Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Placenta e lotus birth

+32
Julie
Parsley
Sguisch
Ciuchina
piccolo principe
valix
ettav
ArdathLilith
daneb
tomoe
atam
June
mammalù
sweethome
eni
Bruna
saradavidemic
Leila
Miwako
sea
Jessica
LucyintheSky
dipkick
coccinella
Eowyn
ranavalentina
mononoke
moonriver
greenhope
Pantofolina
Martinamarina
Gipsy
36 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 11 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Julmax Ven Apr 07, 2017 12:55 pm

Al corso di preparazione alla nascita, quando abbiamo affrontato il tema del cordone, l'ostetrica (che sarà la spalla della nostra per il parto) ha anche parlato del Lotus birth, argomento che ci interessava molto. A parte le espressioni schifate e incredulous delle altre coppie, noi abbiamo deciso di lasciarci questa opzione aperta... Mi affascina molto, e devo dire che mi mette più ansia l'idea di dover medicare il moncone. Mi piace anche l'idea delle visite scremate di parenti e amici Placenta e lotus birth - Pagina 11 654381 della rilassatezza che mi comunica un periodo di transizione come il Lotus, dove i tempi sono totalmente personali, dove mamma papà e bimbo possono stare insieme e godersi in tutta calma i primi giorni... Sapere poi che la placenta si rimpicciolisce e secca velocemente e che può essere avvolta in un panno di cotone mi ha convinta nell'idea di tenermi aperta la possibilità; la cosa infatti che ci dava più dubbi era la necessità della bacinella e del colino, più per motivi logistici e di gestione delle due bestie in casa che per altro. Poi sappiamo già che la placenta la seppelliremo, come è stata seppellita la mia dai miei genitori I love you
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth - Pagina 11 Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da ArdathLilith Ven Apr 14, 2017 11:48 am

Julmax ha scritto:mi mette più ansia l'idea di dover medicare il moncone.
Io non ho fatto Lothus Birth perché mi sembrava una scelta anti igienica e molto scomoda, ma per quanto riguarda il moncone a me hanno detto di non fare assolutamente niente e dopo 3 giorni è caduto da solo...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.