Spermiogramma e Spermiocoltura
+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 39 di 55
Pagina 39 di 55 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 47 ... 55
Re: Spermiogramma e Spermiocoltura
Forse in "Uomini ed esami per la fertilità maschile"... non saprei, oppure aprire un topic per le difficoltà psicologiche... oppure per messaggio privato se vuoi
chiaretta- Numero di messaggi : 698
Chiedo in "Dove postare?", così non faccio pasticci...poi ti scrivo in privato Chiaretta
Silvia Mimosa- Numero di messaggi : 1350
Silvia, ti volevo confermare che un difetto di qualità è sempre compensato dalla quantità ma ci tengo anche a precisare che qui è buono il numero ma è anche migliore la qualità!!!! Quindi via i pensieri!
E' un uomo di sana fertilità, non avete assolutamente niente da temere.
E' un uomo di sana fertilità, non avete assolutamente niente da temere.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Grazie PQ, sentirlo dire da te è una rassicurazione enorme!!!
Mi sposto comunque nel topic che mi avete consigliato tu e chiaretta "Uomini ed esami per la fertilità maschile", perchè questo periodo ci ha spinti a parlare molto e a "rivalutare" i tempi di attesa prima di farci una famiglia, diciamo così...
Mi sposto comunque nel topic che mi avete consigliato tu e chiaretta "Uomini ed esami per la fertilità maschile", perchè questo periodo ci ha spinti a parlare molto e a "rivalutare" i tempi di attesa prima di farci una famiglia, diciamo così...
Silvia Mimosa- Numero di messaggi : 1350
Uffi ho un nuovo problema pratico con questa spermiocoltura, a quanto pare il medico di base gli ha solo scritto spermiocoltura nell'impegnativa senza specificare che facciano anche la coltura per Micoplasmi e Clamidia, ma non sono colture a parte che vanno specificate? Se ha scritto così non gliele fanno, o sbaglio? Perché visto che ci siamo vorremmo fare tutto, e poi l'aveva specificato anche l'andrologo.. devo fargli rifare un'altra impegnativa giusto? Mmm ma possibile che se non ci sto attenta io lui non se ne accorga neanche?
...uomini
LedRobi- Numero di messaggi : 559
Clamidia, Micoplasmi ed Ureaplasma sono ricerche colturali a parte specifiche, che vanno indicate per la spermiocoltura
Anche perché sono una ricetta a parte e potrebbero essere esami privati.
(Per la Clamidia suggerisco sempre il dosaggio degli anticorpi per cominciare).
Anche perché sono una ricetta a parte e potrebbero essere esami privati.
(Per la Clamidia suggerisco sempre il dosaggio degli anticorpi per cominciare).
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
In che senso potrebbero essere esami privati? Con l'impegnativa perché dovrebbero essere privati? Comunque mi confermi anche che l'Ureaplasma non lo fanno rientrare nella categoria Micoplasmi?
mmm...qualche consiglio per il "prelievo"? Il problema è che qui si arriva allo sciopero dell'eiaculazione sotto pressione....avrei già in mente qualcosina per facilitare le cose ma qualunque consiglio è ben accetto
Visto che la prossima settimana vado al mio annuale controllo dalla ginecologa, ho di nuovo sollecitato (leggi: chiesto amorevolmente ) il moroso affinché faccia anche lui un controllo completo (anche contando che da mesi abbiamo rapporti liberi!).
Non siamo alla ricerca della cicogna, come sapete, e non ha nessun tipo di sintomo all'apparenza, ma credo che con i suoi trascorsi una bella visitina non gli faccia male! Chiedo un consiglio più che altro per l'ordine con cui effettuare gli esami: meglio fare prima spermiogramma e spermiocoltura e portare a vedere i risultati all'andrologo oppure meglio fare prima la visita per vedere cosa consiglia lui?
Il mio è un eccesso di zelo?
Grazie!
EDIT: temo che il topic più adatto per la mia domanda fosse quello più generico Andrologia &co, mi sposto?
Non siamo alla ricerca della cicogna, come sapete, e non ha nessun tipo di sintomo all'apparenza, ma credo che con i suoi trascorsi una bella visitina non gli faccia male! Chiedo un consiglio più che altro per l'ordine con cui effettuare gli esami: meglio fare prima spermiogramma e spermiocoltura e portare a vedere i risultati all'andrologo oppure meglio fare prima la visita per vedere cosa consiglia lui?
Il mio è un eccesso di zelo?
Grazie!
EDIT: temo che il topic più adatto per la mia domanda fosse quello più generico Andrologia &co, mi sposto?
mimi- Numero di messaggi : 2677
Pagina 39 di 55 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 47 ... 55
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 39 di 55