"Ovulationem" animadvertit...
+4
LucyintheSky
raffina
babymommy
Jessica
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
"Ovulationem" animadvertit...
Con un titolo che (spero) piacerà alle classiciste vi domando: voi "sentite" l'ovulazione?
In latino "animadvertere" si riferisce all'accorgersi, al percepire qualcosa con tutti i sensi, soprattutto oltre i sensi, "rivolgendovi l'animo".
E voi, guidate dai segnali di fertilità, ma soprattutto al di là di questi, siete in grado di accorgervi dell'ovulazione che avviene o dopo che è avvenuta?
Credete e/o vi fidate di questa vostra intuizione?
In latino "animadvertere" si riferisce all'accorgersi, al percepire qualcosa con tutti i sensi, soprattutto oltre i sensi, "rivolgendovi l'animo".
E voi, guidate dai segnali di fertilità, ma soprattutto al di là di questi, siete in grado di accorgervi dell'ovulazione che avviene o dopo che è avvenuta?
Credete e/o vi fidate di questa vostra intuizione?
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Re: "Ovulationem" animadvertit...
pq.....................ma tell'ho mai detto che io lovo you?????????????????????
quando poi mi parli cosi' tutta latina, mi emoziono!!
comunque, yes!!!
io animadverto profondamente l'ovulazione, intimamente e non mi sbaglio mai.......praticamente sono una fiaccola accesa, una torcia umana....infiammata di passione!!!
durante l'ovulazione gli ormoni a 1000 mi portano ad essere costantemente appiccicata a mio marito (quasi mi vergogno!) e devo dire che questa sensazione e' decisamente ben riconoscibile e inconfondibile!
anche perche' si tratta di 3-4 giorni che coincidono con il muco piu' fertile e quindi davvero lascia poco spazio all'immaginazione........
e dopo l'ovulazione un brusco calo, quasi totale, del desiderio....una differenza impressionante!
quando poi mi parli cosi' tutta latina, mi emoziono!!
comunque, yes!!!
io animadverto profondamente l'ovulazione, intimamente e non mi sbaglio mai.......praticamente sono una fiaccola accesa, una torcia umana....infiammata di passione!!!
durante l'ovulazione gli ormoni a 1000 mi portano ad essere costantemente appiccicata a mio marito (quasi mi vergogno!) e devo dire che questa sensazione e' decisamente ben riconoscibile e inconfondibile!
anche perche' si tratta di 3-4 giorni che coincidono con il muco piu' fertile e quindi davvero lascia poco spazio all'immaginazione........
e dopo l'ovulazione un brusco calo, quasi totale, del desiderio....una differenza impressionante!
babymommy- Numero di messaggi : 1404
anche a me aumenta il desiderio i quei giorni......
raffina- Numero di messaggi : 1010
Si si...anche a me il desiderio aumenta...la natura "animala" ci vuole in continua riproduzione!
Cmq, a parte l'incremento di desiderio...credo che una donna che abbia un buon rapporto col proprio corpo e che si soffermi ad ascoltare i segnali che questo manda, si accorga anche di determinate sensazioni...è un pò come le donne che sostengono di capire di essere incinta anche se non l'hanno cercato di proposito, anche senza aver fatto il test...
Siamo esseri superiori
Cmq, a parte l'incremento di desiderio...credo che una donna che abbia un buon rapporto col proprio corpo e che si soffermi ad ascoltare i segnali che questo manda, si accorga anche di determinate sensazioni...è un pò come le donne che sostengono di capire di essere incinta anche se non l'hanno cercato di proposito, anche senza aver fatto il test...
Siamo esseri superiori
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
A me capita alcuni mesi di accorgarmene in modo molto chiaro e di esserne praticamente certa..e altri..quasi niente..boh...
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Generalmente si, la sento e la percepisco profondamente...altre volte mi sembra, invece, di avere un'ovulazione silenziosa e segreta ...dipende anche tanto da cosa sto vivendo in quel momento, se sono turbata da qualcosa oppure se sono felice e serena...in questi casi la sento parecchio
sea- Numero di messaggi : 5056
Derife ha scritto: dei segnali che il corpo ci dà aumenta anche la sensazione che ne deriva. O meglio, la consapevolezza di essere in una determinata fase del ciclo condiziona anche la percezione che si ha di sé stesse...e quindi sapere di essere fertili in un dato momento aumenta la consapevolezza dell'essere femminile e quindi innesca il circolo della passione...
può funzionare come ragionamento? :P
ritengo fondatissima la tua osservazione!!
anche io sono profondamente convinta che "sapere" (animadvertere) di essere in fase ovulatoria mi dia una stranissima sensazione di "onnipotenza" (oddio, deliro!!); ma credo che anche la sfera psicologica giochi un ruolo non indifferente, anzi!!
tanto piu' che ho notato che nei cicli con poco muco (e quindi "visivamente" meno tenuti d'occhio..), anche il picco di libido e' piu' contenuto e ..meno esplosivo!
Sono d'accordissimo babymommy!
Insomma per me la percezione, anche "intima" se vogliamo chiamarla così, è fortemente influenzata dai segnali esteriori. Se non ce ne fossero affatto, o non li si conoscesse per nulla, dubito che ci sarebbero ripercussioni così evidenti in termini di umore e libido. Insomma, non riesco a scindere la "sensazione" dell'ovulazione dalla sua esplicitazione...secondo me sono correlate per forza di cose
Insomma per me la percezione, anche "intima" se vogliamo chiamarla così, è fortemente influenzata dai segnali esteriori. Se non ce ne fossero affatto, o non li si conoscesse per nulla, dubito che ci sarebbero ripercussioni così evidenti in termini di umore e libido. Insomma, non riesco a scindere la "sensazione" dell'ovulazione dalla sua esplicitazione...secondo me sono correlate per forza di cose
Derife- Numero di messaggi : 996
..........anche se dobbiamo ammettere che "per forza di cose" la libido aumenta naturalmente durante l'ovulazione, quindi non e' proprio tutta "farina" del sacco della nostra testa!!
il picco di estrogeno infatti ha un'azione decisamente"euforizzante", mentre si e' notato che un eccesso di progesterone e' associato ad atteggiamenti depressivi...
il picco di estrogeno infatti ha un'azione decisamente"euforizzante", mentre si e' notato che un eccesso di progesterone e' associato ad atteggiamenti depressivi...
si, infatti, per questo dicevo "così evidenti"
Per perpetuare la specie, si associano corpo e psiche!
Per perpetuare la specie, si associano corpo e psiche!
Derife- Numero di messaggi : 996
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quante "lune" in un anno?
» Topic di ringraziamento per il "Panic sbattimento"
» come "dribblate" la gente un po' invadente?
» Misurare in condizioni "non basali"
» La "prima volta" con il muco
» Topic di ringraziamento per il "Panic sbattimento"
» come "dribblate" la gente un po' invadente?
» Misurare in condizioni "non basali"
» La "prima volta" con il muco
Pagina 1 di 2