Placenta e lotus birth
+32
Julie
Parsley
Sguisch
Ciuchina
piccolo principe
valix
ettav
ArdathLilith
daneb
tomoe
atam
June
mammalù
sweethome
eni
Bruna
saradavidemic
Leila
Miwako
sea
Jessica
LucyintheSky
dipkick
coccinella
Eowyn
ranavalentina
mononoke
moonriver
greenhope
Pantofolina
Martinamarina
Gipsy
36 partecipanti
Pagina 10 di 11
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Re: Placenta e lotus birth
E' uno sfondone Ai bambini normalmente viene clampato il cordone con una specie di molletta e poi viene tagliato sopra a quella molletta verso la placenta. Quando il cordone si secca e si stacca si vede il "nodino" che c'è sotto.
Julie- Numero di messaggi : 1252
Vale se ti può cosolare ero convinta così
Sharon- Numero di messaggi : 3597
"Nel cordone ombelicale passa una vena(che porta sangue ossigenato e ricco di nutrienti dalla madre al feto) e due arterie (trasportano i cataboliti dal feto alla placenta) e solitamente dopo il "clampaggio" del cordone si verifica la presenza di entrambe le arterie. Se è presente solo una il bambino spesso presenta problemi che vanno da malformazione dell'apparato uro-genitale alla sindrome di down anche."
Ne sapete nulla?
Ne sapete nulla?
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Moon, sposta per favore nel topic adatto o aprine uno grazie
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Oddio Panic chiedo venia! Il discorso e' nato sul forum della coppetta nel topic del Lotus e ho copiato/incollato dando per scontato si capisse che aveva a che fare con quello e che quindi andasse bene qui...sorry sorry...cancella pure riposto nel topic adatto!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
L'ostetrica che mi segue è proprio Anna Maria, dell'associazione Lotus Birth Italia. Per il momento pensiamo di tenere uniti Dante e la sua placenta almeno 24 ore e poi, una volta seccato il cordone, vedremo se continuare fino a distacco spontaneo oppure se tagliare. Decideremo in corso d'opera, se tutto va per il meglio!
Zara- Numero di messaggi : 3785
Bene Zara!
Ma dimmi... mi sono persa... quindi partorirai in casa? io l'avevo preso in considerazione, ma abito abbastanza distante dall'ospedale... te lo chiedo perchè mi sembrava che anche tu vivessi in campagna....
se è il caso ci spostiamo in altro topic!
Ma dimmi... mi sono persa... quindi partorirai in casa? io l'avevo preso in considerazione, ma abito abbastanza distante dall'ospedale... te lo chiedo perchè mi sembrava che anche tu vivessi in campagna....
se è il caso ci spostiamo in altro topic!
Valy- Numero di messaggi : 472
Alla fine il nostro bimbo è stato un "bimbo Lotus" .
La placenta è molto affascinante da vedere, è stato un po' scomodo all'inizio perchè per spostare Dante bisognava muovere sia lui che la placenta e io ero un po' impedita. Non abbiamo aspettato il distacco spontaneo perchè il cordone era un po' corto e una volta mummificato si è accorciato ancora di più. Inoltre lui ci impigliava le mani perchè non stava mai fermo. L'abbiamo tagliato dopo due giorni, di notte. E' stato un momento molto emozionante per me e mio marito, mentre Dante non ha sentito nulla, confermandoci che era pronto per salutare la sua sorella placenta. A breve la seppelliremo in giardino.
La placenta è molto affascinante da vedere, è stato un po' scomodo all'inizio perchè per spostare Dante bisognava muovere sia lui che la placenta e io ero un po' impedita. Non abbiamo aspettato il distacco spontaneo perchè il cordone era un po' corto e una volta mummificato si è accorciato ancora di più. Inoltre lui ci impigliava le mani perchè non stava mai fermo. L'abbiamo tagliato dopo due giorni, di notte. E' stato un momento molto emozionante per me e mio marito, mentre Dante non ha sentito nulla, confermandoci che era pronto per salutare la sua sorella placenta. A breve la seppelliremo in giardino.
Che bella Zara
Io rimpiango tanto non aver visto Pietro attaccato alla sua placenta. Non penso che avremmo fatto un Lotus birth, ma avrei tanto voluto vederli fuori, insieme, attaccati. E poi tagliare con calma quando ci sarebbe sembrato opportuno. Invece il cordone era molto corto equindi non riuscivo a gestire Pietro e insieme spingere fuori la placenta, e visto che c'era cmq la grande incognita (per i miei problemi di coagulazione) dell'emorragia post partum, abbiamo deciso di tagliare dopo circa 30-40 min. Pero' e' vero, la placenta e' molto affascinante, anche se non altrettanto buona , visto che nel puerperio ne mangiavo dei pezzettini congelati , ma era come bere del sangue alla spina
Io rimpiango tanto non aver visto Pietro attaccato alla sua placenta. Non penso che avremmo fatto un Lotus birth, ma avrei tanto voluto vederli fuori, insieme, attaccati. E poi tagliare con calma quando ci sarebbe sembrato opportuno. Invece il cordone era molto corto equindi non riuscivo a gestire Pietro e insieme spingere fuori la placenta, e visto che c'era cmq la grande incognita (per i miei problemi di coagulazione) dell'emorragia post partum, abbiamo deciso di tagliare dopo circa 30-40 min. Pero' e' vero, la placenta e' molto affascinante, anche se non altrettanto buona , visto che nel puerperio ne mangiavo dei pezzettini congelati , ma era come bere del sangue alla spina
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Dip, hai tutta la mia stima. Io non sarei mai riuscita a mangiarla a mente lucida.
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Argomenti simili
» Mental Birth Control (contraccezione mentale)
» Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)
» Incapsulare la placenta
» Placenta previa
» La placenta come atto di amore: il legame tra Terra e cuore
» Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)
» Incapsulare la placenta
» Placenta previa
» La placenta come atto di amore: il legame tra Terra e cuore
Pagina 10 di 11