Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 25 di 33 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 29 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 25 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da donnasummer Mer Set 10, 2014 10:52 pm

Dip auguri, e anche a tutte le mamme che iniziano con il nido... per Guglielmo ci avevamo pensato per l'anno prossimo, quando avrà ben 18 mesi. Il problema è che con il nostro ISEE pagheremmo circa 600 euro al mese sempre ammesso di entrare in graduatoria. Inoltre l'asilo del mio paese è scomodo a tutti i vari genitori suoceri e zii baby sitter e anche a noi genitori che lavoriamo altrove. Negli asili dei comuni vicini ho letto che accettano bimbi non residenti solo se restano posti data la precedenza ai residenti. E comunque inserimento a dicembre. Un'utopia insomma. Dovremmo cercare un asilo nido privato... Penso che rinunceremo - anche alla luce delle vostre esperienze! - e cercheremo di gestircelo noi tra i turni del mio compagno e un paio di zie che ci possono dare una mano. E per le emergenze forse è meglio una baby sitter a questo punto! Tanto a gennaio rientro a lavoro, abbiamo tempo fino ad aprile per fare le eventuali domande, vediamo come andrà...
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 25 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da dipkick Gio Set 11, 2014 4:18 am

Grazie per i vostri incoraggamenti e per aver condiviso le vostre esperienze, ragazze I love you Sentire che almeno un mesetto per ambientarsi e' la prassi mi ha rincuorato un po'. Qui continuano i pianti , ma in generale mi sembra che lui sia un po' piu' tranquillo, anche a casa e anche di notte. Oggi si e' anche addormentato in braccio a una delle maestre Shocked (alzataccia alle 5 per non si sa quale motivo Twisted Evil , quindi alle 10 era gia' distrutto).
Julie, mamma mia, l'happy ending c'e' stato alla fine, ma che fatica Asilo nido - Pagina 25 12037
E Donna, si', se te lo puoi evitare, evitalo, beata te! Asilo nido - Pagina 25 294699
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 25 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Gio Set 11, 2014 8:17 am

io ho dovuto sospendere dopo 5 gg; emiliano é già ammalato...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 25 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da lumachina Gio Set 11, 2014 11:53 am

noi abbiamo rinviato l'inserimento di qualche settimana, la struttura dove andrà Arianna non è ancora pronta e attualmente i bambini sono in un altro nido. Ho ritenuto opportuno rimandare l'inserimento e farlo direttamente nel posto dove andrà, non mi sembrava il caso di inserirla in un posto e poi doverla costringere a un altro cambiamento.
Tanto per il momento io non lavoro e una vera esigenza non c'è, possiamo aspettare.
Comunque stamattina abbiamo conosciuto una delle educatrici e Arianna le faceva un sacco di sorrisi, speriamo sia un buon segno! Asilo nido - Pagina 25 936791
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 25 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da tomoe Lun Set 29, 2014 11:40 am

Mercoledì anche noi ricominciamo con il nido sono davvero contenta perchè è dal 30 giugno che sta dalla mattina fino alle 15 circa sempre con i nonni (santi subito) e non vedo l'ora di farla stare con i bambini e farle fare giochi nuovi e vederla crescere ogni giorno e fare quei progressi che solo al nido con gli altri bambini le vedo fare ...
ho però chiamato la responsabile del nido, la quale mi ha detto che gli altri bambini sono rientrati tutti senza fare alcun inserimento ed è andato tutto bene e voleva fare così anche con Diana, ma io sinceramente non me la sono sentita e le ho chiesto invece di poterla portare almeno domani e vedere come reagisce.
Lei mi ha "concesso" di portarla domani alle 8.15 e poi dopo una ventina di minuti andare via e vedere come va... a me sembra pochino, sono esagerata io?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 25 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da lumachina Lun Set 29, 2014 12:04 pm

no tomoe, mi sembra una richiesta più che sensata la tua! prova a fare come ti dicono, magari diana ti stupisce e reagisce bene, altrimenti chiedi di fermarti un po' di più con lei, è un tuo diritto!

noi stiamo facendo un inserimento a singhiozzo, la scorsa settimana ho fatto il raschiamento, per cui non ho potuto accompagnarla io, l'ha portata la nonna, ma è stato un disastro, l'ha lasciata lì una decina di minuti e poi l'hanno chiamata per andare a prenderla perché piangeva e non si calmava. Poi l'educatrice mi ha chiamata dicendo che forse era meglio sospendere l'inserimento perché ha visto la nonna troppo ansiosa (mi immagino mia suocera, avrà detto che sono delle pazze a far piangere così i bambini Asilo nido - Pagina 25 589908 ), quindi abbiamo ricominciato stamattina, sono stata dentro sempre con lei e devo dire che Arianna mi sembra serena e contenta di stare con gli altri bimbi, domani provo a lasciarla lì una decina di minuti e vediamo come va. Mi sento molto più tranquilla anch'io, perché il posto mi piace e le educatrici mi sembrano molto dolci, speriamo bene!
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 25 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da tomoe Mar Set 30, 2014 9:25 am

Stamattina l'inserimento l'ha fatto il papà, perché è lui che poi la mattina la porterà, lei è entrata camminando mano nella mano con lui, ha salutato tutti bella sorridente e tranquilla...
poi ha cominciato a realizzare che il papà l'avrebbe lasciata e sono iniziate le scene strappacuore ... pianto a singhiozzo avvinghiata al collo del papà, non riusciva a farla scendere, poi la maestra ha suggerito di avvicinarsi al seggiolone e distrarla con uno yogurt ed ha funzionato, lei si è presa il cucchiaino ed ha iniziato a mangiare, ed il papà piano piano è uscito!
Sono seguite foto e video di Diana che balla gioca e comanda tutti a bacchetta (è tanto dittatrice) ...
dopo un paio di ore il papà è tornato a prenderla lei lo ha visto e gli è corsa incontro ridendo.... e il papà è scoppiato in lacrime Asilo nido - Pagina 25 220582 , lo amo troppo Asilo nido - Pagina 25 677225 Asilo nido - Pagina 25 677225 Asilo nido - Pagina 25 677225 Asilo nido - Pagina 25 677225
Immagino che domani ci saranno di nuovo scene da fine del mondo, confido che presto Diana impari a gestire il distacco Asilo nido - Pagina 25 936791
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 25 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da lumachina Mar Set 30, 2014 11:22 am

bene tomoe, sono contenta!
io stamattina ho lasciato Arianna una ventina di minuti, ho approfittato di un momento in cui era molto intenta a disegnare, l'ho salutata e sono uscita! Quando sono tornata piangeva, ma l'educatrice mi ha rassicurata dicendo che aveva appena cominciato! Insomma, è andata meglio del previsto! I love you
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 25 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Mar Set 30, 2014 11:40 am

qui emi fa ancora scene greche :(
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 25 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da lumachina Mar Set 30, 2014 11:57 am

oh daneb, mi spiace!
ma poi si calma?
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 25 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 33 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 29 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.