Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 38 di 55 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 46 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 38 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Mer Mag 14, 2014 2:27 pm

E' quel Micoplasma scritto al singolare che mi ha fatto venire il dubbio, non vorrei creasse confusione al medico di base o al laboratorio... gli dirò di chiedere nello specifico al medico di base quando va a fare l'impegnativa.. ho un'altra domanda, in media quali sono i tempi di prenotazione dell'esame all'ospedale (sempre se è necessario prenotare, non so bene come funziona), lo chiedo perché dovrà anche fare un vaccino in tempi brevi (che sarebbe il caso non rimandasse a lungo), ma a mio parere sarebbe meglio fare lo spermiogramma prima, cosa pensate voi? Magari il vaccino gli può comportare un qualche tipo di stress o un malessere passeggero che influisce negativamente con l'esame o con la spermatogenesi, non trovate anche voi che sarebbe meglio farlo prima? Solo che dovrei cercare di convincerlo..
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 38 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da donnasummer Mer Mag 14, 2014 8:42 pm

Chiaretta per l'esperienza che abbiamo avuto noi i tempi sono mooooolto variabili. Una volta ci diedero l'appuntamento la settimana successiva, l'anno seguente, per un successivo controllo, il primo posto libero era 2 mesi dopo. Come suggerivano a me più sopra se avete fretta vai in una clinica privata, i costi non sono molto diversi da quanto pagheresti di ticket.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Silvia Mimosa Mer Mag 14, 2014 9:54 pm

Dopo la visita "Androlife" e la diagnosi di varicocele, abbiamo fatto lo Spermiogramma e questi sono i risultati.

Volume: 4.2 ml >1.5 ml
Ph: 7.7 > 7.2
Viscosità: Normale
Fluidificazione: Completa
Leucociti: <1
Numero spermatozoi a ml: 54.4 milioni >15 milioni
Totale spermatozoi eiaculati: 228.5 milioni > 39 milioni
Mobilità (PR+NP): 58% > 40%
Progressivi (PR): 44% > 32%
Non progressivi (NP): 14%
Immobili: 42%
Forme normali: 12% > 4%
Nota: Normozoospermia, eiaculato normale, secondo i valori di riferimento.

I valori di riferimento sembrano tutti rispettati, e questo ci ha tranquillizzati...  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 38 902113 
Voi fertiline più esperte cosa ne pensate?!

L'unico nostro dubbio rimangono le Forme normali, ma poco sopra Stressata scriveva così:
Da quello che ho capito il parametro della normalità spermatica va sempre analizzato insieme alla quantità.
Credo di aver capito che più spermini ci sono meno importante diventa la qualità perchè comunque ce ne sono una buona fetta di normali...
E' chiaro invece che meno ce ne sono in termini di quantità, più l'aspetto morfologico assume una grossa rilevanza.

Ovvero se si hanno 100.000 spermini il 5% di normalità significa 5.000 buoni.
Se invece se ne hanno 1.000.000 il 5% diventa 50.000.
Quindi capiamo bene che dipendentemente dall'eiaculato la storia cambia...

E' un pensiero corretto? Quindi significa che le fome normali del mio ragazzo sono il 12% di 228.5 milioni, ossia circa 27 milioni?! E se così fosse, sarebbe un valore positivo?!  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 38 649468
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350

Messaggio Da chiaretta Mer Mag 14, 2014 10:29 pm

Silvia mi sembrano tantissimiiii spermatozoi!! Io se fossi in te non mi preoccuperei! E che ha pure un varicocele  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 38 826922 

Donna addirittura fino a 2 mesi!  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 38 680442  Non può aspettare così tanto per il vaccino mi sa... spero ci voglia meno, preferirei un laboratorio dell'ospedale piuttosto di uno privato, al di là dei costi  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 38 680442  più che altro perché non saprei che parametri usano in un privato e dovrei informarmi
chiaretta
chiaretta

Messaggio Da Parsley Gio Mag 15, 2014 5:53 am

Sono valori ottimi!! Il varicocele non ha fatto ancora nessun danno, oppure è così trascurabile che l'altro testicolo compensa i valori e ha permesso un esame con esito nella norma. Fai conto che lo spermiogramma del mio moroso dopo l'intervento era comunque peggio di questo (e per noi era una buona notizia perché prima i valori erano tutti quasi a zero)!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Mag 15, 2014 7:23 am

Grazie Vale..  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 38 936791 
Il 28 abbiamo prenotato la visita con ecodoppler testicolare, così sapremo ancor meglio qual è la situazione.
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Messaggio Da Parsley Gio Mag 15, 2014 7:47 am

Vedrai che nell'eco si evidenzierà qualcosa di minimo, perché se ci sono danni importanti si vede proprio il flusso nelle vene che è modificato. Il mio moroso aveva un testicolo visibilmente gonfio a causa del ristagno importante, e il calore eccessivo causato dal ristagno ha prodotto dei danni che non rientreranno mai completamente (ad esempio ora il testicolo è sgonfio ma all'ecografia risulta sottosviluppato rispetto all'altro, come se fosse rimasto soffocato nella crescita) e lo stesso si vede che l'intervento è riuscito bene! Nonostante il nostro spermio non sia ottimale è comunque discreto e non possiamo dedurre che ci sia ipofertilità prima di tentare il concepimento... se siamo fiduciosi noi con questa situazione dovete per forza esserlo anche voi I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Mag 15, 2014 7:59 am

Spero davvero tanto che anche la vostra situazione possa pian piano migliorare, e che i vostri futuri bimbi non si facciano troppo desiderare...  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 38 826922 
Adesso siamo fiduciosi, affrontiamo visite ed esami, ma psicologicamente ed emotivamente le cose sono un po' cambiate... parlandone qui probabilmente andrei OT...  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 38 412261
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Messaggio Da chiaretta Gio Mag 15, 2014 8:49 am

Silvia vado un attimo OT ma mi piacerebbe dirti solo una parola di incoraggiamento, sarò breve.. ho letto che per voi è stato emotivamente difficile all'inizio con la diagnosi (e forse lo è ancora), se in qualche modo vi può aiutare sappiate che siete in una situazione comunissima, non sentitevi "strani", giusto per farti un esempio pratico io tutti, e sottolineo questo TUTTI, i ragazzi che conosco che si siano mai fatti controllare sono usciti con una diagnosi di varicocele (chi appena accennato e chi già da operare).. e riguardo allo spermiogramma se ti può far stare meglio io non ricordo di averne mai visto uno con una quantità totale di spermatozoi così alta... ecco, adesso io non so di preciso le cose che vi turbano psicologicamente, ma se vuoi parlarne forse bisognerebbe spostarsi di topic..
chiaretta
chiaretta

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Mag 15, 2014 9:02 am

Grazie mille Chiaretta...  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 38 412261 
Siamo molto contenti di aver colto l'opportunità fornita da Androlife e di poter intervenire subito per evitare problemi in futuro. Lo spermiogramma ci ha in parte tranquillizzati, ma il percorso non è finito.
Il mio ragazzo mi ha chiesto di esser forte per entrambi in questa situazione, quindi anche se per me soffocare certe emozioni e certi pensieri è abbastanza faticoso, non posso fare altrimenti...mi piacerebbe parlarne un po', dove potremmo spostarci?!...
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 38 di 55 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 46 ... 55  Successivo