Che muco è?
+79
Parsley
LedRobi
luisav
kikkadori
ladyLisa
bystarlight
Valy
Jillian
Chicaice
cipollina
donnasummer
Onigiriyum
paoletta
Zara
toxictale
Coraline
FollettoCanoro
Makoda
Liza
Elleef
stressata
audrey
seresere
Licine
mammaFranci
Lulity
fiordiloto
Olmi
meluna
atam
mulan
Isis
tatina
Ica
selene
piccis
Blue
ArdathLilith
valix
Farfallina
Fagottina
mammamike
Demetria
MissPat
stelligna
Sharon
saradavidemic
daneb
Liz
sarettaa
MaryMichele
Cinzia
LucyintheSky
miao
Nausicaa
TheVentuone
coccinella
tartarughina
Eowyn
nicolecom
Miwako
cinciarello
Sve
nike
Pantofolina
LadySpank
moonriver
Melania
Mari
Pamy
sefora
sweethome
littlesac
Leila
paola
Luthien
lumachina
ines
Jessica
83 partecipanti
Pagina 48 di 52
Pagina 48 di 52 • 1 ... 25 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52
Re: Che muco è?
"gommoso" è una caratteristica Sticky, però l'Eggwhite essiccato va ad assumere caratteristiche dei tipi di muco meno fertili, proprio perché quello che rende il muco via via più fertile è la maggiore proporzione di acqua!
Si essicca quando è rimasto del tempo a livello dei genitali esterni, ma se la consistenza non ti aiuta, orientati con il colore e la presenza della sensazione di bagnato o meno.
Si essicca quando è rimasto del tempo a livello dei genitali esterni, ma se la consistenza non ti aiuta, orientati con il colore e la presenza della sensazione di bagnato o meno.
ma lo sticky è come il creamy solo più denso, giusto?
invece io da due giorno ho proprio dei filamenti molto lunghi (7-8 cm) che trovo sulla carta igienica. Colore bianco/trasparente. Non acquoso (strano, perchè sto bevendo tantissimo per la cistite) ma cmq tra le dita un po' si allunga ancora.
Non è eggwhite tradizionale ma mi ricorda più quello che lo sticky, proprio perchè è un filamento gelatinoso. Può essere dovuto a qualche disturbo locale? (in ogni caso oltre all'urinocoltura ho fatto anche il tampone, quindi vedremo)
invece io da due giorno ho proprio dei filamenti molto lunghi (7-8 cm) che trovo sulla carta igienica. Colore bianco/trasparente. Non acquoso (strano, perchè sto bevendo tantissimo per la cistite) ma cmq tra le dita un po' si allunga ancora.
Non è eggwhite tradizionale ma mi ricorda più quello che lo sticky, proprio perchè è un filamento gelatinoso. Può essere dovuto a qualche disturbo locale? (in ogni caso oltre all'urinocoltura ho fatto anche il tampone, quindi vedremo)
Jillian- Numero di messaggi : 4598
I filamenti molto lunghi sono proprietà dell'Eggwhite, lo Sticky è per definizione un muco scarso, in tutti i sensi.
Se però è un'Eggwhite ancora "indeciso", "non maturo", puoi notare che è un po' più secco rispetto a quello veramente fertile. Quando il muco è secco rispetto alle caratteristiche che dovrebbe avere per quella fase, è una spia della possibilità di disidratazione (e il disturbo urinario che accusi rinforza questa ipotesi).
Se non hai disturbi quali prurito, bruciore o fastidio a livello dei genitali, di per sé non è il tipo di muco che descrivi a preoccuparci
Se però è un'Eggwhite ancora "indeciso", "non maturo", puoi notare che è un po' più secco rispetto a quello veramente fertile. Quando il muco è secco rispetto alle caratteristiche che dovrebbe avere per quella fase, è una spia della possibilità di disidratazione (e il disturbo urinario che accusi rinforza questa ipotesi).
Se non hai disturbi quali prurito, bruciore o fastidio a livello dei genitali, di per sé non è il tipo di muco che descrivi a preoccuparci
Chiarissima! Grazie! Io segno cmq eggwhite perchè sono proprio nei giorni fertili, sempre "se" il mio ciclo è tornato regolare. No a livello genitale nulla ma ho fatto lo stesso il tampone per sicurezza
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Io monitoro da 5 cicli e vengo dalla pillola, quindi forse ne subisco ancora l'influenza. Ho notato che, generalmente, il "massimo" di muco fertile prodotto è tipo eggwhite ma il colore rimane sempre giallino... Esempio: stamani sono passata da avvertire una sensazione di bagnato, a trovare una striscia acquosa sugli slip, fino a vedere del muco filante, di colore giallino, che filava per alcuni cm. Cosa segno?
ladyLisa- Numero di messaggi : 253
Per filante si intende davvero tanto elastico, come la chiara dell'uovo o il filo della mozzarella (che però è opaco!). Lo specifico perché anche il Creamy può allungarsi un po' prima di rompersi/cadere (in realtà anche lo Sticky, prima di rimbalzare tipo colla). La filanza è una proprietà che rende il materiale praticamente allungabile all'infinito.
Il mio sentore Lisa è che nel tuo caso sia Creamy, magari su scia Watery.
Panicqueen ha scritto:
Capito!!
Seguirò l'evoluzione in giornata, per vedere se segnare Creamy o Watery
ladyLisa- Numero di messaggi : 253
allora, essendo in fase ancora follicolare direi che è sempre watery il mio.....trasparente, non filante , molto molto abbondante, proprio con sensazione di bagnato!!! solo che mi sembra strano così tante volte fino ad ora in questo stesso ciclo...e mi è venuto il dubbio di classificarlo male|
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
La descrizione che hai dato corrisponde perfettamente al Watery
In un ciclo molto lungo è normale avere più episodi di muco fertile intermittenti oppure lunghe finestre ininterrotte di muco fertile, proprio perché sei in fase follicolare (= estrogeni = muco fertile).
In un ciclo molto lungo è normale avere più episodi di muco fertile intermittenti oppure lunghe finestre ininterrotte di muco fertile, proprio perché sei in fase follicolare (= estrogeni = muco fertile).
quando è trasparente , abbondante e filante è sempre da considerarsi eggwithe anche se gli stick permangono sempre negativi? o forse lo devo segnare watery?...dubbio amletico!!!...
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Pagina 48 di 52 • 1 ... 25 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52
Argomenti simili
» Distanza tra picco LH e ovulazione
» ph del muco cervicale
» Tb, muco e antidepressivi
» Pochissimo muco
» Il pattern del muco
» ph del muco cervicale
» Tb, muco e antidepressivi
» Pochissimo muco
» Il pattern del muco