Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 16 di 31 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 23 ... 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 16 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da greenhope Ven Giu 28, 2013 2:16 pm

Noi siamo free dalla fine di maggio. lo mette solo la notte e a volte chiama per andare in bagno. usando i pannolini a mutanda basta abbassarli come fossero mutande.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 16 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da coccinella Mar Nov 26, 2013 12:28 pm

nicolò dai 9 ai 16 mesi circa faceva la cacca nel water perchè nel pannolino faceva un po' fatica. questa estate la "consistenza" è cambiata ed era praticamente impossibile beccare il momento giusto, ed ho preferito non stressarlo, ed ora siamo tornati più o meno alla normalità; da circa un mese abbiamo comprato il vasino e lo facciamo sedere lì ad ogni cambio. il più delle volte fa qualcosa, ma questo "nuovo gioco" gli piace anche troppo! è quasi impossibile rivestirlo una volta che ha finito! continua a dire "ancoa caccapipì, ancoa caccapipì, ancoa una!" e si siede, si rialza, si risiede...io cerco di avere pazienza per evitare di dare troppo peso alla cosa, ma a volte sono di fretta e lo porto via anche se protesta.
qualcuna ha avuto esperienze simili? non vorrei che la cosa gli crei difficoltà con lo spannolinamento vero e proprio o in futuro...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 16 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da luisav Mer Nov 27, 2013 3:59 pm

Cocci come ti capisco! Anche noi stiamo attraversando questa fase e la voglia di stare sul vassetto c'è ed è così. io cerco di starci un po'  con lei e farle vedere che se non c'è nulla si va via. Se ho più tempo la lascio lì con un libricino da guardare e ogni tanto la controllo. Poi certo quando insiste troppo (e poi il tempo non c'è purtroppo!) allora la porto via.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 16 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da sea Lun Gen 27, 2014 1:55 pm

Care mamme, ho bisogno di esperienze. A che età i vostri bimbi hanno abbandonato il vasino per il WC con riduttore? Perchè la mia Chiaretta non ne vuole sapere  Via il pannolino! - Pagina 16 680442 ogni volta che glielo propongo lei mi risponde " No mamma, la faccio nel mio vasino".Lei ama il SUO vasino, l'ha anche scelto verde...il suo colore preferito. Vi dico però che in questo periodo mi sta pesando tantissimo, perchè ogni volta svuota sto vasino, lavalo...e quando fa la cacca poi non ne parliamo ( non la facesse mai poi...la fa tre volte al giorno   Neutral ) Se penso che se la facesse nel WC basterebbe solo tirare l'acqua e ciao....Non so come fare...lo so che tanto come tutte le cose prima o poi deciderà lei, ma un consiglio per far si che questa decisione avvenga il più presto possibile?  Via il pannolino! - Pagina 16 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 16 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da atam Lun Feb 24, 2014 1:47 pm

Ciao Sea... Pensa un po', io ho il problema opposto! Il vasino lo usa come sediolina! Infatti sono costretta a portarmi in giro il riduttore! Se si abituano da piccoli a usare l'uno o l'altro é dura cambiare...
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 16 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da mononoke Lun Feb 24, 2014 3:16 pm

Non so, è un'idea scema che mi viene in mente così, ma provare ad andare a scegliere il SUO riduttore? insieme a lei, del colore che piace a lei, come un gioco?
Magari ci mette un po', ma poi ...
Ti capisco comunque, lo sbattimento è imparagonabile!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 16 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Elisina Lun Feb 24, 2014 5:26 pm

Sea, allora, Diego è come Chiara. Ha usato il vasino per quasi un anno e mezzo. Poi è passato al riduttore... e lo sta ancora usando in casa. Ha sei anni! Lui si è spannolinato da solo presto, io non l'ho mai forzato e non lo forzo manco adesso, ma guai se è senza riduttore. Ne porto uno sempre nel bagagliaio della macchina....
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 16 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da luisav Lun Feb 24, 2014 7:40 pm

Leggendo i vostri post comincio a farmi qualche domanda…la piccola l'estate scorsa sembrava prontissima (più o meno aveva 18 mesi), tanto che le ho comprato il vasino e le piaceva, diceva cacca pipì. Poi finita l'estate è finita la storia e al massimo ora facciamo pipì la mattina e la sera al bagno (il vasino non lo fila più) ma per la cacca non c'è verso. Appena inizia le propongo il bagno e mi dice chiaramente no. Non so come regolarmi…e ovviamente entro l'estate vorrei riuscirci. Ma devo insistere io oppure lasciare che sia lei a proporlo? (ovviamente per insistere intendo proporlo sempre, senza obbligo!)
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 16 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Lun Feb 24, 2014 9:18 pm

io quando ho verificato che il concetto fosse ben chiaro, ho acquistato un riduttore che sapevo avrebbe gradito, e una mattina appena sveglio gli ho detto che il vasino non c'era più perché ne aveva bisogno un altro bimbo....ma per lui era arrivato Topolino (c'è sul riduttore) e gli avrebbe fatto compagnia.

da allora però non fa pipì senza quel riduttore...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 16 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da sea Lun Feb 24, 2014 11:04 pm

mononoke ha scritto: provare ad andare a scegliere il SUO riduttore?

Il effetti il riduttore che abbiamo lo abbiamo ereditato  Via il pannolino! - Pagina 16 294699 
Comunque siamo ancora pienamente nella fase vasino mon amour...si siede lì beata e ci si alza dopo mezz'ora e mi manda anche via dal bagno dicendo " mamma esci perchè c'è puzza"  Via il pannolino! - Pagina 16 98660 
Ma non potrebbe anche essere che per fare la cacca ad esempio il vasino le riesca più comodo? Tipo per sforzare meglio che ne so... Via il pannolino! - Pagina 16 220582 Perchè il WC proprio lo odia, le rare volte che ce l'ho messa non ha prodotto nulla  Via il pannolino! - Pagina 16 649468 
Io intanto passo le giornate a sciacquare sto vasino...e che due... Via il pannolino! - Pagina 16 220582

Edit: Eli, Chiara è spannolinata dai due...da allora esiste solo il suo vasino verde pisello  Via il pannolino! - Pagina 16 98660 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 16 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 31 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 23 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.