Il Club delle LadyPancine
+64
Isabella
Eowyn
selene
Sguisch
piccolo principe
Bailerina
Chicaice
MissPat
Nina
Tweetier
bambolina
mammamike
Camilla
valix
kivrin
GiùeLù
pamela martinelli
angelmoon
saradavidemic
orchidea
Sarina
sweethome
Luna nuova
Farfallina
daneb
Marti
Cinzia
nicolecom
Martinamarina
June
Pat
tomoe
mononoke
Zinzulina
mussitta
miao
sea
Mirtillina
Minerva
pukis
Jodha Bai
moonriver
cinciarello
zohar
coccinella
nike
Leila
Pantofolina
malalaka
sefora
LucyintheSky
Parsley
Elisina
Miwako
Luthien
LadySpank
luisav
serenere
greenhope
Rossana
Schatzy
Tikeau
selvynina
Jessica
68 partecipanti
Pagina 93 di 98
Pagina 93 di 98 • 1 ... 48 ... 92, 93, 94 ... 98
Re: Il Club delle LadyPancine
Che bellooo! Grazie, mi sento sempre più "ingilda" come dice la nonnina della mia amica!!
Che chiurlo PQ! Mi è toccato il burqa della fertilità!!
Che chiurlo PQ! Mi è toccato il burqa della fertilità!!
atam- Numero di messaggi : 972
Atam sono contenta per te: è bello sentirti così felice!
valix- Numero di messaggi : 1225
Pq, ma i ginecologig quando tengono conto della data delle mestruazioni, contano +14 come data di ovulazione e da questa data calcolano quella del parto? Ad es. Se una donna ovula al cd 21 e le M le sono arrivate all'1, barerà dicendo al ginecologo che le sono venute il giorno 7 per avere una data del parto corretta? Ho capito bene?
No per sapere, quando sarà, come agire!
No per sapere, quando sarà, come agire!
sefora- Numero di messaggi : 6196
Tutto spiegato nel topic Calcolare la data del parto
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
eccomi qui..oggi ho fatto la visita di controllo mensile...dall'eco tutto bene, il bimbo cresce e sta benone...sonnecchiava beato ...per il sesso nulla, la dottoressa ha detto di non riuscire a vederlo per via della posizione...ci speravamo tanto a 16 settimane , pazienza...il maritino si era fatto troppi castelli e ci è rimasto male...io, bè...un pochino mi spiace, ma l'importante è che stia bene!!!...secondo voi è così assurdo sapere il sesso a 16 settimane??cioè se è un maschietto con tanto di pisellino, non è abbastanza evidente mi chiedo???!!!...
piccolo principe- Numero di messaggi : 481
A 16 settimane si vede benissimo, solo che il bimbo deve anche mettersi in una posizione adatta, certo è che i bravi ecografisti sanno da che angolazione vederli, la migliore è da sotto, ossia si guarda il culetto da sotto, la parte che si appoggia quando ci si siede...per intenderci
Leila- Numero di messaggi : 1182
AGGIORNAEMNTO ECO 32 SETTIMANE...
Allora appena entro facciamo come sempre il controllo delle analisi e il colloquio.
Gli dico che ho avuto molte contrazioni dolorose.. (ora le riconosco a differenza di simone!!!).
cosi mi controlla l'utero ma perfettamente chiuso e posteriore... quindi posso stare tranquilla..
Iniziamo l'eco..
Sofia si e' girata!!!! si e' rimessa in posizione!!!! Ho la sua testa spiaccicata al mio sedere e il suo viso.. cosi per l'ennesima volta non siamo riusciti a vedere la sua faccia... Oramai c'ho perso le speranza e aspettto che nasca!!!!
Ha la schiena contro la mia pancia ed ecco cos'e quella bozza che vedo sempre....
Misure perfette secondo la settimana che sono...
Liquido ok...
Placenta ok e anche doppler...
Peso 1 kg e 450 gr, peso stimato alla nascita 2 kg 700 / 2kg 800
Triste per non aver visto il viso ma la sua patata all'aria (iniziamo presto.... ) passo alla bilancia... e... il mese scorso ero 72... questo mese 73!!!!
Peso preso da inizio gravidanza +9 kg..... mmmm non mi posso lamentare dai!!!
