spermiogramma! Giovedì tocca a noi, vi aggiorno Andrologia &co. - Pagina 17 414422
LedRobi
LedRobi

Messaggio Da chiaretta Lun Apr 07, 2014 11:23 am

In realtà ho casualmente avuto modo di chiedere a uno dei medici che aderisce al programma.. da quello che ho capito se lo fanno o no dipende anche dal centro in cui si va, ma in alcuni posti pare che di solito facciano anche spermiogramma ed eco (o se non decidono per l'eco, lo spermiogramma sì).. fammi sapere se effettivamente funziona così, può anche essere che in qualche modo si sia sbagliato e che facendo fare spermiogramma ed eco a tutti non si sia in realtà reso conto che poi quei due esami vengono fatti da tutti ma anche pagati dai pazienti, a volte i medici si sbagliano con le cose burocratiche e di pagamento, però mi sembrava piuttosto sicuro... ad ogni modo con queste premesse credo che noi aspetteremo la visita.. a presto  Andrologia &co. - Pagina 17 936791 
chiaretta
chiaretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 23 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23  Successivo