Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 17 di 31 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 24 ... 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 17 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Mar Feb 25, 2014 8:10 am

ma come fai quando esci? non dirmi che te lo porti?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 17 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da viva Mer Feb 26, 2014 3:08 pm

avevo letto da qualche parte che per i bambini, per fare la cacca, è meglio appoggiare i piedi su una superficie....così riescono a spingere meglio...forse è per questo, sea!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 17 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Hythien Mer Apr 09, 2014 4:26 pm

Direi che è arrivata l'ora di scrivere qui in cerca di consigli...
La Anto ha cominciato già da dicembre a farè pipì nel vasino tutte le mattine appena sveglia, gliel'avevo proposto dopo aver constatato che la mattina il pannolino era asciuttissimo come appena cambiato  Via il pannolino! - Pagina 17 677225 e mi ritenevo ben fortunata per il futuro.... invece da allora siamo rimaste ferme lì.

In pratica la bambolina come scende dal letto va in bagno mi chiede di toglierle il pannolino e fa pipì tutta contenta ma dopo di questo stop se porvo a proporglielo durante il giorno mi dice no con molta decisione e se faccio di testa mia e ce la metto ci sta 2 minuti e poi inizia a piangere che vuole scendere e rivuole il pannolino  Neutral 
eppure c'è stato un periodo che addirittura mi avvertiva se stava per fare pipì o cacca; ora invece dice le bugie perchè ha paura che la metta lì  No "Anto hai fatto cacca?" "No! Mamma cacca no, no mai!"  Suspect poi la cambio perchè lascia la scia.... e si incavola da matti quando la cambio; fosse per lei avrebbe ancora su il primo pannolino che le hanno messo all'ospedale, non hai MAI voluto farsi cambiare, ma adesso si esagera, essendo più grandicella a volte faccio proprio fatica a tenerla ferma.
Approfittando del bel tempo ho fatto un paio di giorni con solo le mutandine, pensando che se si sentisse veramente bagnata cambierebbe idea, ma niente mi tocca rincorrerla urlante anche per cambiarle quelle e asciugarla
non so se gettare la spugna e aspettare un po' senza mai farle vedere il vasino... oppure continuare a proporglelo lo stesso  Via il pannolino! - Pagina 17 649468 che voglio dire con tutto quello che odia essere cambiata se iniziasse ad usare il vasino sarebbe tutto di guadagnato per lei.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 17 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da sea Gio Apr 10, 2014 9:42 pm

Mmmmm, direi di andarci cauta, è una fase delicata. Magari lasciale il vasino a portata di mano, ma non insistere più di tanto. Se per ora lei la vuole fare appena sveglia e te lo chiede lei, allora io per il momento lascerei stare così...vedrai che piano piano arriverà che ti chiederà di farla anche in altri momenti della giornata. Magari quell'unico momento della mattina che te la fa nel vasino cerca di parlarle molto e calca molto sui fattori positivi di non avere il pannolino..." Vedi che stai più fresca? Vedi che la pipì è lì e non addosso a te?" ecc ecc....poi se rivuole il pannolino glielo metti serena, senza farla sentire in difetto per questo. Io mi ricordo che Chiara ci era arrivata lei ad "odiare " il pannolino alla fine era lei che non lo voleva più...ma il percorso è stato altalenante anche per lei ed è arrivata ad essere spannolinata a 2 anni compiuti. Secondo me la tua deve fare ancora un piccolo passettino, ma vedrai che arriva...se trattiene di notte secondo me ci siamo quasi. Però quel quasi potrebbero essere anche mesi  Via il pannolino! - Pagina 17 826922 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 17 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Hythien Ven Apr 11, 2014 7:42 am

Grazie sea!
Rileggevo e mi son resa conto che ho scritto una cavolata, non intendevo non farle vedere mai il vasino ma non mettercela mai io  Via il pannolino! - Pagina 17 902113 
Secondo mia nonna dovrei rimbrottarla tutte le volte che fa la cacca nel pannolino e fargliela vedere...... mah!
E' che non riesco proprio a capire... farsi cambiare il pannolino è una cosa che odia profondamente, tutte le volte urla piange e si dimena, così rischia di cadere dal tavolo. E' così da quando è nata e ho provato tutti i tipi di pannolino possibili e immaginabili  cyclops

Anche io propendevo per rendere la cosa più soft invece che arabbiarmi come mi consigliano spesso, ma ora mi hai proprio convinta; che poi mi dicono ma che bambina brava, educata, allegra eccecc... e ti credo se tutti applicano i consigli che mi danno (in tutti i campi intendo) un bimbo nervoso è il minimo sindacale quindi lei al confronto sembra una caramellina.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 17 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Hythien Mar Mag 06, 2014 9:59 pm

