Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le posizioni per il parto

+8
Sve
sea
Jessica
Elisina
Leila
Martinamarina
Bambolina Cip
Ellyy
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Le posizioni per il parto - Pagina 2 Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da Ellyy Mer Apr 13, 2011 5:49 am

Beh, sono contenta di non essere così aliena... Le posizioni per il parto - Pagina 2 340365
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto - Pagina 2 Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da sea Mer Apr 13, 2011 9:02 am

Ma no Elly, io penso che l'importante sia è che la donna sia libera di scegliere, che non venga costretta a letto, come fanno in alcuni ospedali. Poi se tu ti trovi meglio così va bene, ognuna deve essere libera di partorire come vuole Le posizioni per il parto - Pagina 2 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto - Pagina 2 Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da piccolo principe Gio Giu 23, 2011 3:51 pm

mi chiedevo appunto...se si partorisce in ospedale si può scegliere la posizione più favorevole per la donna oppure si è bloccate a letto sdraiate?...pensavo che l'unica posizione possibile in ospedale fosse stare sdraiate...invece avevo immaginato male Suspect ?
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto - Pagina 2 Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da Rossana Gio Giu 23, 2011 4:09 pm

Da sdraiate si facilita il lavoro delle ostetriche, ma in quel momento conti solo tu! E ormai ovunque tendono ad assecondare i tuoi bisogni!
Io ricordo di essermi messa sdraiata e da li non mi sono piu' mossa, ma fu una mia scelta!
Ricordo che l'ostetrica mi suggeri' di muovermi per cercare la mia posizione migliore.....ma io proprio non ho voluto!
E comunque puoi fare il travaglio in un modo e le spinte finali in un altro, questa volta ad esempio volevo provare il travaglio sulla palla gonfiabile, dicono che ruotare il bacino aiuti il bimbo ad incanalarsi, vedremo se riusciro'.....se no mi metto sdraiata e chi mi muove piu'!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto - Pagina 2 Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da greenhope Gio Giu 23, 2011 6:04 pm

Dove ho partorito io in teoria puoi stare nella posizione che vuoi, in pratica ho avuto l'impressione che alla fine ti fan sempre finire sul lettino ostetrico.

C'è un letto ad una piazza e mezza (l'ambiente è proprio una camera da letto, non una stanza di ospedale), c'è la vasca per travaglio e parto in acqua, lo sgabello svedese, la sbarra per stare in piedi.
Io ho provato tutto tranne la vasca (mannaggia a me!) ma alla fine ho concluso sul lettino ostetrico. C'è da dire che comunque non si è sdraiate, l'inclinazione è di minimo 45° e non l'ho trovato scomodo.

Al corso pensavo che avrei partorito sullo sgabello svedese ma quando l'ho provato non mi è piaciuto: troppo basso, si fa troppa fatica secondo me.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto - Pagina 2 Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da piccolo principe Gio Giu 23, 2011 8:07 pm

Sgabello svedese???!!! Le posizioni per il parto - Pagina 2 4123 uno sgabello normale?...come funziona? Le posizioni per il parto - Pagina 2 4123
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto - Pagina 2 Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da sea Gio Giu 23, 2011 8:16 pm

greenhope ha scritto:
Al corso pensavo che avrei partorito sullo sgabello svedese ma quando l'ho provato non mi è piaciuto: troppo basso, si fa troppa fatica secondo me.

Anche io Green, l'ho trovato di una scomodità assurda...e poi che faticaccia spingere lì Le posizioni per il parto - Pagina 2 10933 ! L'ho abbandonato dopo circa mezz'ora e credevo di morire da quanto ero stanca Le posizioni per il parto - Pagina 2 680442 ...ma forse non mi hanno spiegato bene come si usa, ho ancora questo dubbio!

Piccoloprincipe lo sgabello svedese è uno sgabello basso, aperto davanti e al centro ! E' tipo un WC e come tale si utilizza...ma per partorire! Dovrebbe favorire la fase espulsiva, perchè sei a favore di forza di gravità ed in più la posizione per le spinte è una delle migliori Le posizioni per il parto - Pagina 2 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto - Pagina 2 Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da greenhope Gio Giu 23, 2011 8:34 pm

Secondo me è troppo basso, per quello è scomodo...

Non trovo nemmeno una foto nel web. Le posizioni per il parto - Pagina 2 649468
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto - Pagina 2 Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da sea Gio Giu 23, 2011 8:39 pm

Io non so, a me l'ostetrica mi aveva detto di attaccare le mani sotto e di stare drittissima con la schiena e spingere, e così provavo una fatica allucinante, a me sarebbe venuto più naturale provarlo in un altro modo...tipo un pò accovacciata, come se stessi proprio facendo altro Le posizioni per il parto - Pagina 2 902113 ...però lei mi diceva che così non andava bene.
A me è rimasto e mi rimarrà sempre il dubbio che forse col mio di metodo sarei riuscita ad usarlo Le posizioni per il parto - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto - Pagina 2 Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da greenhope Gio Giu 23, 2011 8:41 pm

Sì, anche a me avevano detto di stare dritta, appoggiando la schiena contro Marco che era dietro di me. Boh, anche secondo me accovacciate in avanti è meglio ma forse è più scomodo per loro Le posizioni per il parto - Pagina 2 826922
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto - Pagina 2 Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.