MI rivesto e il chiedo se ha gia idea di una data per il cesareo....
Alche lui mi guarda e mi fa...
"ci rivediamo il 27 marzo... all'entrata della 37 esima settimana... se ancora procede cosi tutto ok... io direi di provare un naturale.. la dilatazione c'era... quindi.....se invece cambia qualcosa.. facciamo il cesareo la settimana dopo....."
marco naturlamente mugolava perche nn vuole che faccio il naturale.. piu che altro ha paura di dovermi rivedere modello esorcista per altre 18 ore!!!!
Che dire... sono felice e a questo punto curiosa di vederla !!!!!
Allora appena entro facciamo come sempre il controllo delle analisi e il colloquio.
Gli dico che ho avuto molte contrazioni dolorose.. (ora le riconosco a differenza di simone!!!).
cosi mi controlla l'utero ma perfettamente chiuso e posteriore... quindi posso stare tranquilla..
Iniziamo l'eco..
Sofia si e' girata!!!! si e' rimessa in posizione!!!! Ho la sua testa spiaccicata al mio sedere e il suo viso.. cosi per l'ennesima volta non siamo riusciti a vedere la sua faccia... Oramai c'ho perso le speranza e aspettto che nasca!!!!
Ha la schiena contro la mia pancia ed ecco cos'e quella bozza che vedo sempre....
Misure perfette secondo la settimana che sono...
Liquido ok...
Placenta ok e anche doppler...
Peso 1 kg e 450 gr, peso stimato alla nascita 2 kg 700 / 2kg 800
Triste per non aver visto il viso ma la sua patata all'aria (iniziamo presto.... ) passo alla bilancia... e... il mese scorso ero 72... questo mese 73!!!!
Peso preso da inizio gravidanza +9 kg..... mmmm non mi posso lamentare dai!!!
MI rivesto e il chiedo se ha gia idea di una data per il cesareo....
Alche lui mi guarda e mi fa...
"ci rivediamo il 27 marzo... all'entrata della 37 esima settimana... se ancora procede cosi tutto ok... io direi di provare un naturale.. la dilatazione c'era... quindi.....se invece cambia qualcosa.. facciamo il cesareo la settimana dopo....."
marco naturlamente mugolava perche nn vuole che faccio il naturale.. piu che altro ha paura di dovermi rivedere modello esorcista per altre 18 ore!!!!
Che dire... sono felice e a questo punto curiosa di vederla !!!!!
Pantofolina- Numero di messaggi : 1604
Bene Panto, i presupposti ci sono tutti e, oltre al ginecologo favorevole, secondo me anche tu te la senti di provare il naturale.
L'unica cosa che non capisco è la decisione dei tempi. Ok il controllo a 37 settimane, ma poi se si tenta il naturale i tempi non li può decidere nessuno. Poi, nel caso in cui si debba ricorrere al cesareo, perché farlo al massimo alla 38-esima settimana?
L'unica cosa che non capisco è la decisione dei tempi. Ok il controllo a 37 settimane, ma poi se si tenta il naturale i tempi non li può decidere nessuno. Poi, nel caso in cui si debba ricorrere al cesareo, perché farlo al massimo alla 38-esima settimana?
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Scusa la domanda Panto, ma da cosa dipende la scelta di tentare il naturale o fare il cesareo? Solo dalla posizione di Sofia o da altro?
valix- Numero di messaggi : 1225
no scusa mi sono espressa male..LucyintheSky ha scritto:Bene Panto, i presupposti ci sono tutti e, oltre al ginecologo favorevole, secondo me anche tu te la senti di provare il naturale.
lui mi ha detto che nel caso la bimba si girasse o dovessero sorgere dei problemi di altro genere magari pressione alta che potrebbero non permettermi un naturale penserebbe di programmarmi un cesareo intorno alla 38+4 - 39 come fanno di prassi.
Ma se al controllo va tutto bene mi lascia aspettare la 41+6 , e poi se il travaglio non parte da solo mi tagliano perche mi ha detto che non posso essere indotta
Pantofolina- Numero di messaggi : 1604
Pagina 93 di 98 • 1 ... 48 ... 92, 93, 94 ... 98
Argomenti simili
» Il Club delle LadyPancine!
» Il Club delle LadyPancine