Via il pannolino! - Pagina 17 529774 Via il pannolino! - Pagina 17 529774 Evviva Clarissa!!  Via il pannolino! - Pagina 17 529774 Via il pannolino! - Pagina 17 529774 
La mia vecchia bambolina... che aveva tutti i vestitini comprese le mutandine  Via il pannolino! - Pagina 17 677225 l'ho ritrovata un po' di tempo fa a casa dei miei e l'ho data alla Anto. Da qualche giorno ha notato che ha le mutandine e non il pannolino, così mi ha detto che per fare pipì deve adare sul vasino, allora ce l'abbiamo portata una prima volta e quando ha finito di far fare pipì e di pulire la bambola ha voluto farla lei  Via il pannolino! - Pagina 17 677225 da allora tutte le volte che deve fare pipì mi dice che deve farla Clarissa, così andiamo tutti assieme al bagno e fanno pipì; prima la Anto e poi Clarissa!! E' un'amore!! Con calma vedrò che inventarmi per la cacca.... ma per ora sono più che contenta così  Via il pannolino! - Pagina 17 936791
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 17 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da selvynina Mer Mag 07, 2014 5:56 am

Bene. Quindi tenterò infilando un paio di mutande a Winnie Pooh!  Via il pannolino! - Pagina 17 98660 

Ricky non ne vuole sapere! E ad agosto fa 3 anni! E pensare che quando era molto più piccolo ha fatto la cacca nel vasino parecchie volte!
Ora o si siede ma non si vuole far togliere i vestiti...oppure si mette, fa qualche puzzetta e poi "non esce!" e se ne va. Per poi farla nel pannolino poco dopo.... Via il pannolino! - Pagina 17 680442
La pipì invece proprio non la considera!

Edit: Bastava che mi lamentassi?
Poco dopo aver scritto questo post Ricky si è svegliato. Gli ho chiesto se doveva fare la cacca, se voleva andare sul vasino. Mi ha detto di si.
Lo metto sul vasino e comincio "spingi, spingi". Lui si impegna, poi si alza "è uscita la pipì!"
 Via il pannolino! - Pagina 17 677225  "Pipì dentro il vasino!" "Pipì dentro il vasino!"  Via il pannolino! - Pagina 17 529774 
Ho festeggiato di più che per lo scudetto vinto dalla Juve domenica!!!!  Via il pannolino! - Pagina 17 589908 
E poi la notizia si è propagata al papà, nonni, le maestre, vicine di casa, voi....^__^...mi viene da avvisare la stampa!!!!

selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 17 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da sea Mer Lug 02, 2014 9:49 pm

Allora mamme....leggo i vostri crucci e i tanti pensieri del chiedersi se il cucciolo che abbiamo tra le braccia raggiungerà o no un determinato traguardo. Allora sono qui a testimoniare che prima o poi arrivano...bisogna pazientare, aspettare, non avere fretta e loro ci arrivano, ve lo assicuro! Via il pannolino! - Pagina 17 13860 
Questo per dire che dopo quasi esattamente due anni il vasino verde è andato in pensione ( se scorrete indietro leggerete l'epopea del vasino verde  Via il pannolino! - Pagina 17 654381)  Via il pannolino! - Pagina 17 529774 Via il pannolino! - Pagina 17 529774 Via il pannolino! - Pagina 17 529774 
Si, Chiara a giorni quattrenne faceva ancora pipì e cacca nel suo adorato vasino verde. Finchè ieri ho provato a comprare all'IKEA lo sgabellino bianco...si quello in plastica coi pallini gommati verdi.
Allora ho fatto a Chiara la proposta di utilizzarlo per arrivare in autonomia al water. Lei si è illuminata e ci ha provato...e da ieri fa pipì e cacca nel water in assoluta autonomia e senza riduttore...si perchè il riduttore non lo voleva e non lo vuole assolutamente, si muove e si sente poco stabile, invece con lo sgabellino riesce anche ad appoggiare i piedi sopra ed è perfetto  Via il pannolino! - Pagina 17 13860 
Poi stamattina siamo andate in biblioteca e lì abbiamo letto un libro che faceva proprio al caso nostro " Vasino ...Addio"...ed era fantastico, perchè Chiara ci ha ritrovato la sua storia con lo sgabellino...in pratica ci si è rispecchiata.
Allora una volta a casa abbiamo lavato per bene il vasino, fatto asciugare e messo in cantina.
Quante volte ho pensato di farglielo sparire...ma non volevo che fosse una mia imposizione...io volevo che lei ci arrivasse, perchè lei amava il suo vasino, l'aveva scelto lei. Allora ho aspettato...tante volte le ho fatto la proposta del water, del riduttore ecc ecc...ma  non era pronta.
Poi la mia idea e il suo si....e alla fine ci siamo arrivati, con i suoi tempi, e senza forzature  Via il pannolino! - Pagina 17 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 17 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Parsley Gio Lug 03, 2014 9:34 am

Il vostro rapporto Sea è sempre così tenero Via il pannolino! - Pagina 17 582699
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 17 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da luisav Gio Lug 03, 2014 11:23 am

Sea che meraviglia!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 17 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 31 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 24 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.