Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tipo di parto e allattamento

+9
Martinamarina
Nina
daneb
psicomelina
Camilla
Bambolina Cip
mononoke
evergreen
Pantofolina
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

che tipo di parto e allattamento hai avuto

Tipo di parto e allattamento Vote_lcap56%Tipo di parto e allattamento Vote_rcap 56% 
[ 19 ]
Tipo di parto e allattamento Vote_lcap6%Tipo di parto e allattamento Vote_rcap 6% 
[ 2 ]
Tipo di parto e allattamento Vote_lcap24%Tipo di parto e allattamento Vote_rcap 24% 
[ 8 ]
Tipo di parto e allattamento Vote_lcap14%Tipo di parto e allattamento Vote_rcap 14% 
[ 5 ]
 
Voti totali : 34
 
 

Tipo di parto e allattamento Empty Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da Pantofolina Mer Feb 09, 2011 9:56 am

molte persone dicono che i maschi sono piu pigri nell'attaccarsi.. ma dopo simone molte mie amiche hanno partorito maschi che si sono attaccati da subito..
ora io mi domando..
c'e un nesso tra il tipo di parto quindi naturale o cesareo e il tipo di allattamento?

Io ho fatto un cesareo d'urgenza e simone non ne ha mai voluto sapere di attaccarsi... si ci provava ma un paio di minuti poi stop e cosi mastite sopra mastite il mio latte se n'e' andato.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da evergreen Mer Feb 09, 2011 10:06 am

mi spiace non ricordare dove l'ho letto per potertici indirizzare però si, c'è differenza nell'allattamento dopo il cesareo o indotto e il parto naturale.

A naso mi vien anche da dirti che il processo della montata lattea si attiva in modo naturale dopo il parto per poter sostenere il bimbo, se per qualche motivo il parto non rispecchia le tempistiche naturali non permette al corpo di attivare tutti quei processi consoni al momento. Credo questo succeda anche per quei parti stimolati da ossitocina & co. Non so dirti se inibisce completamente però sicuro rende più difficiltoso.
evergreen
evergreen

Numero di messaggi : 300
Età : 44
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da mononoke Mer Feb 09, 2011 10:28 am

panto, sì, una relazione c'è, ma ci sono tante altre variabili.
io col primo figlio ho avuto un parto indisturbato, niente farmaci, niente interventi, ma poi è stato disturbato l'imprinting e credo che questo l'abbia molto disturbato (insieme ad un supporto errato sull'allattamento che ho ricevuto) per cui anche lui non si voleva attaccare e c'è voluto un mese di tragedia con latte tirato e siringa e quant'altro per arrivare ad un allattamento al seno sereno.
questo per dire che ci sono delle relazioni, ed è probabile che il parto sia proprio iò che ha reso a simone difficile attaccarsi, ma non è che il parto sia una condizione necessaria e/o sufficiente per determinare un allattamento.
quindi se mai dovessi un'altra volta subire un cesareo sappi che puoi comunque allattare, magari dovrai chiedere una mano in più Tipo di parto e allattamento 936791
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da Pantofolina Mer Feb 09, 2011 10:32 am

ecco hai centrato..
a me l'allattamento e' mancato tanto.. a differenza del parto naturale.
Infatti nonostante ho lottato tanto.. tra ragadi, sangue misto latte, mastiti ho poi mollato la presa e mi sono dedicata all'artificiale traendone anche dei benefici.
Solo che per il prossimo vorrei tentare il tutto per tutto ad un allattamento esclusivo al seno.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da Bambolina Cip Mer Feb 09, 2011 11:16 am

Io preferisco il parto naturale e vorrei farlo in acqua se ne avrò le possibilità; poi comunque mi piace l'idea di allattarlo fin che posso...................
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da Camilla Gio Feb 10, 2011 2:28 pm

Io ho avuto il cesareo dopo ore di travaglio perchè non avevo dilatazione, ma ho sempre allattato Bea in maniera esclusiva e lei vivrebbe attaccata al mio seno. L'unico piccolo problema l'ho avuto i primi 2 giorni, quando ero ancora in ospedale: lei si attaccava ma probabilmente il colostro non la saziava abbastanza e piangeva disperata. Poi è arrivato il latte (non tantissimo da colare) e lei si attaccava spessissimo, anche ogni mezz'ora all'inizio. In questo modo il latte è aumentato in maniera progressiva e non ho mai più avuto problemi.
Questo mi fa pensare che ci può essere una piccola incidenza tra parto e allattamento, ma certamente non lo pregiudica in modo assoluto
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da psicomelina Gio Ago 04, 2011 9:22 am

Io ho allattato con il latte artificiale dalla seconda settimana, dopo aver fatto un cesareo. Non programmato perché avevano provato la stimolazione, ma visto che dopo una flebo di ossitocina non partiva niente e il liquido cominciava a scarseggiare....

Ma ho allattato artificialmente dopo due settimane di latte materno perché mia figlia, nata alla 41+4 era enorme e ciucciava come un'assassina. Quindi ragadi, quindi mastite, quindi delirio.
:(
psicomelina
psicomelina

Numero di messaggi : 89
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da daneb Gio Ago 04, 2011 9:26 am

io ho avuto un parto naturale indotto a 40+6 per debolezza fetale.
purtroppo dopo 4 giorni dal parto ho dovuto completamente abbandonare l'allattamento al seno (ancora adesso, dopo 14 mesi, pensarci mi fa male, mi fa sentire di aver fallito) al quale tenevo tantissimo...perchè la sfiga ha voluto che abbia avuto un'eritema polimorfo da reazione allergica da farmaco (assunto o in travaglio o dopo per i punti). Mi sono dovuta curare con dosi massicce di cortisone e antistaminico...mi sono tirata il latte per un mese e mezzo...e ogni giorno vedevo che ne "producevo" 20 ml in meno.
A dire la verità un pediatra (su 3 consultati) mi ha detto che i farmaci erano compatibili con l'allattamento...ma di fronte a 2 no categorici perchè le quantità di farmaco erano troppo elevate....nella paura di far male al mio bimbo ho desistito e mi sono abbandonata al LA.

spero di rifarmi con il prossimo...quando sarà.

Però sono stata felice, anzi...felicissima di aver avuto un parto naturale....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da Nina Lun Set 05, 2011 11:02 pm

Io avuto, mio malgrado, due cesarei (uno per fallita induzione e uno d'urgenza fuori travaglio per perdita del battito) e ho allattato 15 mesi il primo e sto allattando la seconda da quasi 3 mesi.Entrambi in modo esclusivo.
Credo che molto dipenda dall'assistenza e dal supporto che si riceve già in ospedale. Col primo se fosse stato per le infermiere del nido avrei mollato, ma la pediatra mi ha aiutato con l'attacco e non ci ha fermato più nessuno! Tipo di parto e allattamento 826922

Però la montata è arrivata puntuale in entrambi i casi. Quindi se anche esiste una differenza tra parto naturale e cesareo non lo so, a me è andata bene, anche perché non avendo partorito naturalmente come avrei voluto, ci tenevo tanto ad allattare!
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da Martinamarina Mar Set 06, 2011 8:17 am

Io ho votato ma non commentato, ho avuto un parto naturale in casa, una nascita indisturbata insomma.
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.