Il Club delle LadyPancine
+64
Isabella
Eowyn
selene
Sguisch
piccolo principe
Bailerina
Chicaice
MissPat
Nina
Tweetier
bambolina
mammamike
Camilla
valix
kivrin
GiùeLù
pamela martinelli
angelmoon
saradavidemic
orchidea
Sarina
sweethome
Luna nuova
Farfallina
daneb
Marti
Cinzia
nicolecom
Martinamarina
June
Pat
tomoe
mononoke
Zinzulina
mussitta
miao
sea
Mirtillina
Minerva
pukis
Jodha Bai
moonriver
cinciarello
zohar
coccinella
nike
Leila
Pantofolina
malalaka
sefora
LucyintheSky
Parsley
Elisina
Miwako
Luthien
LadySpank
luisav
serenere
greenhope
Rossana
Schatzy
Tikeau
selvynina
Jessica
68 partecipanti
Pagina 84 di 98
Pagina 84 di 98 • 1 ... 43 ... 83, 84, 85 ... 91 ... 98
Re: Il Club delle LadyPancine
La mia ginecologa aveva un apparecchietto...penso che fosse uno stetoscopio elettrico. La sonda che applicava sulla pancia era delle dimensioni di un pennarello grosso e in mano aveva il ricevitore con i regolatori. E con quello l'acchiappava subito il battito!
Io invece ogni tanto usavo su me stessa uno stetoscopio classico...ma non ho mai sentito nulla
Io invece ogni tanto usavo su me stessa uno stetoscopio classico...ma non ho mai sentito nulla
selvynina- Numero di messaggi : 3164
cocci ma quindi siamo solo ad una settimana di distanza (ehm sì devo dire che non controllo molto spesso le settimane, giusto ieri sera mi è venuta la curiosità) ... e se non ricordo male, mi sa che avremo pure due omonimini
qui i fratelli votano Nicolò a gran voce e pure al piccino piace (non mi prendete in giro, ma io glieli dico e cerco di capire se gradisce o no )
selvy quello che dici tu è quello ad ultrasuoni, penso sia la stessa cosa che dice cocci
solo che spesso i bimbi non gradiscono, col mio ci abbiamo provato una volta e poveretto cercava di scappare in tutti i modi
le alternative meccaniche sono lo stetoscopio o il cornetto ostetrico (che è tipo una trombetta di legno)
l'unico difetto che hanno è che in travaglio sono più scomodi da usare perchè la donna deve stare per forza sdraiata e non è molto carino mentre sei lì che travagli e ti muovi doverti sdraiare ferma per l'auscultazione.
Però nelle visite in gravidanza questo problema non c'è.
qui i fratelli votano Nicolò a gran voce e pure al piccino piace (non mi prendete in giro, ma io glieli dico e cerco di capire se gradisce o no )
selvy quello che dici tu è quello ad ultrasuoni, penso sia la stessa cosa che dice cocci
solo che spesso i bimbi non gradiscono, col mio ci abbiamo provato una volta e poveretto cercava di scappare in tutti i modi
le alternative meccaniche sono lo stetoscopio o il cornetto ostetrico (che è tipo una trombetta di legno)
l'unico difetto che hanno è che in travaglio sono più scomodi da usare perchè la donna deve stare per forza sdraiata e non è molto carino mentre sei lì che travagli e ti muovi doverti sdraiare ferma per l'auscultazione.
mononoke- Numero di messaggi : 1375
è un doppler, è lo stesso che usa la mia, credo funzioni comunque ad "onde"
EDIT: scusa mono, non avevo visto la tua risposta!...eh, si, è praticamente ufficiale...è in arrivo un nicolò anche qui!
EDIT: scusa mono, non avevo visto la tua risposta!...eh, si, è praticamente ufficiale...è in arrivo un nicolò anche qui!
coccinella- Numero di messaggi : 2591
sì sì va ad ultrasuoni, penso a potenza bassa, sicuramente più delle eco, ma sempre ultrasuoni
secondo me sti bimbetti tra wi fi e compagnia sono già sovraccarichi, ma è una mia idea non molto scientifica, basata sul dato incontrovertibile che ponyo si ribella molto di più di ale 6 anni fa
secondo me sti bimbetti tra wi fi e compagnia sono già sovraccarichi, ma è una mia idea non molto scientifica, basata sul dato incontrovertibile che ponyo si ribella molto di più di ale 6 anni fa
beh, potrebbe essere...sono già saturi e quindi sono stufi! ora che ci penso anche il mio, poverino, al lavoro deve subirsi wi-fi e antitaccheggio... oltre a tutte le altre apparecchiature elettroniche.
pensa un po', però...coetanei e omonimi!
pensa un po', però...coetanei e omonimi!
coccinella- Numero di messaggi : 2591
il "cornetto ostetrico" si chiama stetoscopio di pinard, ecco una fotomononoke ha scritto:le alternative meccaniche sono lo stetoscopio o il cornetto ostetrico (che è tipo una trombetta di legno)
E la donna in travaglio non deve stare obbligatoriamente sdraiata, anzi può stare come vuole è l'ostetrica che si sposta per cercare il battito, ho visto ostetriche fare di quei numeri tra l'altro mentre col CTG non sono rari i cali di battito (fisiologici) male interpretati (di solito l'ostetrica te lo sistema e se ne va, leggendo solo il grafico che l'apparecchio ha tracciato), con lo stetoscopio di pinard invece si può valutare la pienezza del suono che la dice lunga sulla "qualità" del battito.
ah, bel nome Nicolò
sweethome- Numero di messaggi : 445
ops mi dispiace aver detto un'inesattezza
riportavo quanto detto dalla mia ostetrica ... allora è lei che non ha voglia di fare i numeri
comunque ovviamente la nostra alternativa per il travaglio non è il cgt ma l'auscultazione intermittente con apparecchietto ad ultrasuoni
.. comunque vedremo ... nel mio secondo parto l'ostetrica è arrivata giusto in tempo per sentirlo un'unica volta il battito, questa volta chissà
riportavo quanto detto dalla mia ostetrica ... allora è lei che non ha voglia di fare i numeri
comunque ovviamente la nostra alternativa per il travaglio non è il cgt ma l'auscultazione intermittente con apparecchietto ad ultrasuoni
.. comunque vedremo ... nel mio secondo parto l'ostetrica è arrivata giusto in tempo per sentirlo un'unica volta il battito, questa volta chissà
Accipicchia, è da qualche giorno che è tornato il mio amico reflusso gastrico. A me non viene il bruciore, ma un forte dolore alla bocca dello stomaco! Peccato che la ginecologa mi abbia detto di non prendere per adesso il riopan... solo che mi sto innervosendo da matti.
Scusate lo sfogo, ma per adesso è davvero pesante!
Scusate lo sfogo, ma per adesso è davvero pesante!
valix- Numero di messaggi : 1225
Valix io prendevo maalox, ma per me erano più bruciori da ultimo mese/bimbo sullo stomaco, non faceva granchè, ma magari un pò ti da sollievo...
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Ne ho parlato sabato con la ginecologa, ma mi ha detto che per ora è meglio soprassedere... più avanti mi farà prendere il Maalox. Anche se farò carte false per prendere il Riopan, con cui mi sono trovata sempre meglio.
valix- Numero di messaggi : 1225
Pagina 84 di 98 • 1 ... 43 ... 83, 84, 85 ... 91 ... 98
Argomenti simili
» Il Club delle LadyPancine!
» Il Club delle LadyPancine